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Bando di gara europea a procedura aperta - Affidamento di Servizi cimiteriali nel cimitero metropolitano di San Cataldo e nei 16 cimiteri del forese - CIG 9885199446 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Modena - Indirizzo postale: Via Scudari n. 20 - Citta': Modena - Codice NUTS: ITH54 Modena - Codice postale: 41121 - Paese: Italia - Persona di contatto: Dott.ssa Marilena Vincetti -E-mail: servizidemografici@cert.comune.modena.it - Tel.: +39 0592032087 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.modena.itIndirizzo del profilo di committente: www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici - I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Affidamento di Servizi cimiteriali nel cimitero metropolitano di San Cataldo e nei 16 cimiteri del forese - CIG 9885199446 - II.1.2) Codice CPV principale: 98371110 Servizi cimiteriali - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto ha per oggetto i seguenti servizi: 1) custodia, portineria e gestione delle attivita' amministrative del cimitero metropolitano San Cataldo e dei 16 cimiteri del forese; 2) pulizia, spalatura neve e cura del verde e dell'arredo circostante nel cimitero metropolitano San Cataldo e dei 16 cimiteri del forese; 3) esecuzione delle operazioni cimiteriali (a titolo esemplificativo: inumazioni, esumazioni, tumulazioni, estumulazioni) e delle attivita' connesse stabilite e richieste dal Comune di Modena; 4) raccolta e trasporto rifiuti cimiteriali. Per la disciplina di dettaglio dei servizi oggetto d'appalto si veda il capitolato speciale descrittivo prestazionale e relativi allegati - II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 6 558 307.50 EUR - II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no - II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari: 98371111 Servizi di manutenzione cimiteriale - 90512000 Servizi di trasporto di rifiuti - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 Modena Luogo principale di esecuzione: Comune di Modena - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura telematica aperta per l'Affidamento di Servizi cimiteriali nel cimitero metropolitano di San Cataldo e nei 16 cimiteri del forese - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3 497 764.00 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione - Durata in mesi: 48 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Il Comune si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 36 mesi - II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016 e comunque per un massimo di sei mesi. Vedasi punti 3.2 e 3.3 del Disciplinare di gara - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari. La procedura e' interamente svolta sul Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) https:// piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it - vedi disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedi Disciplinare di gara - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Sono indicate nel Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 24/08/2023 Ora locale: 13:00 - IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 28/08/2023 Ora locale: 10:00 - Luogo: Seduta in modalita' virtuale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: Con riferimento al sopralluogo vedasi punto 10) del Disciplinare di gara. La Responsabile Unica del Procedimento (RUP) e' il dirigente responsabile dei Servizi demografici, Dott.ssa Marilena Vincetti - VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale - Indirizzo postale: Via D'azeglio n. 54 - Citta': Bologna - Codice postale: 40123 - Paese: Italia - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/06/2023 Il responsabile del procedimento dott.ssa Marilena Vincetti TX23BFF18106