COMUNE DI PERUGIA
Struttura organizzativa Contratti e semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 144650 del 22.6.2023

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  congiunto  della
progettazione definitiva ed esecutiva e  dell'esecuzione  dei  lavori
relativi all'intervento di "Realizzazione di percorsi  ciclo-pedonali
                             in Perugia" 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia;  codice  NUTS  ITI21;  codice
fiscale  00163570542.   Punti   di   contatto:   S.O.   Contratti   e
semplificazione  -  Vicesegretario;   tel.   075/577.2291-2248;   pec
comune.perugia@postacert.umbria.it;        indirizzo         internet
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi. 
  2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
alla              documentazione               di               gara:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata:  autorita'  locale.  Servizi  generali  delle   pubbliche
amministrazioni. 4./ 
  5. Codice CPV: 45233162-2. L'appalto non e' suddiviso in lotti (due
stralci funzionali). 
  6. Luogo  principale  per  l'esecuzione  delle  prestazioni:  ITI21
(Perugia). 
  7. Descrizione dell'appalto: progettazione definitiva ed  esecutiva
ed esecuzione dei lavori  per  la  realizzazione  dell'intervento  in
oggetto indicato (CIG 990110497D e CUP  C91B2200190001),  sulla  base
del progetto di fattibilita' tecnica ed economica validato dal RUP in
data 5.6.2023 ed approvato con deliberazione della Giunta comunale n.
236 del 7.6.2023 e atto n. 1603 del 22.6.2023 (appalto  integrato  ex
art. 48, comma 5, della legge n. 108/2021). 
  8. Totale complessivo  dell'appalto  (progettazione  e  lavori):  €
2.187.744,91.  Importo  dei  lavori:  €   2.115.360,00   di   cui   €
2.034.000,00 per lavori soggetti a ribasso ed € 81.360,00  per  costi
della  sicurezza,   non   riducibili.   Corrispettivo   progettazione
(definitiva ed esecutiva): € 72.384,91 soggetti  a  ribasso.  Importo
totale soggetto a ribasso (progettazione e lavori): € 2.106.384,91. 
  Categorie  e  classifiche  dei  lavori:  categoria   OG3   "Strade,
autostrade,  ponti,   viadotti,   ecc."   (prevalente),   importo   €
2.115.360,00, cl. IV. Classi e ID opere: V.02 "Infrastrutture per  la
mobilita'". 
  9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016. 
  10. Durata dell'appalto: progettazione: 1 stralcio gg. 45 (consegna
progetto  esecutivo)  e  2  stralcio  gg.  180   (consegna   progetto
definitivo ed esecutivo); esecuzione lavori: 1 stralcio gg.  90  e  2
stralcio gg. 270 dalla data del verbale di consegna. a)/, b)/ 
  11.  Soggetti  ammessi   alla   gara   -   Condizioni   minime   di
partecipazione: possono partecipare alla gara i soggetti di cui  agli
artt. 45 e 46 del d.lgs. n. 50/2016.  Per  le  condizioni  minime  di
partecipazione si rinvia al disciplinare di gara. 
  12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 13./,14./, 15./,
16./, 17./ 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  19. Termine per la ricezione delle offerte: 18.7.2023, ore 11:00. 
  20. Indirizzo al quale sono trasmesse le offerte: v.  punto  2  del
presente bando. 
  21.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg. 180. 
  21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  18.7.2023,  ore
12:00 presso palazzo Grossi, in piazza Morlacchi n. 23. 
  21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
la gara e' pubblica (in collegamento da remoto). 
  22. Lingua utilizzabile: italiano. 
  23.a) E' accettata la presentazione  delle  offerte  solo  per  via
elettronica. 23.b)/ 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 23.d)/ 
  24.   Finanziamento:   risorse   assegnate   dall'Unione    europea
all'iniziativa  Next  Generation  EU:  M2C2  -   Investimento   4.1.2
"Ciclovie urbane". 
  25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro 30 giorni  ai  sensi
dell'art.   120   del   d.lgs.   n.   104/2010    (codice    processo
amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 
  30. Altre informazioni: l'affidamento e' stato disposto con atto n.
1603  del  22.6.2023.  Si  applica  l'inversione  procedimentale.  Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria.  I  dati  forniti
dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per
le finalita' connesse alla presente procedura. RUP:  ing.  Margherita
Ambrosi, dirigente dell'u.o. Mobilita'  e  infrastrutture  (tel.  +39
075/577.3935; e.mail ma.ambrosi@comune.perugia.it). 

Il dirigente della S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX23BFF18221
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.