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Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servi-zi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale. 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza. 5) Codice CPV: 90610000-6. 6) Codice NUTS: ITH51. 7) Descrizione dell'appalto: natura: Concessione di servizi - concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale, mediante pulizia della piattaforma stradale e di reintegro delle matrici ambientali compromesse a seguito del verificarsi di incidenti stradali od altri eventi. 8) Ordine di grandezza: Al Concessionario e' affidato unicamente il diritto di gestire i servizi oggetto del contratto con assunzione in capo allo stesso del rischio operativo legato alla gestione dei servizi. La concessione non dovra' comportare nessun onere economico a carico del Comune di Piacenza. 9) Varianti: Sono ammesse varianti (da intendersi come elementi migliorativi) come da Norme di Gara 10) Durata del contratto: a decorrere dalla data del 23 luglio 2023, o dalla data del verbale di consegna, per 5 anni. 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di idoneita', di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 18) Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo art.95 - comma 2 - del D.Lgs. 18.04.2016, n. 50. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 20/07/2023 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/07/2023 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 27) Nel periodo dell'appalto e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara per un nuovo affidamento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it- https://appalti.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Dr. Mirko Mussi, dirigente del servizio Polizia Locale. Determina a contrattare n. 1387 del 15/06/2023. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 989027946C. Il responsabile del procedimento dott. Mirko Mussi TX23BFF17225