PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2023)

 
                   Bando di gara - CIG 97198913CC 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Provincia  di   Piacenza,   Corso
Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza - Italia - Codice NUTS: ITH51 -  Tel.:
05237951.   Fax:   0523326376.   PEC:    provpc@cert.provincia.pc.it.
Indirizzo  internet  e  indirizzo   del   profilo   di   committente:
www.provincia.pc.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   il    sito    della    Provincia:
www.provincia.pc.it alla sezione "Avvisi e Bandi" e sulla piattaforma
SATER (Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna). Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita'  esercitata:
Ente Locale. 
  Codice CPV: 45221100-3 - Lavori di costruzione  per  ponti.  Codice
NUTS  del  luogo  principale  per  l'esecuzione  di  lavori:   ITH51.
Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori di cui  al  progetto
"Strada Provinciale n. 10R Padana Inferiore. Lavori  di  manutenzione
straordinaria del ponte  sul  fiume  Po  presso  Castelvetro".  (COD.
INTERVENTO 356).  CUP:  D37H18000200001.  Valore  totale  stimato:  €
5.380.000,00 al netto di I.V.A., di cui € 341.176,76 per oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Varianti: non sono ammesse. Durata prevista dei lavori: 360  giorni
dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei  lavori.  Condizioni  di
partecipazione: criteri di ordine generale di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs. 50/2016 e  di  cui  all'art.  53,  comma  16-ter,  del  D.Lgs.
165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso la  CCIAA  per
attivita' inerenti all'oggetto dell'appalto; possesso di attestazione
SOA per categorie e  classifiche  idonee  (per  altre  condizioni  si
rimanda  al  disciplinare).  Tipo  di  procedura  di  aggiudicazione:
procedura aperta. L'appalto non e' suddiviso in  lotti.  Criterio  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex. art 95 co
2 D.Lgs 50/2016. 
  Termine ultimo per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  12:00  del
20/04/2023.Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   la
presentazione delle offerte. Data, ora  e  luogo  di  apertura  delle
offerte: 20/04/2023 alle  ore  15:30.  L'apertura  delle  offerte  si
effettuera' in seduta  pubblica  virtuale.  Si  procedera'  all'esame
delle offerte tecniche  ed  economiche  prima  della  verifica  della
documentazione  amministrativa  dell'aggiudicatario   proposto   (per
dettagli  si  rimanda  al  disciplinare).  E'   possibile   assistere
collegandosi da remoto alla piattaforma SATER,  come  da  indicazioni
del disciplinare. 
  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.  E'  richiesta  la
presentazione per via elettronica delle offerte  tramite  il  Sistema
per   gli   Acquisti    Telematici    dell'Emilia-Romagna    (SATER),
all'indirizzo  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/   e   la
fatturazione elettronica.  Organo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia Romagna con  sede  in  Parma.  L'appalto  rientra
nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si
esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e'  emanato  in
esecuzione della Determinazione a contrattare n. 326 del 17/03/2023. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott. geol. Davide Marenghi 

 
TX23BFE7417
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.