COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
 Bando di gara n. 57/2023 - Procedura aperta per appalto di servizio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Venezia, Indirizzo postale: SAN MARCO, 4136, Citta': VENEZIA,  Codice
NUTS:  ITH35  Venezia.  Codice  postale:   Paese:   Italia.   E-mail:
gare@comune.venezia.it . Tel.: +39 0412748546.  .Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: www.comune.venezia.it/node/583.  Indirizzo  del
profilo di committente: http://www.comune.venezia.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.comune.venezia.it/node/46975.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: GARA N.  57/2023
servizio  per  la  gestione  informatizzata  e  notifica  degli  atti
amministrativi riguardanti  le  sanzioni  amministrative  del  Codice
della Strada, delle  leggi  e  regolamenti  comunali  -  servizio  di
postalizzazione sanzioni, con durata  triennale,  articolato  in  due
lotti: Lotto 1 Servizio data entry  gestione  pratiche  "on  site"  e
gestione notifiche - CIG 975471664B; Lotto 2 Servizio di gestione dei
verbali notificati all'estero e non pagati - CIG  97547534D4.  Numero
di riferimento: 57/2023. 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale  :  75110000-0  Servizi   pubblici
generali. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: GARA N. 57/2023 servizio per la gestione
informatizzata e notifica degli atti  amministrativi  riguardanti  le
sanzioni amministrative  del  Codice  della  Strada,  delle  leggi  e
regolamenti comunali -  servizio  di  postalizzazione  sanzioni,  con
durata triennale, articolato in due  lotti:  Lotto  1  Servizio  data
entry  gestione  pratiche  "on  site"  e  gestione  notifiche  -  CIG
975471664B importo euro 4.154.850; Lotto 2 Servizio di  gestione  dei
verbali notificati all'estero e non pagati - CIG 97547534D4,  importo
euro 3.840.000,00. Ai  sensi  dell'art.  35,  comma  4  del  d.  lgs.
50/2016, l'importo complessivo dell'appalto comprensivo delle opzioni
di rinnovo e proroga ammonta  a  complessivi  €  13.324.750,00  oneri
fiscali, cosi' articolati nei due lotti: Lotto 1 Servizio data  entry
gestione pratiche "on site" e gestione  notifiche  -  CIG  975471664B
importo euro 7.617.225,00; Lotto 2 Servizio di gestione  dei  verbali
notificati all'estero e  non  pagati  -  CIG97547534D4  importo  euro
7.040.000,00. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 13 324 750.00
. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' . Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. 
  II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto 1 -  Servizio  data
entry  gestione  pratiche  "on  site"  e  gestione  notifiche  -  CIG
975471664B - Lotto n.: 1-  II.2.2)  Codici  CPV  75110000  -  Servizi
pubblici generali. II.2.3) Luogo di esecuzione-  Codice  NUTS:  ITH35
Venezia. Luogo principale di esecuzione: Comune di  Venezia.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
determinata ai sensi dell'art. 95  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.6)
Valore stimato IVA esclusa:  €  4.154.  850,00.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Appalto ha la  durata  di  36
mesi, con opzione di rinnovo per altri 24 mesi ed  eventuale  proroga
tecnica  di  sei  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto  2  -  Servizio  di
gestione  dei  verbali  notificati  all'estero   e   non   pagati   -
CIG97547534D4. Lotto n.: 2 . II.2.2) Codici CPV 75110000 - 0  Servizi
pubblici generali. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH35  Venezia.  Luogo
principale di esecuzione:  Comune  di  Venezia.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Lotto 2 - Servizio di gestione dei  verbali  notificati
all'estero  e  non  pagati  -  CIG  97547534D4.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  determinata
ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.6)  Valore  stimato
IVA esclusa: € 3.840.000,00; II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 36. II.2.7) Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Appalto ha  la  durata  di  36  mesi,  con
opzione di rinnovo per altri 24 mesi ed eventuale proroga tecnica  di
sei  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.2) Capacita' economica e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
mIII.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti
pubblici (AAP)L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo:
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 29/06/2023, Ora locale: 12:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data:  30/06/2023,  Ora  locale:  09:30.  Luogo:  Comune  di
Venezia presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti Ca'  Farsetti
- San Marco n. 4136. Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: I legali rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega
loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto   rinnovabile:   no.   VI.3)   Informazioni    complementari:
Documentazione: sul sito internet del Comune di Venezia  alla  pagina
www.comune.venezia.it/node/46975                 e                 su
www.serviziocontrattipubblici.it. sono disponibili i riferimenti  per
il disciplinare di gara e la documentazione ivi richiamata. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   T.A.R.   Veneto.
Indirizzo postale:  Cannaregio  2277/2278.  Citta':  Venezia.  Codice
postale:        30121.         Paese:         Italia.         E-mail:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it . Tel.:  +39  0412403911.  Fax:
+39           0412403940/941.           Indirizzo           Internet:
www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai
sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i.  avverso
il presente  atto  puo'  essere  proposto  ricorso  innanzi  l'organo
indicato  entro  il  termine  previsto  dall'art.  120   del   D.Lgs.
02/07/2010, n. 104. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso
nella G.U.C.E. : 29/05/2023 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.