COMUNE DI PAVIA
Settore Scuola, Politiche Giovanili e Sport

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi e contatti 
  Comune di Pavia - Settore Scuola, Politiche  Giovanili  e  Sport  -
Piazza Municipio, 2 - Pavia - Codice NUTS: ITC48 Codice postale 27100
- paese Italia - Persona di  contatto:  dr  Paola  Livraghi  -  tel.:
0382.399450-  email:   plivraghi@comune.pv.it   Indirizzi   internet:
www.comune.pv.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara sono disponibili in www.ariaspa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Concessione di Servizio per la gestione asilo nido Lia Bolocan 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione 
  ISTRUZIONE 2/2023 
  Numero di riferimento: CIG 983366985E 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  80110000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Concessione di Servizio 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Procedura aperta per la concessione della gestione dell'asilo  nido
Bolocan periodo 01/09/2023 e fino al 31/08 2025 (24 mesi) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC48- Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizi di gestione di un asilo nido 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa 519.750,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 mesi a decorrere dal 01/09/2023 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: 
  Il Comune di Pavia si riserva la facolta' di esercitare le seguenti
opzioni: rinnovo del contratto, alle medesime condizioni tecniche  ed
economiche, per una durata pari a due anni.  La  stazione  appaltante
esercita tale facolta' comunicandola al concessionario mediante posta
elettronica certificata almeno 90 giorni  prima  della  scadenza  del
contratto originario. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: SI 
  Descrizione delle opzioni: 
  Il valore massimo stimato di ogni eventuale opzione  o  proroga  e'
pari ad  €  519.750,00  per  eventuale  rinnovo  e  €  95.000,00  per
eventuale proroga - Totale opzioni € 614.750,00 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Paola Livraghi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Iscrizione  al  Registro  della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  o   nel   registro   delle   commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali o iscrizione ad altri Albi o registri anche  regionali,
per esercizio di attivita'  rientranti  nell'oggetto  della  presente
gara. In caso di aggruppamenti temporanei, consorzi, GEIE  o  imprese
aderenti al contratto di rete  nel  suo  complesso,  detti  requisiti
devono    essere    posseduti    da     ciascuno     dei     soggetti
raggruppati/raggruppandi,    consorziati/consorziandi,    GEIE.    Al
cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, e' richiesta
la prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di
residenza, in uno dei registri professionali  o  commerciali  di  cui
all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016 come indicato nell'art. 83  comma
3 del D.Lgs 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Condizioni indicate nel capitolato speciale d'oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data; 28/06/2023 
  Ora locale: 20:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  data  29/06/2023  ora
locale: 09:00 Luogo vedi indirizzo al punto I.1) 
  Le operazioni di gara verranno svolte in  modalita'  esclusivamente
telematica: non  e'  pertanto  prevista  alcuna  seduta  pubblica  di
apertura dei plichi telematici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: SI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR LOMBARDIA Via del Conservatorio n. 13 20122 Milano - Italia 
  VI.4.3) Procedure  di  ricorso:  I  termini  di  presentazione  dei
ricorsi sono stabiliti all'art. 120 del D.lgs 104/2010 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/05/2023 

                              Il R.U.P. 
                       dott.ssa Paola Livraghi 

 
TX23BFF14973
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.