STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di Alseno (PC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
Bando di gara -  Finanziato  in  parte  dall'Unione  europea  -  Next
  Generation EU -M4 C1 I1.2 - CIG 991817401C - CUP E95E22000450001 
 

  SEZIONE   I:   Amministrazione   aggiudicatrice:   Stazione   Unica
Appaltante della Provincia di  Piacenza,  per  conto  del  Comune  di
Alseno (PC). Indirizzo: Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza.  Codice
NUTS:  ITH51  -   Italia   Tel.   05237951,   fax   0523326376   pec:
provpc@cert.provincia.pc.it. I documenti di gara sono disponibili per
un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito  della  Provincia:
www.provincia.pc.it,   sezione   "Stazione   Unica   Appaltante"    -
sottosezione "Bandi, Avvisi  ed  Esiti"  e  sulla  piattaforma  SATER
Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna.  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'  esercitata:
Stazione Unica Appaltante. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO:   Codice   CPV:   principale:
45214200-2 - Lavori di costruzione di edifici scolastici. Codice NUTS
del luogo principale per l'esecuzione di lavori: ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori di cui al progetto
denominato  "REALIZZAZIONE  NUOVA  MENSA  SCUOLA  SECONDARIA  ALSENO,
FINANZIATO IN PARTE DALLUNIONE EUROPEA NEXT  GENERATION  EU.  M4C1  -
INTERVENTO 1.2. CUP E95E22000450001".  L'appalto  e'  finanziato  dai
fondi del PNRR, di cui al Regolamento (UE)  2021/241  del  Parlamento
Europeo e del Consiglio del  12/02/2021.  Valore  totale  stimato:  €
1.068.821,46 al netto di I.V.A., di cui € 29.730,71 per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. Varianti: non sono ammesse.  Durata
prevista dei lavori: 360 (trecentosessanta)  giorni  dalla  data  del
verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO:  Condizioni  di  partecipazione:  criteri  di
ordine generale di cui all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016  e  di  cui
all'art. 53,  comma  16-ter,  del  D.Lgs.  165/2001;  iscrizione  nel
registro  delle  imprese  presso  la  CCIAA  per  attivita'  inerenti
all'oggetto dell'appalto; possesso dei  requisiti  di  qualificazione
per le categorie di lavorazioni previste dal progetto. Rispetto delle
clausole di cui all'art.  47  della  L.  108/2021  (per  dettagli  si
rimanda al Disciplinare). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: procedura aperta. L'appalto non e' suddiviso
in lotti. 
  Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione  automatica
delle offerte anomale. Termine per il ricevimento delle offerte:  ore
12:00 del 17/07/2023. Lingua utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.
Periodo di tempo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle  offerte.  Data,  ora  e  luogo  di  apertura  delle   offerte:
17/07/2023 alle ore 15:00. L'apertura delle offerte si effettuera' in
seduta pubblica  virtuale.  Si  procedera'  all'esame  delle  offerte
economiche prima della verifica della  documentazione  amministrativa
dell'aggiudicatario proposto. E' possibile assistere collegandosi  da
remoto alla piattaforma SATER, come da indicazioni del  disciplinare.
Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.  E'   richiesta   la
presentazione per via elettronica delle offerte  tramite  il  Sistema
per   gli   Acquisti   Telematici   dell'Emilia   Romagna    (SATER),
all'indirizzo  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/   e   la
fatturazione elettronica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma.  L'appalto  rientra
nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Informazioni complementari: E' richiesto,  a  pena  di  esclusione,
sopralluogo con le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
purche'  ritenuta  valida  e  congrua.   Si   esclude   la   clausola
compromissoria. Il presente bando  e'  emanato  in  esecuzione  della
Determinazione a contrattare n. 248  del  22/06/2023  del  Comune  di
Alseno (PC). 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Giuliana Cordani 

 
TX23BFE19667
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.