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Bando di gara n. 67/2023 - Procedura aperta per appalto di lavori 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, I 30124 Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel. 041.2748546 - Fax 041.2748626 - Posta elettronica: gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata: contratti@pec.comune.venezia.it - Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583 - piattaforma telematica all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it. 2. Documentazione: sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina delle gare d'appalto e su www.serviziocontrattipubblici.it. sono disponibili i riferimenti per il disciplinare di gara e la documentazione ivi richiamata. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 4. Codici CPV: 45453000-7 Lavori di riparazione e ripristino 5. Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITH35 6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: GARA N. 67/2023: SCUOLA SECONDARIA "F. MOROSINI" -VENEZIA INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO SISMICO, ELIMINAZIONE DEI RISCHI E MESSA A NORMA DELL'EDIFICIO - C.I. 14639 - CIG 9890970EA4 - CUP F74I19000130002 - CUI L00339370272201900279 6.1. importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza e opere in economia): € 1.075.000,00 oneri fiscali esclusi; 6.2. Importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso: € 900.000,00 oneri fiscali esclusi 6.3. Gli importi delle lavorazioni della categoria prevalente OG2, compresi gli oneri per la sicurezza, le opere in economia e al netto degli oneri fiscali, sono euro 1.041.625,10. 6.4. oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta: € 80.000,00 7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. Per le varianti in corso d'opera si rinvia all'art. 46 del capitolato speciale d'appalt0. 8. Tempi di consegna lavori: giorni 229, naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori come meglio precisato nella documentazione di gara. La realizzazione dell'opera e' sottoposta a scadenze perentorie imposte dal finanziamento PNRR, nel rispetto di un cronoprogramma che prevede il raggiungimento di scadenza intermedie e finali suddivise in obiettivi (milestone) e traguardi (target). Nella documentazione di gara sono indicati gli obiettivi - Milestones e i traguardi - target per il rispetto delle condizionalita' PNRR, nonche' gli obblighi di monitoraggio. 9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 45 e 48 del D.lgs 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2 del presente bando. 10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale DD n. 1433 del 16/06/2023. 11. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara. 12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 09.00 del giorno 24/07/2023 13. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: esclusivamente tramite la piattaforma telematica attiva all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it; 13.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 13.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 24/07/2023 alle ore 12.30 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti. 14. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 15. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato il pagamento elettronico. 16. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 17. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. 18. Altre eventuali informazioni: a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato negli elaborati di progetto, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare. b. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma parzialmente finanziato da fondi dell'Unione europea, decreto del Ministero dell'Istruzione e del Merito n. 318 del 6 dicembre 2022, NextGenerationEU - PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 4 - Istruzione e Ricerca - Componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Universita' - Investimento 3.3 - "Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell'edilizia scolastica" M4.C1.3.3; c. I soggetti partecipanti sono tenuti a fornire i dati necessari ad individuare il titolare effettivo ed a dichiarare l'assenza di conflitto di interessi. Responsabile del procedimento: Arch. Stefania Liguori e-mail: stefania.liguori@comune.venezia.it. Il dirigente dott. Marzio Ceselin TX23BFF19451