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Bando di gara - Affidamento del servizio di sgombero della neve e spargimento del materiale antigelo lungo le strade comunali - Stagione invernale 2023/2024, 2024/2025, 2025/2026 - Quattro lotti SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine; Codice postale: 33100; Paese: Italia; Codice NUTS ITH42. Persona di contatto: Segreteria Generale U.O. Procedure di gara; E-mail proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-487-480; Indirizzo internet principale: www.comune.udine.it I.2) L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.udine.it nonche' sul Portale eAppaltiFVG all'indirizzo https://eappalti.regione.fvg.it, nell'apposita sezione "Bandi e avvisi". Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate esclusivamente per via telematica attraverso il Portale eAppaltiFVG (cfr. punto 13 del Disciplinare di gara). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizio di sgombero della neve e spargimento del materiale antigelo lungo le strade comunali - stagioni invernali 2023/2024, 2024/2025 e 2025/2026. Lotti 1, 2, 3, 4; vedi Capitolato Speciale d'Appalto (di seguito C.S.A.); II.1.2) Codice CPV principale: 90620000-9; II.1.3) Tipo di appalto: c) Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento del servizio di cui al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato: lotto 1 € 137.405,46, di cui € 5.100,00 per oneri sicurezza da rischi interferenziali non soggetti a ribasso; lotto 2 € 57.390,80 di cui € 5.100,00 per oneri sicurezza da rischi interferenziali non soggetti a ribasso; lotto 3 € 73.552,55, di cui € 5.100,00 per oneri sicurezza da rischi interferenziali non soggetti a ribasso; lotto 4 € 146.589,99 di cui € 5.100,00 per oneri sicurezza da rischi interferenziali non soggetti a ribasso. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITH42; Luogo principale di esecuzione; Udine; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto di appalto: stagioni invernali 2023/2024, 2024/2025 e 2025/2026, si veda art. 4 C.S.A.; il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti non ammesse. II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. III.2.2) L'esecuzione del contratto d'appalto non e' soggetta a condizioni particolari. III.2.3) Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato del contratto d'appalto: le persone giuridiche non saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.I.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: numero dell'avviso nella GUUE: 2023/S 043-127781 del 01.03.2023; IV.2.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 20.07.2023 ore 8.00; IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 20.07.2023 ore 10.00. Luogo: Udine, Via Lionello n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: procedura di gara gestita con sistemi telematici ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Non e' un appalto rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: su procedure di gara - tel. 0432/1272489-487-480 (U.O. Procedure di gara), su aspetti tecnici, tel. 0432/1273352 (U.Org. Manutenzioni). Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2%, arrotondato per difetto, dell'importo complessivo lordo (comprensivo di imposte) a base d'appalto. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. Vedi Disciplinare di gara. Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato 1 al C.S.A. - pena esclusione - entro le ore 8.00 del giorno 20.07.2023 al portale indicato al punto I.3 del presente bando. Non sono ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi dell'art. 97 D.Lgs. 50/2016. Per modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Disciplinare di gara. Le informazioni complementari sul C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il giorno 10.07.2023 ore 8.00. L'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di informazioni pervenute successivamente. Determinazione di indizione della procedura: determinazione dirigenziale n. cron. 2018 del 20.06.2023 esec. il 21.06.2023 C.I.G. (Codice Identificativo Gara): lotto 1 Nord - 98935217CD; lotto 2 Centro - 9893576531; lotto 3 Ring e Tangenziali - 98936198AC; lotto 4 Sud - 98936588DB. Responsabile del Procedimento: dott. Andrea Romanini, responsabile dell'U. Org. Manutenzioni; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia, Telefono: +39 0406724711;VI.4.3.) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 22.06.2023 Il responsabile dell' U.ORG. manutenzioni dott. Andrea Romanini TX23BFF18136