Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento congiunto della progettazione definitiva ed esecutiva e dell'esecuzione dei lavori relativi all'intervento di "Realizzazione di percorsi ciclo-pedonali in Perugia" 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Perugia, corso Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia; codice NUTS ITI21; codice fiscale 00163570542. Punti di contatto: S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario; tel. 075/577.2291-2248; pec comune.perugia@postacert.umbria.it; indirizzo internet https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi. 2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto alla documentazione di gara: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: autorita' locale. Servizi generali delle pubbliche amministrazioni. 4./ 5. Codice CPV: 45233162-2. L'appalto non e' suddiviso in lotti (due stralci funzionali). 6. Luogo principale per l'esecuzione delle prestazioni: ITI21 (Perugia). 7. Descrizione dell'appalto: progettazione definitiva ed esecutiva ed esecuzione dei lavori per la realizzazione dell'intervento in oggetto indicato (CIG 990110497D e CUP C91B2200190001), sulla base del progetto di fattibilita' tecnica ed economica validato dal RUP in data 5.6.2023 ed approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 236 del 7.6.2023 e atto n. 1603 del 22.6.2023 (appalto integrato ex art. 48, comma 5, della legge n. 108/2021). 8. Totale complessivo dell'appalto (progettazione e lavori): € 2.187.744,91. Importo dei lavori: € 2.115.360,00 di cui € 2.034.000,00 per lavori soggetti a ribasso ed € 81.360,00 per costi della sicurezza, non riducibili. Corrispettivo progettazione (definitiva ed esecutiva): € 72.384,91 soggetti a ribasso. Importo totale soggetto a ribasso (progettazione e lavori): € 2.106.384,91. Categorie e classifiche dei lavori: categoria OG3 "Strade, autostrade, ponti, viadotti, ecc." (prevalente), importo € 2.115.360,00, cl. IV. Classi e ID opere: V.02 "Infrastrutture per la mobilita'". 9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016. 10. Durata dell'appalto: progettazione: 1 stralcio gg. 45 (consegna progetto esecutivo) e 2 stralcio gg. 180 (consegna progetto definitivo ed esecutivo); esecuzione lavori: 1 stralcio gg. 90 e 2 stralcio gg. 270 dalla data del verbale di consegna. a)/, b)/ 11. Soggetti ammessi alla gara - Condizioni minime di partecipazione: possono partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt. 45 e 46 del d.lgs. n. 50/2016. Per le condizioni minime di partecipazione si rinvia al disciplinare di gara. 12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 13./,14./, 15./, 16./, 17./ 18. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. 19. Termine per la ricezione delle offerte: 18.7.2023, ore 11:00. 20. Indirizzo al quale sono trasmesse le offerte: v. punto 2 del presente bando. 21.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180. 21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 18.7.2023, ore 12:00 presso palazzo Grossi, in piazza Morlacchi n. 23. 21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: la gara e' pubblica (in collegamento da remoto). 22. Lingua utilizzabile: italiano. 23.a) E' accettata la presentazione delle offerte solo per via elettronica. 23.b)/ 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 23.d)/ 24. Finanziamento: risorse assegnate dall'Unione europea all'iniziativa Next Generation EU: M2C2 - Investimento 4.1.2 "Ciclovie urbane". 25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e termini: TAR Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 (codice processo amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 30. Altre informazioni: l'affidamento e' stato disposto con atto n. 1603 del 22.6.2023. Si applica l'inversione procedimentale. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per le finalita' connesse alla presente procedura. RUP: ing. Margherita Ambrosi, dirigente dell'u.o. Mobilita' e infrastrutture (tel. +39 075/577.3935; e.mail ma.ambrosi@comune.perugia.it). Il dirigente della S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX23BFF18221