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Bando di gara - Procedura aperta n. 60/2023 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Divisione Contratti, Appalti ed Economato - Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di Stefano Gambula - Telefono: +39 011/01123095; Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - DIPARTIMENTO CULTURA, SPORT, GRANDI EVENTI E PROMOZIONE TURISTICA - SERVIZIO BIBLIOTECHE Indirizzo postale: via della Cittadella n.5 - 10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Luca Vittonetto - Tel 011/01129816; Posta elettronica: luca.vittonetto@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 60/2023 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Fornitura; luogo principale di consegna: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: FORNITURA DI APPARATI E COMPONENTI RFID PER LE BIBLIOTECHE CIVICHE E LA CASA DELLA CULTURA "W.A. MOZART" - 2 LOTTI - CUP C14H22000020006 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): vedere allegato B II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si', le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti, con possibilita' di aggiudicarsi uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 550.068,22; II.2.2) Opzioni no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo: triennale e decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto o dalla data di esecutivita' della determinazione di consegna anticipata, art.3.1 del disciplinare. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 9 del disciplinare e art. 10 capitolato III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: fondi Next Generation EU, stanziati dall'Unione Europea -nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR); pagamenti: art. 25 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 6.1 del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' richiesti: art. 6.2 del disciplinare. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso - art. 15 del disciplinare IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 60/2023 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 07/09/2023 I documenti di gara sono consultabili sul sito internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 11/09/2023 Ora: 14:30:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 12/09/2023 Ora: 09:30:00 Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 - piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: Si', NEXT GENERATION EU-PNRR - MISURA M5C2 INVESTIMENTO 2.2 PIANO INTEGRATO URBANO - PIU' A1 VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 27 giugno 2023. Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 14:30:00 dell'11 settembre 2023 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema FVOE (ANAC), i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 c. 2 del D.Lgs. 50/2016. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 011/ 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 1 1) Breve descrizione: Fornitura di postazioni per il personale, varchi e postazioni di autoprestito - CODICE C.I.G. ANAC: 9866154FD4 - contr. ANAC 33,00 € 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale: 30.23.80.00-6 3) Quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 428.212,32; costo della manodopera 10% dell'importo a base di gara LOTTO n. 2 1) Breve descrizione: Fornitura di stampanti per tessere utenti, tessere utente - CODICE C.I.G. ANAC:98663143E1 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale: 30190000-7. 3) Quantitativo o entita'. valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 121.855,90; costo della manodopera 5% dell'importo a base di gara VI.5) Data di spedizione del presente bando: 27/06/2023. La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX23BFF19543