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Bando di gara Lotto 1 CIG 968590774F - Lotto 2 CIG 968595923A Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza (PC) - Tel 0523/7951, fax: 0523/326376, PEC: provpc@cert.provincia.pc.it, Sito Internet: www.provincia.pc.it Persona di contatto: Dott.ssa Giuliana Cordani, tel.: 0523/795258 e-mail: giuliana.cordani@provincia.pc.it I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il sito della Provincia www.provincia.pc.it alla sezione "Avvisi e Bandi" e sulla piattaforma SATER (Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna). E' richiesta la presentazione per via elettronica delle offerte tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), all'indirizzo http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ .Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Ente Locale. Sezione II: Oggetto Denominazione: accordo quadro per l'affidamento di lavori, servizi e forniture necessarie per la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete viaria provinciale per il periodo 2023 - 2027. Codice CPV principale: 45233140-2 - Lavori stradali. Codice CPV secondario: 45233221 4 Lavori di verniciatura della segnaletica orizzontale; 77310000 6 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi; 90620000 9 Servizi di sgombero neve. Tipo di appalto: lavori. Breve descrizione: l'accordo quadro disciplina lavori, servizi e forniture, con prevalenza di lavori ai sensi dell'art. 28, del D.Lgs. 50/2016 e prevede l'affidamento dei lavori, servizi e forniture per interventi di manutenzione del corpo stradale e delle sue pertinenze, compresi i servizi per l'agibilita' invernale, lo sfalcio della vegetazione lungo le banchine, la manutenzione ordinaria e straordinaria di pronto intervento, oltre che la ripresa delle pavimentazioni bituminose. Gli interventi manutentivi e le prestazioni di servizi non sono predeterminabili nel numero ma saranno individuati dalla Stazione appaltante nel corso dello svolgimento dell'Accordo Quadro. Valore massimo totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro: € 21.968.720,00# al netto di I.V.A., di cui € 600.720,00# per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso. Suddivisione in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 2 Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. Lotto 1: Area Ovest. Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH51. Descrizione dell'appalto: riguarda le strade elencate nell'allegato "A" allo Schema di Accordo per complessivi Km 426 circa. Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Valore stimato, IVA esclusa € 9.050.240,00, di cui € 246.240,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). Durata dell'accordo quadro: 48 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. Opzioni: no. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Informazioni complementari: lotto 1: CIG 968590774F, CUP D86G22000750003. Lotto 2: Area Est. Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH51. Descrizione dell'appalto: Riguarda le strade elencate nell'allegato "A" allo Schema di Accordo per complessivi Km 520 circa. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Valore stimato, IVA esclusa € 12.918.480,00, di cui € 354.480,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). Durata dell'accordo quadro: 48 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. Opzioni: no. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Informazioni complementari: lotto 2: CIG 968595923A, CUP D76G22000480003. Sezione III: Condizioni di partecipazione: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. L'appalto e' disciplinato dall'AAP: si' Termine per il ricevimento delle offerte: ore 18:00 del giorno 14/04/2023. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del giorno 17/04/2023; l'apertura delle offerte si effettuera' in seduta pubblica virtuale. Si procedera' all'esame delle offerte tecniche ed economiche prima della verifica della documentazione amministrativa dell'aggiudicatario proposto (per dettagli si rimanda al disciplinare). E' possibile assistere collegandosi da remoto alla piattaforma SATER, come da indicazioni del disciplinare. Sezione VI: Altre informazioni E' richiesta la fatturazione elettronica. Informazioni complementari: E' richiesto, a pena di esclusione, sopralluogo, nei giorni, orari e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e' emanato in esecuzione della Determinazione a contrattare n. 216 del 24/02/2023. Procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Parma; Italia Data trasmissione del presente bando all'Unione Europea: 14/03/2023. Il responsabile unico del procedimento dott. geol. Davide Marenghi TX23BFE7331