COMUNE DI FIRENZE
Direzione Gare, Appalti e Partecipate
Servizio Amministrativo Beni e Servizi

Sede operativa: via de' Perfetti Ricasoli, 74, 50127 Firenze (FI),
Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2023)

 
Bando di gara - Servizi di prescuola e postscuola  presso  le  scuole
primarie  statali  del  Comune  di  Firenze  per  l'anno   scolastico
                              2023-2024 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione Gare, Appalti e Partecipate - Indirizzo  postale:
via de' Perfetti Ricasoli n. 74 Firenze Codice  NUTS:  ITI14  Firenze
Codice postale: 50127 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile
Unico del Procedimento  (RUP)  Dott.  Alessandro  Baroncelli  E-mail:
direzione.istruzione@comune.fi.it Tel.:  +39  055  2625626  Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  http://www.comune.fi.it/  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita': Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Servizi   di
prescuola e postscuola presso le scuole primarie statali  del  Comune
di Firenze per l'anno scolastico 2023-2024  CIG:  986132814E  II.1.2)
Codice CPV principale: 80410000-1. II.1.3) Tipo di appalto:  servizi.
II.1.4)  Breve  descrizione:  servizi  di  prescuola   e   postscuola
meridiano e pomeridiano consistenti  nell'accoglimento,  vigilanza  e
intrattenimento degli alunni iscritti ai  suddetti  servizi,  in  uno
spazio messo a disposizione dalle  Istituzioni  Scolastiche,  dove  i
bambini svolgono attivita' ludico-educative.  II.1.5)  Valore  totale
stimato, IVA esclusa: € 3.249.897,41 II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Questo appalto non e' suddiviso in  lotti.  II.2)  Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14  Firenze.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: vedi  punto  II.1.4).  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 10  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione  europea:  appalto  non  connesso  a  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione: come da disciplinare di  gara.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Intesa di legalita'
approvata con DG n.  347/2019;  Codice  di  comportamento  pubblicato
sulla  rete  civica;  particolari  condizioni  per  l'esecuzione  del
contratto ex art. 25 del disciplinare. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura:  procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c.
3  lett.  a),  D.Lgs.  50/2016.  IV.2)  Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 29/06/2023. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione
elettronica;   sara'   utilizzato   pagamento   elettronico.    VI.3)
Informazioni complementari: facolta' di ripetizione servizi  analoghi
ex art. 63, c. 5 D.Lgs.  50/2016,  per  ulteriori  36  mesi;  proroga
tecnica, ex art. 106, c. 11 non superiore a 120 giorni, agli stessi o
piu' favorevoli prezzi, patti e  condizioni;  clausola  di  revisione
prezzi ex art. 106, c.  1,  lett.  a).  Si  fara'  ricorso  alla  cd.
inversione procedimentale. La prima seduta  ha  luogo  il  29/06/2023
alle  ore  15:00.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana, via Ricasoli
40 - 50122 Firenze Italia E-mail:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
Tel.:  +39055267301  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:   informazioni
dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs.
104/2010. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUUE:
12/06/2023 

       La dirigente del Servizio Amministrativo Beni e Servizi 
                   dott.ssa Alessandra Battaglini 

 
TX23BFF16452
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.