COMUNE DI FIUMICINO
Centrale unica di gara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Comune  di  Fiumicino  -
Centrale unica di gara - Area Bilancio e programmazione finanziaria -
P.zza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78- 00054 Fiumicino  (RM);
Codice  NUTS:  ITE43.  RUP:   dott.   Elpidio   Ciuonzo   -   E-mail:
elpidio.ciuonzo@comune.fiumicino.rm.it     Indirizzo      principale:
http://www.comune.fiumicino.rm.it  -  Indirizzo   della   piattaforma
telematica                      Portale                      appalti:
https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/ Comunicazioni:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato            e            diretto             all'indirizzo:
https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/          e
http://www.comune.fiumicino.rm.it    all'Albo    Pretorio    e     in
Amministrazione trasparente nella sezione Bandi di gara e contratti -
Atti delle Amministrazioni aggiudicatrice e degli enti  aggiudicatori
distintamente  per  ogni  procedura.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione elettronica: attraverso la piattaforma telematica Appalti  &
Affidamenti                  all'indirizzo                   internet
https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/    Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'   regionale   o   locale.
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Affidamento gestione dei  servizi
tributari - CIG 9894750DFF - Codice CPV principale: 79940000-5.  Tipo
di appalto: Servizi. Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento del Servizio di  supporto  alla  gestione  ordinaria  e
accertamento dei tributi  comunali  (IMU)  -  (TARI)  -  (IUC)  e  di
eventuali altri tributi. L'affidamento in concessione della  gestione
del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o  esposizione
pubblicitaria,  nonche'   del   canone   mercatale   affidamento   in
concessione (TOSAP) - (ICP) - (DPA). L'affidamento  del  servizio  di
supporto  alla  riscossione  coattiva   delle   entrate   tributarie,
extratributarie  e  patrimoniali   comunali   (ad   eccezione   delle
violazioni al codice della strada). Valore totale stimato: Importo  a
base d'asta euro 2.924.655,22 IVA esclusa. L'importo degli oneri  per
la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. Informazioni  relative
ai lotti: L' appalto non e' suddiviso in lotti. Luogo di  esecuzione:
Comune di Fiumicino COD. NUTS  ITE43.  Durata  dell'appalto  3  anni.
Informazioni  relative  alle  opzioni:  Rinnovo  del   contratto   Il
contratto puo' essere rinnovato, per ulteriori 3 anni, per un importo
di euro  2.924.655,22  al  netto  di  Iva  e/o  di  altre  imposte  e
contributi di legge. L'importo complessivo della proroga tecnica  per
un periodo di mesi 6 e' pari ad euro 487.442,54 al netto di  Iva  e/o
di altre imposte e contributi di legge. Ai fini dell'art. 35, comma 4
del Codice, il valore massimo stimato e' pari ad euro 6.336.752,97 al
netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Requisiti: Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara. Capacita'  economica  e  finanziaria:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  Tipo  di  procedura:   Procedura   aperta
telematica   con   il   criterio   di   aggiudicazione   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  le  offerte  dovranno
pervenire  esclusivamente  mediante  l'utilizzo   della   piattaforma
telematica    Portale     Appalti     raggiungibile     all'indirizzo
https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/  entro  il
termine perentorio delle ore 12:00  del  05/09/2023.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  Italiano.  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 08/09/2023 Ora locale 10:00.  Luogo:  Fiumicino.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: presso la sede del  Comune  di  Fiumicino  sita  in  Piazza
Generale Carlo Alberto dalla  Chiesa  n.  78.  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP):   L'appalto   non   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. Informazioni sulle
varianti: non sono autorizzate  varianti.  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea.  Informazioni
relative  alla  rinnovabilita':  non  si   tratta   di   un   appalto
rinnovabile. Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici:
fatturazione e pagamento elettronici. Procedure di ricorso: Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Via Flaminia  189
- 00196 - Roma - Italia - webmaster@giustizia-amministrativa.it - +39
06328721 - Indirizzo Internet: (URL)  www.giustizia-amministrativa.it
Per le controversie in merito  all'interpretazione  o  all'esecuzione
del  contratto  e  del  capitolato   e'   competente   il   Foro   di
Civitavecchia, rimanendo espressamente esclusa la  compromissione  in
arbitri. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso: Centrale unica di Gara Piazza Gen.  C.A:  Dalla
Chiesa,    78    -    00054    -     Fiumicino     -     Italia     -
centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it  Data  di   spedizione   del
presente avviso alla GUUE: 25/06/2023. 

                       Il segretario generale 
                       dott.ssa Roberta Fusco 

 
TX23BFF19400
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.