COMUNE DI PERUGIA
S.O. Contratti e semplifciazione - Vicesegretario


Protocollo n. 0146449 del 26.6.2023

Sede: Corso Vannucci, 19 - 06121 Perugia
Punti di contatto: l.cesarini@comune.perugia.it
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZI:  Comune  di  Perugia  S.O.  Contratti  e
Semplificazione - Vicesegretario, C.F. 00163570542 -  Corso  Vannucci
19 - 06121 Perugia ITALIA -  codice  NUTS  ITI21/Punti  di  contatto:
e.paesani@comune.perugia.it  tel.   +39   0755772426-4343   Indirizzi
Internet: https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi e
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.  Comunicazione:
i documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto agli indirizzi sopra indicati. Le offerte  e  le
domande    di    partecipazione    vanno    inviate     all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc 
  Principali   settori   di   attivita':   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  DENOMINAZIONE  DELL'APPALTO:  Procedura   aperta   telematica   per
l'affidamento della fornitura di derrate alimentari suddivisa in  sei
lotti funzionali per i servizi socio educativi del Comune di Perugia/
Numero di riferimento: Determinazione  a  contrarre  n.  1115/2023  e
1623/2023/Codice CPV principale: 15800000 Prodotti  alimentari  vari/
Tipo di appalto: Forniture/ Breve descrizione: Fornitura  di  derrate
alimentari a ridotto  impatto  ambientale,  suddivisa  in  sei  lotti
funzionali,  da  destinare  ai  servizi  educativi  e   alle   scuole
dell'infanzia "Tiglio" e  "Flauto  magico",  gestiti  dal  Comune  di
Perugia, per il periodo  dal  01.08.2023  al  31.07.2026.  Il  valore
complessivo a base di gara  per  il  periodo  contrattuale  e'  di  €
1.073.016,25 i.e.  Ex  art  35  c.  4  del  Codice  l'importo  totale
dell'appalto, comprensivo delle opzioni  previste,  e'  di  €  2  575
239.00 i.e.; oneri per rischi da interferenze  €  0,00/Valore  totale
stimato iva esclusa: € 2.575.239,00/ Informazioni relative ai  lotti:
Si'. Le offerte vanno presentate  per  tutti  i  lotti/Denominazione:
LOTTO  1  -  Alimentari  vari,  alimenti  dietetici  e  bevande  (CIG
9749157ADB)/Codici CPV supplementari: 15890000 Prodotti alimentari  e
prodotti secchi vari/ 
  /Valore stimato: Valore, IVA esclusa:  196.055,55  EURO/LOTTO  2  -
Carne fresca e surgelata, salumi e uova (CIG  97492095C6)/Codici  CPV
supplementari: 15110000 Carne/Valore IVA esclusa: 271.998,53 EURO iva
esclusa/LOTTO 3: Frutta e verdura fresca (CIG 9749315D3D)/Codici  CPV
supplementari:     03110000     Prodotti      agricoli,      prodotti
dell'ortofrutticoltura commerciale/ Valore  IVA  esclusa:  265.446,95
EURO/LOTTO 4 - Prodotti lattiero-caseari (CIG 974934452E)/ Codici CPV
supplementari: 15550000 Prodotti lattiero-caseari  assortiti/  Valore
IVA esclusa: 148.446,88 EURO/ LOTTO 5 - Surgelati  (CIG  9749365682)/
Codici CPV supplementari: 15896000  Prodotti  surgelati/  Valore  IVA
esclusa:   156   418.33   EURO/   LOTTO   6:   Pane    fresco    (CIG
97494046B1)/Codici  CPV  supplementari:   15811000   Prodotti   della
panificazione/  Valore  IVA  esclusa:  34  650.00   EURO/Informazioni
complementari per tutti i lotti: Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI21 Perugia/ Descrizione  dell'appalto:  Si  rinvia  al  Capitolato
Speciale/Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara/ Durata  del  contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi:  36/Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si', per un massimo di tre
anni/ Informazioni sulle varianti:  no/  Informazioni  relative  alle
opzioni: si'. E' ammessa la facolta' di proroga  ai  sensi  dell'art.
106, comma 11 del  Codice.  Si  applica  l'art.  106,  comma  12  del
Codice/Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:  L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta/ L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: No/ Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande di  partecipazione:  data:  31/07/2023,  Ora  locale:
10:00/ Lingue utilizzabili: Italiano/ Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte)/ Modalita' di apertura delle
offerte: Data: 31/07/2023, Ora locale: 16:00. Le operazioni  di  gara
si svolgeranno in videoconferenza. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Si   tratta   di   un   appalto   rinnovabile:   No/   Informazioni
complementari: La  documentazione  di  gara  e'  parte  integrante  e
sostanziale del presente bando. La gara si svolgera'  interamente  in
modalita'  telematica.  Il  contratto  non  conterra'   la   clausola
compromissoria. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati anche
con strumenti informatici esclusivamente nell'ambito  della  presente
procedura, ai sensi della vigente normativa in  materia.  Si  applica
l'inversione  procedimentale.  RUP  del  procedimento,  dott.   Piero
Martani, responsabile  della  P.O  Diritto  allo  studio  della  U.O.
Servizi        Educativi         e         Scolastici         (e-mail
piero.martani@comune.perugia.it ). 
  Procedure di  ricorso/Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR dell'Umbria, via Baglioni, 06100 Perugia (Italia),  tel.
075/5755311, fax 075/57322548 Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: ex d.lgs. 104/2010/Data di spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 22/6/2023 

   Il dirigente S.O. contratti e semplificazione - Vicesegretario 
                           Laura Cesarini 

 
TX23BFF19457
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.