COMUNE DI APICE (BN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 22-5-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Stazione  Appaltante:
Comune di Apice (BN) - Piazza della Ricostruzione, 1 -  82021  Apice,
Tel.  0824  921711,  Email:  ufficiotecnico@comune.apice.bn.it   PEC:
protocollo@pec.comune.apice.bn.it 
  Amministrazione che procedera' alla stipula del  contratto:  Comune
di Apice (BN) - Piazza della Ricostruzione, 1  -  82021  Apice,  Tel.
0824   921711,    Email:    ufficiotecnico@comune.apice.bn.it    PEC:
protocollo@pec.comune.apice.bn.it 
  Il Responsabile del  procedimento:  per  le  fasi  di  affidamento,
programmazione, progettazione ed esecuzione, ai  sensi  dell'art.  31
del Codice degli Appalti e' l'Ing. Stanislao Giardiello -  Tel.  0824
921719 - mail ufficiotecnico@comune.apice.bn.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Appalto integrato  -  affidamento
del servizio di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori  per
la messa in sicurezza edile con adeguamento alla normativa sismica  e
ampliamento  della  struttura  adibita  a  presidio  di   continuita'
assistenziale - guardia  medica,  con  contestuale  destinazione  dei
locali ad asilo nido. CUP B31B21013180006 - CIG 9823690D6E. Luogo  di
esecuzione: Comune di Apice [codice NUTS ITF32]  presso  Viale  della
Liberta'. 
  vocabolario comune per gli appalti (Codice  CPV):  CPV:  71322000-1
(Servizi di progettazione tecnica per  la  costruzione  di  opere  di
ingegneria civile) - CPV: 45210000-2 (Lavori generali di  costruzioni
edifici) 
  eventuale divisione in lotti: NO 
  quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  valore   massimo   stimato
dell'appalto pari ad euro 1.149.771,43 (al netto di Iva, e compreso i
costi per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, pari ad  euro
42.832,20) cosi' suddiviso: 
  Fase progettuale: importo totale a  base  di  gara  euro  35.357,14
oltre Cassa al 4% e quindi per complessivi euro 36.771,43  oltre  Iva
al 22%. L'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze per lo
svolgimento del servizio attinente all'architettura e  all'ingegneria
in oggetto e' pari a euro 0,00. 
  Importo dei lavori: importo totale a base di gara euro 1.070.167,80
al netto di IVA e al netto dei costi per la  sicurezza  pari  a  euro
42.832,20 per un totale pari quindi a euro 1.113.000,00. 
  termine di esecuzione: Progetto esecutivo: n. 40 giorni naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del  contratto  o
dall'ordine di avvio dell'esecuzione del contratto in via di  urgenza
di cui all'art. 32 comma 8 del D.lgs. 50/2016 come previsto dall'art.
8  della   legge   120/2020   di   conversione   del   cd.   "decreto
semplificazioni". 
  La fase dei lavori: si veda cronoprogramma allegato alla gara. 
  eventuali opzioni: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: eventuali cauzioni e  garanzie  richieste:  si
rinvia a quanto  dettagliatamente  previsto  nel  capitolo  (Garanzia
provvisoria)  e  nel  (Aggiudicazione  dell'appalto  e  stipula   del
contratto) del disciplinare di gara. 
  Soggetti ammessi alla gara, condizioni di partecipazione, requisiti
generali,  requisiti  di  idoneita'   professionale,   di   capacita'
economico finanziaria e tecnico professionale:  si  rinvia  a  quanto
dettagliatamente previsto nei capitoli del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo  di  procedura:  appalto  integrato  ai
sensi  dell'art.  59,  comma  1,  4°  periodo,  del  d.lgs.  50/2016.
Procedura aperta in urgenza  ai  sensi  dell'art.  60  co.  3  d.lgs.
50/2016; 
  Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa
ex art. 95 D. Lgs. 50/2016; 
  Termine per il ricevimento delle offerte:03/06/2023- ore 12:00 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del  termine  per  la  sua
presentazione 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:05/06/2023-  ore  10:00
presso il Comune di Apice con sede in Piazza della Ricostruzione 1, a
mezzo della piattaforma  telematica  sul  sistema  acquistinretepa  (
https://  www.acquistinretepa.it  )  Le  procedure   di   gara   sono
consultabili    attraverso     la     piattaforma,     dai     legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite di specifica delega. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Organismo  responsabile   delle
procedure  di  ricorso:  In  tema  di  giurisdizione   e   competenza
relativamente all'organismo responsabile delle procedure  di  ricorso
valgono le regole di cui al Codice del  Processo  amministrativo  (D.
Lgs. 104/10) e del Codice di Procedura Civile 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      ing. Stanislao Giardiello 

 
TX23BFF13752
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.