Bando di gara - Concessione della gestione funzionale ed economica della piscina comunale Andrea Scanzani e dell'annesso punto di ristoro ai sensi degli articolo 164 e 183 del codice dei contratti pubblici 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: COMUNE DI VICOVARO; Indirizzo: Piazza Padre Pietro, n. 9 - 00029 Vicovaro (Rm) - codice fiscale 01045060587 - partita iva 00955811005; Punti di contatto: Tel. 0774498002 - Fax 0774498297 - Pec: protocollo@pec.comunedivicovaro.it - Sito web: http:// www.comunedivicovaro.it Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Carla Rosato, e-mail protocollo@comunedivicovaro.it , tel. 0774/498002 - Fax 0774/498297. Documentazione di gara: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto, sulla piattaforma telematica di e-procurement MEF/Consip e sul sito internet della stazione appaltante, all'indirizzo https://www.comunedivicovaro.it, nella sezione Amministrazione trasparente - Sottosezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara e contratti attivi. Ulteriori informazioni relative alla procedura in oggetto sono disponibili sul sito dell'Ente seguendo il percorso sopraindicato. Le istanze di partecipazione corredate della necessaria modulistica come indicato nel disciplinare di gara devono essere inviate alla stazione appaltante tramite la piattaforma di e-procurement MEF/Consip. 2. OGGETTO DELLA CONCESSIONE Tipo di concessione: Concessione, ai sensi degli artt. 164 e 183 del d.lgs. 50/2016, della gestione funzionale ed economica della piscina comunale "Andrea Scanzani" e dell'annesso punto di ristoro. Il servizio e' dettagliato nella proposta, posta a base di gara, presentata dalla societa' ASD Swimming Club, come pubblicata sulla piattaforma telematica e sul sito istituzionale del Comune di Vicovaro all'indirizzo sopra indicato; Luogo di prestazione del servizio: Comune di Vicovaro (RM); Codice CPV 92610000-0; Codice NUTS ITI43; Valore complessivo della concessione: € 308.590,00 oltre IVA; Durata della concessione: 5 anni. E' escluso il rinnovo. 3. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione: Operatori economici con idoneita' individuale o plurisoggettiva indicati ai commi 1 e 2 dall'art. 45 del Codice in possesso dei requisiti di qualificazione prescritti dalla legge e dal disciplinare di gara. Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dev'essere corredata, a pena di esclusione, secondo quanto dettagliato nel disciplinare di gara da: - una garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93, comma 1 del Codice, pari a euro 6.172,00 (2% della concessione), fatto salvo quanto previsto all'art. 93, comma 7 del Codice. - una dichiarazione di impegno, da parte di un istituto bancario o assicurativo o altro soggetto di cui all'art. 93, comma 3 del Codice, anche diverso da quello che ha rilasciato la garanzia provvisoria, a rilasciare garanzia fideiussoria definitiva ai sensi dell'articolo 93, comma 8 del Codice, qualora il concorrente risulti affidatario. CIG: 9789601A4D. 4. PROCEDURA Criteri di aggiudicazione: Procedura aperta ex art. 60 D.lgs n. 50/2016, con applicazione del criterio di aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa. La procedura e' gestita integralmente con modalita' telematica e, pertanto, verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso la piattaforma di e-procurement MEF/Consip. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 15:00 del 23 maggio 2023. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 con facolta' di richiesta proroga. Lingua utilizzata: Lingua italiana. 5. ALTRE INFORMAZIONI Procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo del Lazio entro 30 gg dalla pubblicazione del presente bando. Il responsabile area amministrativa dott.ssa Carla Rosato TX23BFF11824