COMUNE DI VASTO
Sede: piazza Barbacani n. 2 - 66054 Vasto (CH), Italia
Codice Fiscale: 83000690699
Partita IVA: 00120410691

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
Bando di gara europea - Procedura aperta telematica per l'affidamento
del servizio di gestione della sosta a pagamento  su  suolo  pubblico
                        nella Citta' di Vasto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Comune di Vasto, Piazza Barbacani n. 2, c.a.p.  66054
Vasto  (CH)  -  Italia  -  Telefono  0873/309205;  posta  elettronica
certificata (p.e.c.): comune.vasto@legalmail.it;  indirizzo  internet
(url): www.comune.vasto.ch.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO 
  II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi,  ex  art.  3,
co. 1, lett. ss), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. 
  II.2)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento del servizio di gestione  della  sosta  a
pagamento su suolo pubblico nella citta' di Vasto 
  II.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizi. 
  II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto - (CH) ITALIA. 
  II.5) Codice NUTS Ente Aggiudicatore: ITF14. 
  II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14; 
  II.7) Nomenclatura: CPV - Vocabolario principale: 98351000-8. 
  II.8) Divisione in lotti: no. 
  II.9) Varianti: non ammesse. 
  II.10) Importo complessivo dell'appalto: €  830.000,00  a  base  di
gara. 
  II.11) Valore stimato dell'appalto: ai fini dell'art. 35, comma  4,
del D.lgs. n. 50/2016, il valore e' pari ad € 1.743.000,00  al  netto
di Iva e/o altre imposte e contributi di legge, ove dovuti. 
  II.12) Durata: mesi 60, con decorrenza dalla data  del  verbale  di
avvio del servizio, con rinnovo di ulteriori anni cinque e opzione di
eventuale proroga di mesi sei. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di cui
all'art. 93, D.Lgs. n. 50/2016,  per  l'importo  dell'appalto,  sotto
forma di fideiussione ovvero di cauzione. Per l'entita', le forme, le
riduzioni  previste  e  le  modalita'  di  rilascio  si  rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi di bilancio comunale. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) operatori economici di cui all'art. 3, comma 1, lett.  p),
del D.Lgs. n. 50/2016, costituiti dai soggetti di cui alle lett.  a),
b), c), d), e), f) e g), dell'art. 45, comma 2, del medesimo decreto,
nonche' gli operatori economici  stabiliti  in  altri  Stati  membri,
costituiti conformemente alla  legislazione  vigente  nei  rispettivi
Paesi.  I  concorrenti  che  intendono  avvalersi  dei  requisiti  di
carattere economico, finanziario, tecnico e  professionale  di  altri
soggetti ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs.  n.  50/2016.  Non  ammesso
l'avvalimento dei requisiti di idoneita' professionale. 
  III.2.2) Condizioni minime di partecipazione: 
  III.2.2.1) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di
esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n.  50/2016  e  delle  altre
disposizioni di legge vigenti. 
  III.2.2.2) Requisiti di carattere economico e finanziario,  tecnico
e professionale: (vedasi punto 6 disciplinare di gara) 
  III.2.2.3) Requisiti di idoneita' professionale:  (vedasi  punto  6
disciplinare di gara) 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura "aperta" come definita  all'art.
3, comma 1, lett. sss) del D.Lgs. n. 50/2016, ai sensi degli artt. 59
e 60 del medesimo Decreto. 
  IV.2)   CRITERIO   DI   AGGIUDICAZIONE:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95,  comma  2,  D.Lgs.  n.
50/2016, sulla base  della  valutazione  dei  criteri  e  sub-criteri
indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) VERIFICA ANOMALIA OFFERTE: come  previsto  dall'art.  97  del
D.Lgs. n. 50/2016. 
  IV.4) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla:  si  rimanda  al
disciplinare di gara; 
  IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte:
24.07.2023 ore 21:00. 
  IV.4.3) Modalita' di partecipazione: esclusivamente telematica, nel
Portale  Appalti  della  CUC  "Patto  Trigno-Sinello"   -   indirizzo
https://trignosinello.it 
  IV.4.3) Lingua utilizzabile nell'offerta: Le autocertificazioni, le
certificazioni, i documenti e  l'offerta  devono  essere  redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione giurata. 
  IV.4.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 (centottanta) giorni. 
  IV.4.5) Modalita' di apertura delle offerte: in  seduta  telematica
il giorno 25.07.2023 alle ore 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Il soggetto  aggiudicatario  dell'appalto  deve  prestare  la
garanzia definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 secondo
quanto  previsto  nel  disciplinare  e  la  polizza  assicurativa   a
copertura  della  responsabilita'  civile  verso  terzi,   prestatori
d'opera  (RCT/O)  e  contro  qualsiasi  danno  secondo  il  massimale
indicato nel capitolato. 
  VI.2)  Il  contratto  di  appalto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria di cui all'art. 808 c.p.c.. 
  VI.3) Responsabile unico del procedimento: Michele Saraceni. 
  VI.4) Procedure di ricorso: c/o TAR Abruzzo, sez. di Pescara  entro
il termine di 30 giorni, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del  D.Lgs.
n. 104/2010, dalla data di pubblicazione  del  presente  bando  sulla
G.U.R.I.. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla   G.U.R.I.:
27.06.2023 
  VI.6)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla   G.U.U.E.:
23.06.2023 

                       Il dirigente settore I 
                         dott. Vincenzo Toma 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.