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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano M.mo, via dei Lavoratori n. 21 Rosignano M.mo (LI) NUTS ITI16 Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Ufficio CUC tel. 0586724362-466-327 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale Stazione appaltante e luogo della prestazione: Lotto 1 Comune di Rosignano M.mo - NUTS ITI16 RUP Luano Casalini e-mail l.casalini@comune.rosignano.livorno.it; Lotto 2 Comune di Montescudaio NUTS ITI17 RUP Alessandra Corsini e-mail a.corsini@comune.montescudaio.pi.it ; Documenti disponibili all'indirizzo sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: servizio di trasporto scolastico con scuolabus e servizi correlati nei Comuni di Rosignano Marittimo (LI) e Montescudaio (PI) - articolato in n. 2 lotti.. Lotto 1: CPV 60112000-6, CIG: 9900492076 Importo a base di gara: Lotto n. 1 € 611.590,32 di cui € 290.505,07 per costi manodopera, con oneri sicurezza pari a zero. Durata: settembre 2023 - giugno 2024. Opzioni: ripetizione servizi analoghi per anni 1 ex art. 63, c. 5, del d.lgs. n. 50/2016 e proroga di 4 mesi ex art. 106, c. 11, del d.lgs. n. 50/2016. Modifiche ex art. 106, c. 1, lettera e) del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. fino al 20% dell'importo contrattuale. Valore totale € 1.574.707,78. Lotto 2: CPV 60130000-8, CIG: 9901478E1E. Importo a base di gara: € 109.860,00 di cui € 67.281,04 per costi manodopera, con oneri sicurezza pari a zero. Durata: settembre 2023 - luglio 2025. Opzioni: ripetizione servizi analoghi per anni 1 ex art. 63, c. 5, del d.lgs. n. 50/2016 e proroga di 4 mesi ex art. 106, c. 11, del d.lgs. n. 50/2016. Modifiche ex art. 106, c. 1, lettera e) del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. fino al 20% dell'importo contrattuale. Valore totale € 186.762,00 Per i due lotti: clausola revisione prezzi art. 106, c. 1, lett. a) del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: articoli 93 e 103 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. Contributo ANAC come da disciplinare. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex artt. 3, c. 1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso di requisiti generali, di idoneita' professionale e di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al disciplinare di gara. Condizioni di esecuzione: per entrambi i lotti clausola sociale di cui all'art. 25 disciplinare di gara. Ulteriori condizioni particolari di esecuzione: per il lotto n. 1 rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 17 del capitolato speciale di appalto; Subappalto: i contratti sono ad alta intensita' di manodopera, pertanto a prevalente esecuzione da parte dell'affidatario. Sopralluogo obbligatorio soltanto per il lotto n.1. SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. Non sono ammesse varianti, ma migliorie al progetto posto a base di gara secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro e non oltre il 20/07/2023, ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 21/07/2023, ore 9:00 su portale START. E' possibile presentare offerte per uno o entrambi i lotti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: pagamento previa fatturazione elettronica. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Organo per ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data di invio alla G.U.U.E. 21/06/2023. Il dirigente dott. Roberto Guazzelli TX23BFF18328