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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine, presso il Comune di Rosignano M.mo, via dei Lavoratori n. 21 Rosignano M.mo (LI) NUTS ITI16 Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Ufficio CUC tel. 0586724362-466-327 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale Stazione appaltante e luogo della prestazione: Lotto 1 Comune di Rosignano M.mo - NUTS ITI16 RUP Sara Galli e-mail sara.galli@comune.rosignano.livorno.it; Lotto 2 Comune di Volterra e Castelnuovo Val di Cecina- NUTS ITI17 RUP Rossella Trafeli e-mail r.trafeli@comune.volterra.pi.it; Documenti disponibili all'indirizzo sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Servizi educativi e attivita' integrative per il funzionamento dei servizi educativi comunali 0/6 nei Comuni di Rosignano M.mo e Volterra articolato in 2 lotti. Lotto 1: CPV 80110000-8, CIG: 9861547606. Importo a base di gara: € 809.750,97 di cui € 727.614,50 per costi manodopera e oneri sicurezza pari a zero. Durata: settembre 2023- luglio 2024. Opzioni: ripetizione servizi analoghi anni 1 ex art. 63, c. 5, del d.lgs. n. 50/2016 e proroga 4 mesi ex art. 106, c. 11, del d.lgs. n. 50/2016. Modifiche ex art. 106, c. 1, lettera e) del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. fino al 10% dell'importo contrattuale. Valore totale € 1.978.336,76. Lotto 2: CPV 80110000-8, CIG: 98622477AE. Importo a base di gara: € 1.199.750,67 di cui € 1.073.213,58 per costo personale e € 1.800,00 per oneri sicurezza non ribassabili. Durata: triennio scolastico/educativo 2023/2024 - 2024/2025 - 2025/2026. Modifiche ex art. 106, c. 1, lettera e), del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.di cui al punto 3.3 del disciplinare di gara. Valore totale € 1.199.750,67. Per entrambi i lotti: clausola revisione prezzi art. 106, c. 1, lett. a) del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: articoli 93 e 103 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. Contributo ANAC come da disciplinare. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex artt. 3, c. 1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso di requisiti generali, di idoneita' professionale, capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al disciplinare di gara. Condizioni di esecuzione: per tutti i lotti clausola sociale di cui all'art. 25 disciplinare di gara. Ulteriori condizioni particolari di esecuzione: lotto n. 1 rispetto delle prescrizioni particolari di cui all'art. 17 del capitolato speciale di appalto; lotto n. 2 rispetto delle prescrizioni particolari di cui all'art. 15 del capitolato speciale di appalto. Subappalto: i contratti sono ad alta intensita' di manodopera, pertanto a prevalente esecuzione da parte dell'affidatario. Sopralluogo obbligatorio per entrambi i lotti. SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. Non sono ammesse varianti, ma migliorie al progetto posto a base di gara secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro e non oltre il 12/07/2023, ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 13/07/2023, ore 9:00 su portale START. E' possibile presentare offerte per uno o entrambi i lotti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: pagamento previa fatturazione elettronica. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Organo per ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data di invio alla G.U.U.E. 05/06/2023. Il dirigente dott. Roberto Guazzelli TX23BFF16373