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Bando di gara - Appalto del servizio di ristorazione scolastica per gli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie del Comune di Camporosso SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Ventimiglia e Camporosso per conto del Comune di Camporosso. Punti di contatto: Centrale Unica di committenza c/o Comune di Ventimiglia - Piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia (Imperia). Riferimento: dott. Carmine Del Pinto, funzionario ufficio CUC (tel. +39 0184280.258/.224). I.3) I documenti di gara sono disponibili, per un accesso gratuito, illimitato e diretto, sulla piattaforma telematica del Comune di Ventimiglia all'indirizzo web: https://appalti.comune.ventimiglia.it/, nella sezione dedicata alla procedura di gara in oggetto. Le offerte vanno indirizzate alla Centrale Unica di Committenza di Ventimiglia e Camporosso ed inviate, esclusivamente, attraverso la piattaforma disponibile all'indirizzo internet: https://appalti.comune.ventimiglia.it/. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: appalto del servizio di ristorazione scolastica per gli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie del Comune di Camporosso - CIG: 9781211EA6; II.1.2) Codice CPV principale:55524000-9; Tipo di appalto: servizi; II.1.3) Breve descrizione: il servizio riguarda l'approvvigionamento delle derrate alimentari, la preparazione e il trasporto dei pasti presso i plessi scolastici, come specificato in dettaglio nel capitolato speciale d'appalto; II.1.5) valore totale stimato, Iva esclusa: Euro 1.437.240,00 di cui € 5.160,00 di oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenza. Il costo complessivo della manodopera, compreso nel valore totale dell'appalto, e' pari ad € 526.063,50; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Camporosso - Codice NUTS: ITC31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi di cui all'allegato IX, del D.Lgs.n.50/2016. L'importo posto a base d'asta, soggetto a ribasso d'offerta, corrispondente al prezzo unitario del pasto, e' pari ad € 5,20 oltre Iva ed oneri della sicurezza derivanti da rischi da interferenze, non soggetti a ribasso, pari ad € 0,0187 a pasto, Iva esclusa; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.95, comma 3, lettera a), del D.Lgs.n.50/2016; il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto: 50 mesi (cinque anni scolastici); II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: eventuale proroga, ai sensi dell'art.106, comma 11, del D.Lgs.n.50/2016; II.2.13) Informazioni relativi ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.4) garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.6) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:22/08/2023, ora: 13.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 06 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 24/08/2023, ora: 9.30. Luogo: palazzo comunale di Ventimiglia. Persone ammesse alla seduta pubblica di gara: legali rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata con determinazione a contrarre n.991 del 21/12/2022, successivamente rettificata con la determinazione n.329 del 02/05/2023. La gara e' interamente gestita in modalita' telematica, ai sensi dell'art.58, del D.Lgs.n.50/2016, attraverso la piattaforma informatica del Comune di Ventimiglia. Responsabile Unico del Procedimento del servizio (RUP): dott.ssa Debora D'Amico (tel. + 39 0184/287526). Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara, al capitolato d'appalto e all'ulteriore documentazione di gara, al D.Lgs.n.50/2016. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Liguria - Via Fogliense, 2 - 16145 - Genova, Italia telefono: +39 010 9897100 sito internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando di gara, ai sensi degli artt.119 e 120 del D.Lgs.n.104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUUE: 21/06/2023 Il dirigente - Responsabile della Centrale Unica di Committenza dott.ssa Monica Bonelli TX23BFF18080