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Bando di gara - CIG 97419775BD - CUP C44E21000100001 Intervento finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU -M4C1 I1.1 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Stazione Unica Appaltante della Provincia di Piacenza, per conto del Comune di Gragnano Trebbiense (PC). Indirizzo: Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice NUTS: ITH51 - Italia Tel. 05237951, pec: provpc@cert.provincia.pc.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito della Provincia: www.provincia.pc.it, sezione "Stazione Unica Appaltante" - sottosezione "Bandi, Avvisi ed Esiti" e sulla piattaforma SATER Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Stazione Unica Appaltante. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Codice CPV: 45214100-1 Lavori di costruzione di scuole per l'infanzia. Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione di lavori: ITH51. Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori di cui al progetto denominato "SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE VIA CARELLA N.2 RICONVERSIONE SPAZI ATTUALMENTE INUTILIZZATI E COMPLETAMENTO ADEGUAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE" CUP C44E21000100001. - INTERVENTO FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - NEXTGENERATIONEU - PNRR Miss.4 - Comp.1. - Inv.1.1. L'appalto e' finanziato dai fondi del PNRR, di cui al Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 12/02/2021. Valore totale stimato: € 798.170,26 al netto di I.V.A., di cui € 13.177,55 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Varianti: non sono ammesse. Durata prevista dei lavori: 330 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione: si rimanda al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta. L'appalto non e' suddiviso in lotti. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 18:00 del 18/04/2023. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 19/04/2023 alle ore 09:30. L'apertura delle offerte si effettuera' in seduta pubblica virtuale. Si procedera' all'esame delle offerte economiche prima della verifica della documentazione amministrativa dell'aggiudicatario proposto. E' possibile assistere collegandosi da remoto alla piattaforma SATER, come da indicazioni del disciplinare. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. E' richiesta la presentazione per via elettronica delle offerte tramite il Sistema SATER, all'indirizzohttp://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ e la fatturazione elettronica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Informazioni complementari. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e' emanato in esecuzione della Determinazione a contrattare n. 137 del 28/03/2023 del Comune di Gragnano Trebbiense (PC). La responsabile della fase di affidamento dott.ssa Giuliana Cordani TX23BFE9017