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Bando di gara - Servizi educativi per la coesione territoriale nel Quartiere 5 - Laboratorio Permanente per la Pace" per il periodo settembre 2023 - giugno 2025 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Infanzia, Attivita' Educative, Ludiche e Formative, via Nicolodi, 2, Firenze Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50131 Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) dott. Alessandro Ansani E-mail servizio.attivitaeducativeeformative@comune.fi.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi educativi per la coesione territoriale nel Quartiere 5 - Laboratorio Permanente per la Pace" per il periodo settembre 2023 - giugno 2025 II.1.2) Codice CPV principale 80410000 Servizi scolastici vari II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi educativi per la coesione territoriale nel Quartiere 5 - Laboratorio Permanente per la Pace" per il periodo settembre 2023 - giugno 2025 - CIG 9915279B11 - CUI S01307110484202200016 II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 543.143,75. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 22 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. Facolta' di ripetizione dei servizi analoghi ex art. 63, comma 5, D.Lgs. 50/2016 pari ad € 199.250,00; modifica contrattuale ex art. 106, comma 1, lett. a) D.Lgs. 50/2016 pari ad € 79.700,00; proroga tecnica pari ad € 50.000,00; clausola revisione prezzi pari ad € 14.943,75 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come da Disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: L'aggiudicatario e' tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale gia' operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente, come previsto dall'articolo 50 del D.Lgs. 50/2016 Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 18/07/2023 Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/07/2023 Ora locale: 10:00 Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, sara' accettata la fatturazione elettronica, sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: La prima seduta pubblica ha luogo il giorno 19/07/2023, ore 10:00 presso la Direzione Istruzione- Servizio Infanzia, Attivita' educative, ludiche e formative con sede in via Nicolodi n. 2, Firenze e vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli 40 Firenze Codice postale: 50122 Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010 La dirigente dott.ssa Simona Boboli TX23BFF19932