COMUNE DI COMO
Sede: via Vittorio Emanuele II, 97 - 22100 Como (CO), Italia
Codice Fiscale: 80005370137

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2023)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  per  la  stipulazione  di  accordo
quadro multilotto con un unico operatore economico per ciascun  lotto
per l'affidamento del servizio di gestione  degli  atti  sanzionatori
 del corpo di Polizia locale di Como ed attivita' ad esso collegate 
 

  Sezione I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como  -  Settore  Polizia  Locale  e  Protezione
civile -  Como  -  Italia.  Responsabile  del  procedimento:  Luciano
Campagnoli I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
presso
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel,
https://www.comune.como.it/it/comune/albo-pretorio/,
http://trasparenza.comune.como.it/listabandi/index/anno/2023    campo
"FILTRA" del CIG del lotto. Le offerte vanno inviate a esclusivamente
attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e  comunque  la  non
ammissione   alla   procedura;   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  Autorita'  locale;   I.5)   Principali   settori   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura aperta per la stipulazione di accordo
quadro multilotto con un unico operatore economico per ciascun  lotto
per l'affidamento del servizio di gestione  degli  atti  sanzionatori
del corpo di Polizia locale di Como ed attivita'  ad  esso  collegate
II.1.2) CPV principale: 72310000-1; II.1.3) Tipo di appalto:  Appalto
di servizi multilotto II.1.4)  Breve  descrizione  come  da  oggetto;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: la procedura e' suddivisa  in
due lotti: lotto 1 CIG: 97618082CD; lotto 2  CIG:  9761838B8C;  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo  di
esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo di esecuzione: Comune di Como;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: vedasi  disciplinare;  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo ex art. 95
D.lgs. 50/2016; II.2.6) Valore stimato: lotto 1 € 1.411.200,00; lotto
2 € 480.000,00 al netto dell'IVA; II.2.7) Durata  del  contratto:  La
durata e'  di  1  anno;  II.2.9)  Informazioni  sulle  varianti:  non
previste; II.2.10) Informazioni relative alle  opzioni:  E'  prevista
l'opzione di rinnovo di un anno e di proroga tecnica  per  la  durata
massima di sei mesi; II.2.13) Informazioni complementari: Cauzioni  e
garanzie richieste: vedasi disciplinare di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione: vedasi disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura; IV.1 Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta ex art. 60 DLgs 50/2016; IV.1.3  Informazioni  su  un  accordo
quadro: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con  un
unico  operatore;  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel: 25/05/2023 alle ore 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 25/05/2023 -  ore  15:00  Luogo:  sede  Comune;  Seduta  non
pubblica. 
  Sezione VI:  Altre  informazioni  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura verra' espletata  attraverso
la piattaforma telematica Sintel di Aria Spa Regione Lombardia. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure    di    ricorso:    TAR    -    Lombardia     -     Milano
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni  dalla  comunicazione  del  provvedimento.   VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso alla Gazzetta Europea: 20/04/2023. 

Il direttore Settore 2 - Organizzazione e risorse  umane  -  Centrale
                               appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.