COMUNE DI MILANO
Area Gare Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2023)

 
Bando di gara d'appalto - Misto - Determinazione a contrarre n.  5365
                           del 21/06/2023 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Area  Gare  Beni  e
Servizi    Via    Durando    n.    38/A,    20158     Milano,     PEC
serviziogare3@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:           app.benigare3@Comune.Milano.it            Internet:
http://www.comune.milano.it.    I.3)    Indirizzo    per     ottenere
informazioni/documentazione     ed      inviare      le      offerte:
https://servizi.comune.milano.it/web/guest/ricerca-bandi-gara  e  sul
sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato
Sintel, all'indirizzo internet www.ariaspa.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Affidamento,  in  tre  lotti,  dell'appalto  misto
servizi-lavori "Cimiteri Cittadini": Appalto 57/2023  CIG  9913527547
Lotto  1  di  3:  Cimiteri  Lambrate  e  Chiaravalle,  Crematorio  di
Lambrate, Appalto 58/2023 CIG  991360774B  Lotto  2  di  3:  Cimiteri
Maggiore, Baggio, Muggiano e Civico  Obitorio,  Appalto  59/2023  CIG
9913631B18 Loto 3 di  3:  Cimiteri  Monumentale,  Bruzzano  e  Greco.
Sacrario dei Caduti, Cripta di Gorla  e  Cripta  del  monumento  alle
Cinque Giornate. Procedura aperta  sulla  piattaforma  della  Regione
Lombardia  acquisti  telematici  Aria/Sintel.  II.1.2)   Codice   CPV
principale 98371111-5. II.1.3) Tipo Appalto:  misto.  II.1.5)  Valore
stimato dell'appalto € 19.722.068,50 IVA esclusa, di cui €  98.929,40
IVA esclusa per oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  II.1.6)
Divisione in lotti: Si. II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano.  II.2.5)
Criterio di aggiudicazione: economicamente piu' vantaggiosa,  criteri
enunciati negli atti di gara. II.2.6) Valore stimato dei lotti: Lotto
1: € 4.479.400,13 IVA esclusa, di cui € 2.636.430,99 IVA esclusa  per
servizi, € 1.822.009,54  IVA  esclusa  per  lavori,  €  4.302,00  IVA
esclusa per oneri sicurezza per interferenza non soggetti  a  ribasso
d'asta ed € 16.657,60 IVA esclusa per oneri per la sicurezza  da  PSC
non soggetti a ribasso d'asta. Lotto 2: € 9.052.159,07 IVA esclusa di
cui € 4.826.016,64  IVA  esclusa  per  servizi,  €  4.184.336,83  IVA
esclusa per lavori, € 4.302,00 IVA esclusa per  oneri  sicurezza  per
interferenza non soggetti a ribasso d'asta ed € 37.503,60 IVA esclusa
per oneri per la sicurezza da PSC  non  soggetti  a  ribasso  d'asta.
Lotto 3: € 6.190.509,30 IVA esclusa di cui € 3.936.485,80 IVA esclusa
per servizi, € 2.217.859,30 IVA esclusa per lavori,  €  4.302,00  IVA
esclusa per oneri sicurezza  per  interferenza  ed  €  31.862,20  IVA
esclusa per oneri per la sicurezza da  PSC  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. II.2.7) Durata dell'appalto: 36  mesi,  data  dell'avvio  del
servizio.  L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta'  di
attivare l'opzione per il rinnovo dei servizi come indicato  all'art.
3.2 del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale  si
riserva la facolta' di cui all'art. 106 c.  11  del  D.Lgs.  50/16  e
s.m.i.. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura:  aperta.  IV.2.2)  Scadenza  fissata   per   la
ricezione  delle  offerte  25/09/2023  ore  13:00.  IV.2.4)   Lingua:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  dalla  propria  offerta:  180   giorni   dalla   data   di
presentazione delle stesse. IV.2.7) data, ora  e  luogo  di  apertura
delle offerte: 26/09/2023 ore 10:00. La seduta di gara  si  svolgera'
in modalita' da remoto e sara' tracciata in via telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE 23/06/2023 RUP:  Mauro
CigogninI. 

                        Il direttore di area 
                      dott. Manuela Franca Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.