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Bando di gara Finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU - M4 C1 I3.3 CUP C48E18000280005 CIG A0052119FD SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Stazione Unica Appaltante della Provincia di Piacenza, per conto del Comune di Gragnano Trebbiense (PC). Indirizzo: Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice NUTS: ITH51 - Italia Tel. 05237951, fax 0523326376 PEC: provpc@cert.provincia.pc.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito della Provincia: www.provincia.pc.it, sezione "Stazione Unica Appaltante" - sottosezione "Bandi, Avvisi ed Esiti" e sulla piattaforma SATER Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Stazione Unica Appaltante. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Codice CPV: 45454000-4 lavori di ristrutturazione. Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione di lavori: ITH51. Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori di cui al progetto denominato " PNRR MISSIONE 4 COMPONENTE 1 INVESTIMENTO 3.3: PIANO DI MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DELL'EDILIZIA SCOLASTICA - SCUOLA PRIMARIA DI GRAGNANO TREBBIENSE VIA ROMA 114 ADEGUAMENTO SISMICO E AMPLIAMENTO SCUOLA PRIMARIA - FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - NEXT GENERATION EU - CUP: C48E18000280005". Intervento finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU PNRR M4 C1 - INV.3.3. L'appalto e' finanziato dai fondi del PNRR, di cui al Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 12/02/2021. Valore totale stimato: € 758.497,09 di cui € 89.198,44 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e € 192.049,24 per costo della manodopera non soggetti a ribasso. Varianti: non sono ammesse. Durata prevista dei lavori: 180 (centoottanta) giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione: criteri di ordine generale di cui agli artt. 94 e 95 del D.Lgs. 36/2023 e di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso la CCIAA per attivita' inerenti all'oggetto dell'appalto; possesso dei requisiti di qualificazione per le categorie di lavorazioni previste dal progetto. Rispetto delle clausole di cui all'art. 47 della L. 108/2021 (per dettagli si rimanda al Disciplinare). SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta. L'appalto non e' suddiviso in lotti. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 18:00 del 04/09/2023. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 05/09/2023 alle ore 09:30. L'apertura delle offerte si effettuera' in seduta pubblica virtuale. Si procedera' all'esame delle offerte economiche prima della verifica della documentazione amministrativa dell'aggiudicatario proposto. E' possibile assistere collegandosi da remoto alla piattaforma SATER, come da indicazioni del disciplinare. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. E' richiesta la presentazione per via elettronica delle offerte tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna (SATER), all'indirizzo http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ e la fatturazione elettronica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna con sede in Parma. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e' emanato in esecuzione della Decisione a contrattare n 142 del 10/08/2023 del Comune di Gragnano Trebbiense (PC). La responsabile della fase di affidamento dott.ssa Giuliana Cordani TX23BFE24479