COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 21-6-2023)

 
                      Bando di gara telematica 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta  elettronica  certificata:
servi-zi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;  indirizzo  internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai    documenti    di    gara:    http://www.comune.piacenza.it     -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale. 4) L'Amministrazione aggiudicatrice:  non  e'
una centrale di committenza. 5) Codice  CPV:  90610000-6.  6)  Codice
NUTS: ITH51. 
  7) Descrizione  dell'appalto:  natura:  Concessione  di  servizi  -
concessione del servizio di ripristino delle condizioni di  sicurezza
stradale, mediante pulizia della piattaforma stradale e di  reintegro
delle matrici ambientali compromesse a  seguito  del  verificarsi  di
incidenti stradali od altri eventi. 
  8) Ordine di grandezza: Al Concessionario e' affidato unicamente il
diritto di gestire i servizi oggetto del contratto con assunzione  in
capo allo stesso del  rischio  operativo  legato  alla  gestione  dei
servizi. La concessione non dovra' comportare nessun onere  economico
a carico del Comune di Piacenza. 
  9) Varianti: Sono ammesse varianti  (da  intendersi  come  elementi
migliorativi) come da Norme di Gara 
  10) Durata del contratto: a decorrere  dalla  data  del  23  luglio
2023, o dalla data del verbale di consegna, per 5 anni. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti  di  idoneita',   di   capacita'   economica,   tecnica   e
professionale per i quali si rimanda alle norme  di  gara  pubblicate
sul       sito        internet        www.comune.piacenza.it        -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in  lotti,
in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   Economicamente   piu'
Vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo art.95 - comma 2 - del D.Lgs. 18.04.2016, n. 50. 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 20/07/2023 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 21/07/2023 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  piazza
Cavalli 2. 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte. 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  27) Nel periodo dell'appalto e' prevista l'indizione di  una  nuova
procedura di gara per un nuovo affidamento. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  1   e   sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it-           https://appalti.comune.piacenza.it.
Responsabile  del  procedimento:  Dr.  Mirko  Mussi,  dirigente   del
servizio  Polizia  Locale.  Determina  a  contrattare  n.  1387   del
15/06/2023. Le  comunicazioni  inerenti  l'appalto  verranno  inviate
tramite    posta    certificata    e/o    attraverso    il    portale
https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 989027946C. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          dott. Mirko Mussi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.