CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA IL COMUNE DI VIMODRONE, CASSINA DE'
PECCHI, RODANO, PIOLTELLO, CAMBIAGO
presso il Comune di Vimodrone

Sede legale: via Cesare Battisti n. 56 - 20090 Vimodrone (MI), Italia
Codice Fiscale: 07430220157
Partita IVA: 00858950967

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 12-6-2023)

 
Bando di gara - Procedura telematica  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di pre-post scuola dell'infanzia e primaria e di  assistenza
                sui percorsi di trasporto scolastico 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1  Denominazione  e
indirizzi: Centrale Unica di Committenza  tra  Comune  di  Vimodrone,
Cassina de' Pecchi, Pioltello, Cambiago, presso Comune  di  Vimodrone
via C. Battisti 54/56 Vimodrone (MI)  Ufficio  Comune  operante  come
Centrale Unica  di  Committenza  (CUC).  Rup  D.ssa  Ada  Genuardi  e
Responsabile della  procedura  di  gara  Dott.ssa  Chiara  Gregorini,
codice  NUTS  ITC4C  tel.  0225077210-312-278,  fax  022500316,  pec:
comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it       indirizzi       email
contratti@comune.vimodrone.milano.it e cuc@comune.vimodrone.milano.it
www.comune.vimodrone.milano.it/sezione cuc 
  1.2) Appalto congiunto. L'appalto e' aggiudicato da una Centrale di
Committenza in nome e per conto del Comune di Rodano (MI). 
  I.3)  Comunicazione:  Accesso  elettronico  alle  informazioni.   I
documenti di gara  sono  disponibili  presso  il  seguente  indirizzo
internet: piattaforma telematica Sintel. Presentazione delle  offerte
in versione elettronica. 
  1.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 
  SEZIONE II: OGGETTO: 
  II.1.1  Denominazione:  gara  a  procedura  telematica  aperta  per
l'affidamento del servizio di  pre  e  post  scuola  dell'infanzia  e
primaria e di assistenza sui percorsi  di  trasporto  scolastico  del
Comune di Rodano. 
  II.1.2 Codice CPV principale: 80410000-1 "Servizi scolastici  vari"
(Allegato IX D.Lgs. 50/2016). 
  II.1.3 Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4  Breve  Descrizione:  servizi  di   assistenza   in   ambito
scolastico di pre e post scuola e sullo  scuolabus  nei  percorsi  di
trasporto scolastico. 
  II.1.5 Valore totale stimato: euro 130.413,82 di cui euro 39.380,96
quale valore delle modifiche previste. 
  II.1.6 Informazioni relative ai lotti: no lotti 
  II.2.3. Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  luogo  principale  di
esecuzione del servizio: Comune di Rodano 
  II.2.5  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo il miglior  rapporto  qualita'  prezzo,  tutti  i
criteri e sub criteri di  valutazione  delle  offerte  tecniche  sono
indicati nel disciplinare di gara, offerta tecnica ponderazione:  70,
prezzo ponderazione: 30 
  II.2.6 Valore stimato: valore posto a base di gara  euro  91.032,86
oltre IVA , oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso euro  0,00.
Il valore del costo della manodopera e' stimato in euro: 78.288,26. 
  II.2.7 Durata dell'appalto: 30 mesi. 
  II.2.10: Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti
ad eccezione dell'applicazione  dei  criteri  previsti  per  valutare
l'offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  II.2.11: Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si. Si precisa
che trova applicazione l'articolo 106 comma 1 lett. e) e comm 11  del
D.lgs.  n.  50/2016  come  indicato  nel  disciplinare.  E'  prevista
clausola di revisione prezzi 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare; 
  III.1.2) e III.1.3) Capacita' economica e  finanziaria/tecnica:  si
rinvia al disciplinare 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1 Procedura aperta ai sensi degli artt. 36 comma  9,  44,  52,
58, 95 del D.lgs.  n.  50/2016  gestita  con  il  sistema  telematico
denominato Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it 
  Le  condizioni  particolari  per  l'affidamento  dell'appalto  sono
contenute negli atti progettuali cui si rinvia. 
  IV.2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no 
  IV.2.2 Termine per il ricevimento delle  offerte  data:  27/06/2023
ora  locale:  10:00,  presentazione   delle   offerte   in   versione
elettronica   mediante   sistema   telematico   piattaforma    Sintel
accessibile dal sito www.aria.it. Indirizzo al quale  trasmettere  le
offerte: documentazione in formato elettronico  mediante  il  Sistema
telematico denominato Sintel  e  per  la  documentazione  in  formato
cartaceo, nei casi consentiti dal disciplinare all'ufficio protocollo
del Comune di Vimodrone via Battisti, 54/56 
  Iv.2.4 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta 
  IV.2.7 Modalita' di apertura delle offerte  27/06/2023  ora  locale
11:00 da remoto secondo modalita' indicate nel disciplinare 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI Informazioni complementari: Informazioni relative  alle  persone
ammesse e alla procedura aperta: un incaricato di ciascun concorrente
secondo le modalita' indicate  nel  disciplinare.  E'obbligatoria  la
fatturazione elettronica. 
  L'appalto e' finanziato con i fondi propri del Comune di Rodano. 
  VI.4 Procedure di ricorso 
  VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della
Lombardia - sez. Milano via Corridoni, 39 CAP 20122 Milano - Italia 
  VI.4.3  Procedure  di  ricorso:  entro  30  giorni  dalla  data  di
ricezione della comunicazione degli atti o, per  bando  autonomamente
lesivo, dalla pubblicazione sulla GURI 
  Altre informazioni: In caso di discordanza tra quanto riportato nel
presente bando e nel relativo disciplinare e quanto  riportato  nella
documentazione di gara, devesi considerare  valido  quanto  riportato
nel presente bando e nel relativo disciplinare. 

      Il responsabile dell'ufficio comune operante come C.U.C. 
                      dott.ssa Chiara Gregorini 

 
TX23BFF15981
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.