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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto integrato preordinato alla progettazione esecutiva e all'esecuzione dei lavori relativi all'intervento "Rigenerazione urbana Asta del Tevere - Recupero e riqualificazione del percorso Ponte Pattoli - Ponte San Giovanni" 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Perugia, corso Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia; codice NUTS ITI21; codice fiscale 00163570542. Punti di contatto: S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario; tel. 075/577.2291-2248; pec www.comune.perugia@postacert.umbria.it; indirizzo internet https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi. 2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto alla documentazione di gara: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: autorita' locale. Servizi generali delle pubbliche amministrazioni. 4./ 5. Codice CPV: 45233162-2. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI21 (Perugia). 7. Descrizione dell'appalto: progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per la realizzazione dell'intervento in oggetto indicato, sulla base del progetto definitivo validato il 9.6.2023 ed approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 248 del 14.6.2023. CIG 98909741F5 - CUP C93D21001640001. 8. Totale complessivo dell'appalto (progettazione e lavori): € 2.722.302,38 di cui € 2.691.408,92 per lavori (€ 2.553.458,26 importo soggetto a ribasso ed € 137.950,66 costi per la sicurezza, non riducibili) ed € 30.893,46 per progettazione esecutiva. Importo totale soggetto a ribasso (progettazione e lavori): € 2.584.351,72. Categorie e classifiche dei lavori: 1) categoria OG3 "Strade, autostrade, ponti" (prevalente), importo € 1.980.191,79, cl. IV; 2) categoria S24 "Verde e arredo urbano" (scorp.le e sub.le), importo € 661.000,48, cl. III; 3) categoria OG9 "Impianti per la produzione di energia elettrica" (non scorp.le e sub.le), importo € 50.216,64, cl. I. Classi e categorie di progettazione: "Paesaggio, ambiente" P.02, "Infrastrutture per la mobilita'" V.02 e "Impianti" IA.04. 9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016. 10. Durata dell'appalto: consegna progetto esecutivo: gg. 60; esecuzione lavori: gg. 365 dalla data del verbale di consegna. a)/, b)/ 11. Soggetti ammessi alla gara - Condizioni minime di partecipazione: possono partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt. 45 e 46 del d.lgs. n. 50/2016. Per le condizioni minime di partecipazione si rinvia al disciplinare di gara. 12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 13./,14./, 15./, 16./, 17./ 18. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. 19. Termine per la ricezione delle offerte: 17.7.2023, ore 11:00. 20. Indirizzo al quale sono trasmesse le offerte: v. precedente punto 2. 21.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180. 21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 17.7.2023, ore 12:00, collegamento da remoto. 21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: la gara e' pubblica. 22. Lingua utilizzabile: italiano. 23.a) E' accettata la presentazione delle offerte solo per via elettronica. 23.b)/ 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 23.d)/ 24. Finanziamento: risorse assegnate dall'Unione europea all'iniziativa Next Generation EU: M5C2 - Investimento 2.1 del PNRR. 25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e termini: TAR Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 (codice processo amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 30. Altre informazioni: l'affidamento e' stato disposto con atto n. 1571 del 20.6.2023. Si applica l'inversione procedimentale. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per le finalita' connesse alla presente procedura. RUP: ing. Vincenzo Tintori, dirigente dell'u.o. Ambiente e energia (tel. +39 075/577.2310; e.mail v.tintori@comune.perugia.it). p. Il dirigente della S.O. contratti e semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini Il dirigente della U.O. segreteria organi istituzionali e comunicazione dott. Emilio Buchicchio TX23BFF17852