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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Comune di Fiumicino - Centrale unica di gara - Area Bilancio e programmazione finanziaria - P.zza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78- 00054 Fiumicino (RM); Codice NUTS: ITE43. RUP: dott. Elpidio Ciuonzo - E-mail: elpidio.ciuonzo@comune.fiumicino.rm.it Indirizzo principale: http://www.comune.fiumicino.rm.it - Indirizzo della piattaforma telematica Portale appalti: https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/ Comunicazioni: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo: https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/ e http://www.comune.fiumicino.rm.it all'Albo Pretorio e in Amministrazione trasparente nella sezione Bandi di gara e contratti - Atti delle Amministrazioni aggiudicatrice e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: attraverso la piattaforma telematica Appalti & Affidamenti all'indirizzo internet https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/ Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Affidamento gestione dei servizi tributari - CIG 9894750DFF - Codice CPV principale: 79940000-5. Tipo di appalto: Servizi. Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del Servizio di supporto alla gestione ordinaria e accertamento dei tributi comunali (IMU) - (TARI) - (IUC) e di eventuali altri tributi. L'affidamento in concessione della gestione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, nonche' del canone mercatale affidamento in concessione (TOSAP) - (ICP) - (DPA). L'affidamento del servizio di supporto alla riscossione coattiva delle entrate tributarie, extratributarie e patrimoniali comunali (ad eccezione delle violazioni al codice della strada). Valore totale stimato: Importo a base d'asta euro 2.924.655,22 IVA esclusa. L'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. Informazioni relative ai lotti: L' appalto non e' suddiviso in lotti. Luogo di esecuzione: Comune di Fiumicino COD. NUTS ITE43. Durata dell'appalto 3 anni. Informazioni relative alle opzioni: Rinnovo del contratto Il contratto puo' essere rinnovato, per ulteriori 3 anni, per un importo di euro 2.924.655,22 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. L'importo complessivo della proroga tecnica per un periodo di mesi 6 e' pari ad euro 487.442,54 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato e' pari ad euro 6.336.752,97 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Requisiti: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: Procedura aperta telematica con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: le offerte dovranno pervenire esclusivamente mediante l'utilizzo della piattaforma telematica Portale Appalti raggiungibile all'indirizzo https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/ entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 05/09/2023. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/09/2023 Ora locale 10:00. Luogo: Fiumicino. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: presso la sede del Comune di Fiumicino sita in Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa n. 78. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di un appalto rinnovabile. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione e pagamento elettronici. Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Via Flaminia 189 - 00196 - Roma - Italia - webmaster@giustizia-amministrativa.it - +39 06328721 - Indirizzo Internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it Per le controversie in merito all'interpretazione o all'esecuzione del contratto e del capitolato e' competente il Foro di Civitavecchia, rimanendo espressamente esclusa la compromissione in arbitri. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Centrale unica di Gara Piazza Gen. C.A: Dalla Chiesa, 78 - 00054 - Fiumicino - Italia - centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/06/2023. Il segretario generale dott.ssa Roberta Fusco TX23BFF19400