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Bando di gara d'appalto - Misto - Determinazione a contrarre n. 5365 del 21/06/2023 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Area Gare Beni e Servizi Via Durando n. 38/A, 20158 Milano, PEC serviziogare3@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare3@Comune.Milano.it Internet: http://www.comune.milano.it. I.3) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte: https://servizi.comune.milano.it/web/guest/ricerca-bandi-gara e sul sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato Sintel, all'indirizzo internet www.ariaspa.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Affidamento, in tre lotti, dell'appalto misto servizi-lavori "Cimiteri Cittadini": Appalto 57/2023 CIG 9913527547 Lotto 1 di 3: Cimiteri Lambrate e Chiaravalle, Crematorio di Lambrate, Appalto 58/2023 CIG 991360774B Lotto 2 di 3: Cimiteri Maggiore, Baggio, Muggiano e Civico Obitorio, Appalto 59/2023 CIG 9913631B18 Loto 3 di 3: Cimiteri Monumentale, Bruzzano e Greco. Sacrario dei Caduti, Cripta di Gorla e Cripta del monumento alle Cinque Giornate. Procedura aperta sulla piattaforma della Regione Lombardia acquisti telematici Aria/Sintel. II.1.2) Codice CPV principale 98371111-5. II.1.3) Tipo Appalto: misto. II.1.5) Valore stimato dell'appalto € 19.722.068,50 IVA esclusa, di cui € 98.929,40 IVA esclusa per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Divisione in lotti: Si. II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara. II.2.6) Valore stimato dei lotti: Lotto 1: € 4.479.400,13 IVA esclusa, di cui € 2.636.430,99 IVA esclusa per servizi, € 1.822.009,54 IVA esclusa per lavori, € 4.302,00 IVA esclusa per oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso d'asta ed € 16.657,60 IVA esclusa per oneri per la sicurezza da PSC non soggetti a ribasso d'asta. Lotto 2: € 9.052.159,07 IVA esclusa di cui € 4.826.016,64 IVA esclusa per servizi, € 4.184.336,83 IVA esclusa per lavori, € 4.302,00 IVA esclusa per oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso d'asta ed € 37.503,60 IVA esclusa per oneri per la sicurezza da PSC non soggetti a ribasso d'asta. Lotto 3: € 6.190.509,30 IVA esclusa di cui € 3.936.485,80 IVA esclusa per servizi, € 2.217.859,30 IVA esclusa per lavori, € 4.302,00 IVA esclusa per oneri sicurezza per interferenza ed € 31.862,20 IVA esclusa per oneri per la sicurezza da PSC non soggetti a ribasso d'asta. II.2.7) Durata dell'appalto: 36 mesi, data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per il rinnovo dei servizi come indicato all'art. 3.2 del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i.. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 25/09/2023 ore 13:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse. IV.2.7) data, ora e luogo di apertura delle offerte: 26/09/2023 ore 10:00. La seduta di gara si svolgera' in modalita' da remoto e sara' tracciata in via telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE 23/06/2023 RUP: Mauro CigogninI. Il direttore di area dott. Manuela Franca Loda TX23BFF19263