COMUNE DI UDINE
Segreteria Generale - U.O. Procedure di Gara

Sede legale: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Codice Fiscale: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di  sgombero  della  neve  e
spargimento  del  materiale  antigelo  lungo  le  strade  comunali  -
 Stagione invernale 2023/2024, 2024/2025, 2025/2026 - Quattro lotti 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITH42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it;   Tel.   +39   0432/1272489-487-480;
Indirizzo internet principale: www.comune.udine.it I.2) L'appalto non
e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3)  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:   www.comune.udine.it   nonche'   sul   Portale   eAppaltiFVG
all'indirizzo https://eappalti.regione.fvg.it, nell'apposita  sezione
"Bandi e avvisi".  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente
per via telematica attraverso il Portale eAppaltiFVG (cfr.  punto  13
del   Disciplinare   di   gara).   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: servizio di sgombero  della  neve  e  spargimento  del
materiale antigelo lungo le  strade  comunali  -  stagioni  invernali
2023/2024, 2024/2025 e 2025/2026. Lotti 1, 2, 3, 4;  vedi  Capitolato
Speciale  d'Appalto  (di  seguito   C.S.A.);   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 90620000-9; II.1.3) Tipo di appalto: c) Servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: affidamento del servizio di cui al punto  II.1.1);
II.1.5) Valore totale  stimato:  lotto  1  €  137.405,46,  di  cui  €
5.100,00 per oneri sicurezza da rischi interferenziali non soggetti a
ribasso; lotto 2 € 57.390,80 di cui € 5.100,00 per oneri sicurezza da
rischi interferenziali non soggetti a ribasso; lotto 3  €  73.552,55,
di cui € 5.100,00 per oneri sicurezza da rischi  interferenziali  non
soggetti a ribasso; lotto 4 € 146.589,99 di cui € 5.100,00 per  oneri
sicurezza da rischi interferenziali non soggetti a  ribasso.  II.1.6)
L'appalto e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione: II.2.3  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS ITH42; Luogo principale di esecuzione; Udine;
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; II.2.7) Durata del contratto  di  appalto:  stagioni  invernali
2023/2024, 2024/2025 e 2025/2026, si veda art. 4 C.S.A.; il contratto
d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti  non  ammesse.
II.2.11) Opzioni: no.  II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione. III.2.2) L'esecuzione del  contratto  d'appalto  non  e'
soggetta a condizioni particolari. III.2.3)  Obbligo  di  indicare  i
nomi e le  qualifiche  professionali  del  personale  incaricato  del
contratto d'appalto: le  persone  giuridiche  non  saranno  tenute  a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2023/S  043-127781  del
01.03.2023;  IV.2.2.)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
20.07.2023 ore  8.00;  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data:
20.07.2023 ore 10.00.  Luogo:  Udine,  Via  Lionello  n.  1,  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  procedura  di  gara
gestita con sistemi telematici  ai  sensi  dell'art.  58  del  D.Lgs.
50/2016. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-487-480 (U.O. Procedure di gara),  su  aspetti  tecnici,
tel.  0432/1273352  (U.Org.  Manutenzioni).   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,  arrotondato   per   difetto,
dell'importo  complessivo  lordo  (comprensivo  di  imposte)  a  base
d'appalto. Cauzione definitiva: 10% dell'importo  contrattuale.  Vedi
Disciplinare di gara. Le offerte, redatte in carta  legale,  dovranno
pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato 1 al
C.S.A. - pena esclusione - entro le ore 8.00 del giorno 20.07.2023 al
portale indicato al punto I.3 del presente bando.  Non  sono  ammesse
offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite
gli uffici competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi dell'art. 97
D.Lgs.  50/2016.  Per  modalita'  di  presentazione  dell'offerta   e
prescrizioni generali: cfr. Disciplinare  di  gara.  Le  informazioni
complementari sul C.S.A. e sui  documenti  di  gara  dovranno  essere
richieste entro il giorno 10.07.2023 ore 8.00.  L'Amministrazione  si
riserva di non riscontrare le  richieste  di  informazioni  pervenute
successivamente.  Determinazione  di   indizione   della   procedura:
determinazione dirigenziale n. cron. 2018  del  20.06.2023  esec.  il
21.06.2023 C.I.G.  (Codice  Identificativo  Gara):  lotto  1  Nord  -
98935217CD; lotto 2 Centro - 9893576531; lotto 3 Ring e Tangenziali -
98936198AC; lotto 4 Sud - 98936588DB. Responsabile del  Procedimento:
dott. Andrea Romanini, responsabile dell'U. Org. Manutenzioni;  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso:  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale  del  Friuli  Venezia  Giulia,  Indirizzo  postale:  Piazza
dell'Unita' d'Italia n. 7  Citta':  Trieste  Codice  postale:  34121,
Paese:  Italia,  Telefono:   +39   0406724711;VI.4.3.)   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione di  ricorso:  trenta  giorni
dalla data  di  pubblicazione  del  bando  di  gara;  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE 22.06.2023 

              Il responsabile dell' U.ORG. manutenzioni 
                        dott. Andrea Romanini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.