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Bando di gara - CIG 9876912D9D - CUP H68I22000080005 M4 C1 I3.3 - Finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Stazione Unica Appaltante della Provincia di Piacenza, per conto del Comune di Calendasco (PC). Indirizzo: Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice NUTS: ITH51 - Italia Tel. 05237951, fax 0523326376 PEC: provpc@cert.provincia.pc.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito della Provincia: www.provincia.pc.it, sezione "Stazione Unica Appaltante" - sottosezione "Bandi, Avvisi ed Esiti" e sulla piattaforma SATER. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Stazione Unica Appaltante. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Codice CPV: 45454000-4. Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione di lavori: ITH51. Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori di cui al progetto denominato "Interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza nell'ambito della riqualificazione della scuola G. Gozzano di Calendasco (PC). CUP: H68I22000080005".Intervento finanziato dall'Unione Europea NextGeneration EU - PNRR - MISSIONE 4: Istruzione e Ricerca - COMPONENTE 1 Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle universita' - INVESTIMENTO 3.3: Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell'edilizia scolastica, concludente nell'importo complessivo di € 1.150.000. L'appalto e' finanziato dai fondi del PNRR, di cui al Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 12/02/2021. Valore totale stimato: € 794.174,11 al netto di I.V.A., di cui € 59.009,60 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Varianti: non sono ammesse. Durata prevista dei lavori: 663 (seicentosessantatre') giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione: si rimanda al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta. L'appalto non e' suddiviso in lotti. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 18:00: del 05/07/2023. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 06/07/2023 alle ore 11:30. L'apertura delle offerte si effettuera' in seduta pubblica virtuale. Si procedera' all'esame delle offerte economiche prima della verifica della documentazione amministrativa dell'aggiudicatario proposto. E' possibile assistere collegandosi da remoto alla piattaforma SATER, come da indicazioni del disciplinare. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. E' richiesta la presentazione per via elettronica delle offerte tramite il Sistema SATER, all'indirizzohttp://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ e la fatturazione elettronica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna con sede in Parma. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Informazioni complementari: E' previsto, a pena di esclusione, sopralluogo obbligatorio secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e' emanato in esecuzione della Determinazione a contrattare n 156 del 06/06/2023 del Comune di Calendasco (PC). La responsabile della fase di affidamento dott.ssa Giuliana Cordani TX23BFE16412