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Bando di gara - Appalto per l'affidamento del servizio per le attivita' educativo-didattiche e l'ampliamento dell'offerta formativa in 54 sezioni di scuola dell'infanzia del Comune di Firenze Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Firenze - Direzione Gare, Appalti e Partecipate - Indirizzo postale: via de' Perfetti Ricasoli n. 74 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50127 Paese: Italia Persona di contatto: RUP Dott.ssa Simona Boboli E-mail: servizio.attivitaeducativeeformative@comune.fi.it Tel.: +39 055 2625720 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per l'affidamento del servizio per le attivita' educativo-didattiche e l'ampliamento dell'offerta formativa in 54 sezioni di scuola dell'infanzia del comune di Firenze. II.1.2) Codice CPV principale: 80110000-8 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Gestione del servizio delle attivita' educativo-didattiche e di ampliamento offerta formativa (psicomotricita', lingua inglese, educazione musicale e media education) in 54 sezioni di scuole infanzia suddiviso in 3 lotti. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 3.806.953,63. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti e numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: lotto 1: 17 sezioni CIG 9760715CD1 - Scuole: Agnesi 2 sezioni, Innocenti 3 sezioni, Mazzei 3 sezioni, Rossini 4 sezioni, Vittorio Veneto 5 sezioni; lotto 2: 16 sezioni CIG 9760752B5A - Scuole: Dionisi 2 sezioni, Fortini 4 sezioni, Grifeo 2 sezioni, Lavagnini 4 sezioni, Stefani 4 sezioni; lotto 3: 21 sezioni CIG 9760763470 - Scuole: Allori 3 sezioni, Il Pesciolino 4 sezioni, Niccolini 7 sezioni, Viani 2 sezioni, Villa Ramberg 5 sezioni II.2.2) Codici CPV supplementari 80110000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: lotto 1 € 1.198.503,62; lotto 2 € 1.128.022,71; lotto 3 € 1.480.427,30. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'UE: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Intesa di legalita' approvata con DG n. 347/2019; Codice di comportamento pubblicato sulla rete civica; particolari condizioni per l'esecuzione del contratto ex art. 25 del disciplinare. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c. 2 D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 16/05/2023. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione elettronica; sara' utilizzato pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Facolta' di: rinnovo del contratto alle medesime condizioni, per una durata pari a 12 mesi, per un importo di € 1.857.050,55 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze; modifiche del contratto ex art. 106, c. 1 lett. a); clausola di revisione prezzi ex art. 106, c. 1, lett. a) e ex art. 3.3 del disciplinare. La prima seduta pubblica ha luogo il 16/05/2023 alle ore 15:00. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20/04/2023. La dirigente dott.ssa Alessandra Battaglini TX23BFF11082