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Bando di gara - Servizi di prescuola e postscuola presso le scuole primarie statali del Comune di Firenze per l'anno scolastico 2023-2024 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Firenze - Direzione Gare, Appalti e Partecipate - Indirizzo postale: via de' Perfetti Ricasoli n. 74 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50127 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Alessandro Baroncelli E-mail: direzione.istruzione@comune.fi.it Tel.: +39 055 2625626 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi di prescuola e postscuola presso le scuole primarie statali del Comune di Firenze per l'anno scolastico 2023-2024 CIG: 986132814E II.1.2) Codice CPV principale: 80410000-1. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizi di prescuola e postscuola meridiano e pomeridiano consistenti nell'accoglimento, vigilanza e intrattenimento degli alunni iscritti ai suddetti servizi, in uno spazio messo a disposizione dalle Istituzioni Scolastiche, dove i bambini svolgono attivita' ludico-educative. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 3.249.897,41 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.4). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 10 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Intesa di legalita' approvata con DG n. 347/2019; Codice di comportamento pubblicato sulla rete civica; particolari condizioni per l'esecuzione del contratto ex art. 25 del disciplinare. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c. 3 lett. a), D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 29/06/2023. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione elettronica; sara' utilizzato pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: facolta' di ripetizione servizi analoghi ex art. 63, c. 5 D.Lgs. 50/2016, per ulteriori 36 mesi; proroga tecnica, ex art. 106, c. 11 non superiore a 120 giorni, agli stessi o piu' favorevoli prezzi, patti e condizioni; clausola di revisione prezzi ex art. 106, c. 1, lett. a). Si fara' ricorso alla cd. inversione procedimentale. La prima seduta ha luogo il 29/06/2023 alle ore 15:00. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12/06/2023 La dirigente del Servizio Amministrativo Beni e Servizi dott.ssa Alessandra Battaglini TX23BFF16452