STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di Gragnano Trebbiense (PC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 18-8-2023)

 
Bando di gara Finanziato dall'Unione europea - Next Generation  EU  -
                             M4 C1 I3.3 
 
                 CUP C48E18000280005 CIG A0052119FD 
 

  SEZIONE   I:   Amministrazione   aggiudicatrice:   Stazione   Unica
Appaltante della Provincia di  Piacenza,  per  conto  del  Comune  di
Gragnano Trebbiense (PC). Indirizzo:  Corso  Garibaldi,  50  -  29121
Piacenza. Codice NUTS: ITH51 - Italia Tel. 05237951,  fax  0523326376
PEC: provpc@cert.provincia.pc.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto sul sito della  Provincia:  www.provincia.pc.it,
sezione "Stazione Unica Appaltante" - sottosezione "Bandi, Avvisi  ed
Esiti" e sulla piattaforma SATER Sistema per gli Acquisti  Telematici
dell'Emilia-Romagna. 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Stazione Unica Appaltante. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Codice CPV: 45454000-4 lavori  di
ristrutturazione. Codice NUTS del luogo principale  per  l'esecuzione
di lavori: ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori di cui al progetto
denominato " PNRR MISSIONE 4 COMPONENTE 1 INVESTIMENTO 3.3: PIANO  DI
MESSA IN SICUREZZA  E  RIQUALIFICAZIONE  DELL'EDILIZIA  SCOLASTICA  -
SCUOLA PRIMARIA DI  GRAGNANO  TREBBIENSE  VIA  ROMA  114  ADEGUAMENTO
SISMICO  E  AMPLIAMENTO  SCUOLA  PRIMARIA  -  FINANZIATO  DALL'UNIONE
EUROPEA - NEXT GENERATION  EU  -  CUP:  C48E18000280005".  Intervento
finanziato dall'Unione  Europea  -  NextGenerationEU  PNRR  M4  C1  -
INV.3.3. L'appalto e' finanziato  dai  fondi  del  PNRR,  di  cui  al
Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento Europeo e del Consiglio  del
12/02/2021. 
  Valore totale stimato: € 758.497,09 di cui € 89.198,44 per oneri di
sicurezza non soggetti a ribasso  e  €  192.049,24  per  costo  della
manodopera non soggetti a ribasso. Varianti: non sono ammesse. Durata
prevista dei lavori: 180 (centoottanta) giorni dalla data del verbale
di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO.  Condizioni  di  partecipazione:  criteri  di
ordine generale di cui agli artt. 94 e 95 del D.Lgs. 36/2023 e di cui
all'art. 53,  comma  16-ter,  del  D.Lgs.  165/2001;  iscrizione  nel
registro  delle  imprese  presso  la  CCIAA  per  attivita'  inerenti
all'oggetto dell'appalto; possesso dei  requisiti  di  qualificazione
per le categorie di lavorazioni previste dal progetto. Rispetto delle
clausole di cui all'art.  47  della  L.  108/2021  (per  dettagli  si
rimanda al Disciplinare). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta. L'appalto non e' suddiviso
in lotti. 
  Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione  automatica
delle offerte anomale. 
  Termine ultimo per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  18:00  del
04/09/2023. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  05/09/2023  alle  ore
09:30. L'apertura delle offerte si  effettuera'  in  seduta  pubblica
virtuale. Si procedera'  all'esame  delle  offerte  economiche  prima
della     verifica      della      documentazione      amministrativa
dell'aggiudicatario proposto. E' possibile assistere collegandosi  da
remoto alla piattaforma SATER, come da indicazioni del disciplinare. 
  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.  E'  richiesta  la
presentazione per via elettronica delle offerte  tramite  il  Sistema
per   gli   Acquisti   Telematici   dell'Emilia   Romagna    (SATER),
all'indirizzo  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/   e   la
fatturazione elettronica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Emilia-Romagna con sede in Parma.  L'appalto  rientra
nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si
esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e'  emanato  in
esecuzione della Decisione a contrattare n  142  del  10/08/2023  del
Comune di Gragnano Trebbiense (PC). 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Giuliana Cordani 

 
TX23BFE24479
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.