COMUNE DI PERUGIA
S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 0145791 del 23.6.2023

Sede: Corso Vannucci, 19 - 06121 Perugia
Punti di contatto: l.cesarini@comune.perugia.it
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZI:  Comune  di  Perugia  S.O.  Contratti  e
Semplificazione - Vicesegretario, C.F. 00163570542 -  Corso  Vannucci
19 - 06121 Perugia ITALIA -  codice  NUTS  ITI21/Punti  di  contatto:
l.cesarini@comune.perugia.it  tel.  +39  0755772269-4343/   Indirizzi
Internet: https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi e
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.  Comunicazione:
i documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto agli indirizzi sopra indicati. Le offerte  e  le
domande    di    partecipazione    vanno    inviate     all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc 
  Principali   settori   di   attivita':   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  DENOMINAZIONE  DELL'APPALTO:  Procedura  aperta  telematica   sopra
soglia comunitaria per  l'affidamento  del  servizio  di  consulenza,
assistenza e brokeraggio assicurativo (CIG 9898706E97 ) /  Numero  di
riferimento: D.D. n.  1636  del  23.6.2023/  Codice  CPV  principale:
66518100 Servizi di intermediazione assicurativa/  Tipo  di  appalto:
Servizi/ Breve  descrizione:  L'appalto  riguarda  l'affidamento  del
servizio di  consulenza,  assistenza  e  brokeraggio  assicurativo  a
favore del Comune di Perugia/ Valore totale stimato  iva  esclusa:  €
445.556,36 /Informazioni relative ai lotti: No/ Luogo di  esecuzione:
Codice NUTS:  ITI21  Perugia/  Descrizione  dell'appalto:  Si  rinvia
integralmente alla documentazione di gara/ Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo  nei  documenti  di  gara/Valore  iva  esclusa:  €
205.641,40 EURO/Durata del contratto d'appalto: 36 mesi/ Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si', per un massimo di ulteriori tre
anni, per un importo di € 205.641,40/Informazioni sulle varianti: No/
Informazioni relative alle opzioni: Si', e' ammessa la proroga per un
massimo di sei mesi, ex art. 106, c. 11 del Codice. Il  valore  della
proroga  ammonta  a  €  34.273,56/  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no/Informazioni
complementari: L'appalto non  comporta  per  la  stazione  appaltante
alcun onere finanziario poiche' il compenso del broker  deriva  dalla
provvigione sui premi assicurativi futuri e sara'  corrisposto  dalla
compagnia di assicurazione. Ai fini dell'art. 35, c. 4 del Codice, il
valore  globale  stimato  dell'appalto,  comprensivo  delle  opzioni,
ammonta a € 445.556,36, con rischi di interferenza  pari  ad  €  0,00
(art.95 c.10 del Codice). 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIIRIDICO,  ECONOM  ICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Condizioni  di   partecipazione:   Si   rinvia   integralmente   al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta/ L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: No/ Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande di  partecipazione:  data:  11/09/2023,  Ora  locale:
13:00/ Lingue utilizzabili: Italiano/ Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte)/ Modalita' di apertura delle
offerte: Data: 12/09/2023, Ora locale: 10:00. La gara si svolgera' da
remoto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Si   tratta   di   un   appalto   rinnovabile:   No/   Informazioni
complementari: La  documentazione  di  gara  e'  parte  integrante  e
sostanziale   del   presente   bando.   Si    applica    l'inversione
procedimentale. Il servizio si configura  quale  servizio  di  natura
intellettuale.  La  gara  si  svolgera'  interamente   in   modalita'
telematica. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Il
Responsabile del Procedimento e' il Dirigente della S.O. Contratti  e
Semplificazioni-Vicesegretario, dott.ssa Laura Cesarini. 
  Procedure di  ricorso/Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR dell'Umbria, via Baglioni, 06100 Perugia (Italia),  tel.
075/5755311, fax 075/57322548 Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: ex d.lgs. 104/2010/Data di spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 23/6/2023 

   Il dirigente S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                           Laura Cesarini 

 
TX23BFF19499
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.