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Bando di gara - CIG 9864758FD0
SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Stazione Unica
Appaltante della Provincia di Piacenza, per conto del Comune di Alta
Val Tidone (PC). Indirizzo: Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza.
Codice NUTS: ITH51 - Italia Tel. 05237951, fax 0523326376 pec:
provpc@cert.provincia.pc.it.
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto sul sito della Provincia: www.provincia.pc.it,
sezione "Stazione Unica Appaltante" - sottosezione "Bandi, Avvisi ed
Esiti" e sulla piattaforma SATER Sistema per gli Acquisti Telematici
dell'Emilia-Romagna.
Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita'
esercitata: Stazione Unica Appaltante.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Codice CPV: principale:
45454000-4 - Lavori di ristrutturazione. Codice NUTS del luogo
principale per l'esecuzione di lavori: ITH51. Descrizione
dell'appalto: affidamento dei lavori di cui al progetto denominato
"Riqualificazione urbana Ex-Consorzio Agrario della localita'
Pecorara nel Comune di Alta Val Tidone. CUP B29J21023570006".
Valore totale stimato: € 1.019.741,39 al netto di I.V.A., di cui €
20.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
Varianti: non sono ammesse. Durata prevista dei lavori: 365
(trecentosessantacinque) giorni dalla data del verbale di consegna
dei lavori.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: criteri di
ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di cui
all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel
registro delle imprese presso la CCIAA per attivita' inerenti
all'oggetto dell'appalto; possesso dei requisiti di qualificazione
per le categorie di lavorazioni previste dal progetto. Per dettagli
si rimanda al Disciplinare.
SEZIONE IV: PROCEDURA: procedura aperta. L'appalto non e' suddiviso
in lotti.
Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione automatica
delle offerte anomale.
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 18:00 del 05/07/2023.
Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano.
Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione
delle offerte.
Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 06/07/2023 alle ore
09:30. L'apertura delle offerte si effettuera' in seduta pubblica
virtuale. Si procedera' all'esame delle offerte economiche prima
della verifica della documentazione amministrativa
dell'aggiudicatario proposto. E' possibile assistere collegandosi da
remoto alla piattaforma SATER, come da indicazioni del disciplinare.
Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. E' richiesta la
presentazione per via elettronica delle offerte tramite il Sistema
per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna (SATER),
all'indirizzo http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ e la
fatturazione elettronica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma. L'appalto rientra
nell'ambito di applicazione dell'AAP.
Informazioni complementari: E' richiesto, a pena di esclusione,
sopralluogo con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
purche' ritenuta valida e congrua. Si esclude la clausola
compromissoria. Il presente bando e' emanato in esecuzione della
Determinazione a contrattare n. 103 del 05/06/2023 del Comune di Alta
Val Tidone (PC).
La responsabile della fase di affidamento
dott.ssa Giuliana Cordani
TX23BFE16199