COMUNE DI VENEZIA
Sede: Sestiere San Marco n. 4136 - 30124 Venezia (VE), Italia
Codice Fiscale: 00339370272

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
  Bando di gara n. 67/2023 - Procedura aperta per appalto di lavori 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti -  S.
Marco  n.  4136,  I  30124  Venezia  -  codice  NUTS:  ITH35  -  Tel.
041.2748546    -    Fax    041.2748626    -    Posta     elettronica:
gare@comune.venezia.it    -    Posta     Elettronica     Certificata:
contratti@pec.comune.venezia.it        -        Sito        Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583   -   piattaforma    telematica
all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it. 
  2. Documentazione: sul sito internet del  Comune  di  Venezia  alla
pagina delle gare d'appalto  e  su  www.serviziocontrattipubblici.it.
sono disponibili i riferimenti per  il  disciplinare  di  gara  e  la
documentazione ivi richiamata. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codici CPV: 45453000-7 Lavori di riparazione e ripristino 
  5. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: GARA  N.
67/2023: SCUOLA  SECONDARIA  "F.  MOROSINI"  -VENEZIA  INTERVENTI  DI
MIGLIORAMENTO SISMICO,  ELIMINAZIONE  DEI  RISCHI  E  MESSA  A  NORMA
DELL'EDIFICIO - C.I. 14639 - CIG 9890970EA4 - CUP  F74I19000130002  -
CUI  L00339370272201900279  6.1.  importo  complessivo   dell'appalto
(compresi oneri per la sicurezza e opere in economia): € 1.075.000,00
oneri fiscali esclusi;  6.2.  Importo  dei  lavori  a  base  di  gara
soggetto a ribasso: €  900.000,00  oneri  fiscali  esclusi  6.3.  Gli
importi delle lavorazioni della categoria  prevalente  OG2,  compresi
gli oneri per la sicurezza, le opere in economia  e  al  netto  degli
oneri fiscali, sono euro 1.041.625,10. 6.4.  oneri  per  l'attuazione
dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta: € 80.000,00 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. Per le  varianti
in corso d'opera  si  rinvia  all'art.  46  del  capitolato  speciale
d'appalt0. 
  8. Tempi di consegna lavori: giorni  229,  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori come  meglio
precisato nella documentazione di gara. La  realizzazione  dell'opera
e' sottoposta a scadenze perentorie imposte dal  finanziamento  PNRR,
nel rispetto di un cronoprogramma che prevede  il  raggiungimento  di
scadenza intermedie e finali suddivise  in  obiettivi  (milestone)  e
traguardi (target). Nella documentazione di gara  sono  indicati  gli
obiettivi - Milestones e i traguardi - target per il  rispetto  delle
condizionalita' PNRR, nonche' gli obblighi di monitoraggio. 
  9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i  soggetti
di cui all'art. 45 e 48 del D.lgs 50/2016. I concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2 del presente bando. 
  10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione  della  determinazione  dirigenziale  DD   n.   1433   del
16/06/2023. 
  11. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.Lgs.
n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di
gara. 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
09.00 del giorno 24/07/2023 
  13. Indirizzo al quale le offerte  sono  trasmesse:  esclusivamente
tramite  la  piattaforma  telematica  attiva  all'indirizzo  internet
https://venezia.acquistitelematici.it; 13.a) Periodo di tempo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta  e'
valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della  gara.  13.b)
Data, ora e luogo di  apertura  delle  offerte:  seduta  pubblica  il
giorno 24/07/2023 alle ore 12.30 presso un ufficio del Servizio  Gare
e Contratti. 
  14. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  15. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato
il pagamento elettronico. 
  16. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121      Venezia      -       Italia       Posta       elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono:  041.2403911-  Fax:
041.2403940/941          Indirizzo          internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di  ricorso:  Ai  sensi
dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m.  e  i.  avverso  il
presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo  indicato
entro il termine previsto dall'art. 120  del  D.Lgs.  02/07/2010,  n.
104. 
  17. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  18. Altre eventuali informazioni: a. In  caso  di  discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato negli  elaborati  di  progetto,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare. b. L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma
parzialmente finanziato da fondi  dell'Unione  europea,  decreto  del
Ministero dell'Istruzione e del Merito n. 318 del  6  dicembre  2022,
NextGenerationEU - PNRR, Piano  Nazionale  di  Ripresa  e  Resilienza
(PNRR) -  Missione  4  -  Istruzione  e  Ricerca  -  Componente  1  -
Potenziamento dell'offerta dei servizi  di  istruzione:  dagli  asili
nido alle Universita'  -  Investimento  3.3  -  "Piano  di  messa  in
sicurezza e riqualificazione dell'edilizia scolastica" M4.C1.3.3;  c.
I soggetti partecipanti sono tenuti a fornire  i  dati  necessari  ad
individuare il  titolare  effettivo  ed  a  dichiarare  l'assenza  di
conflitto di interessi. Responsabile del procedimento: Arch. Stefania
Liguori e-mail: stefania.liguori@comune.venezia.it. 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
TX23BFF19451
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.