COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione
Servizio Infanzia, Attivita' Educative, Ludiche e Formative

Sede operativa: via Nicolodi, 2 - 50131 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
Bando di gara - Servizi educativi per la  coesione  territoriale  nel
Quartiere 5 - Laboratorio Permanente per  la  Pace"  per  il  periodo
                    settembre 2023 - giugno 2025 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze  -  Direzione  Istruzione  -  Servizio  Infanzia,   Attivita'
Educative, Ludiche e Formative, via Nicolodi, 2, Firenze Codice NUTS:
ITI14 Codice postale: 50131 Italia Persona di contatto:  Responsabile
Unico  del  Procedimento  (RUP)  dott.   Alessandro   Ansani   E-mail
servizio.attivitaeducativeeformative@comune.fi.it Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo
di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Le  offerte  devono  essere   inviate   in   versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi educativi
per la coesione territoriale nel Quartiere 5 - Laboratorio Permanente
per la Pace" per il periodo settembre  2023  -  giugno  2025  II.1.2)
Codice CPV principale 80410000 Servizi scolastici vari  II.1.3)  Tipo
di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi educativi  per
la coesione territoriale nel Quartiere 5 - Laboratorio Permanente per
la Pace" per il periodo settembre 2023 - giugno 2025 - CIG 9915279B11
-  CUI  S01307110484202200016  II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA
esclusa:  €  543.143,75.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
appalto suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice
NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si  veda  punto
II.1.4) II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito: Prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 22  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  informazioni
sulle varianti: non sono autorizzate varianti  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: opzioni:  si'.  Facolta'  di  ripetizione  dei
servizi analoghi ex art. 63,  comma  5,  D.Lgs.  50/2016  pari  ad  €
199.250,00; modifica contrattuale ex art.  106,  comma  1,  lett.  a)
D.Lgs. 50/2016 pari  ad  €  79.700,00;  proroga  tecnica  pari  ad  €
50.000,00; clausola revisione prezzi pari  ad  €  14.943,75  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione: come da  Disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto:  L'aggiudicatario  e'  tenuto  ad
assorbire prioritariamente nel proprio  organico  il  personale  gia'
operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente,  come  previsto
dall'articolo 50 del D.Lgs. 50/2016 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte: Data: 18/07/2023 Ora locale: 10:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
19/07/2023 Ora locale: 10:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si'. VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica,
sara' accettata la  fatturazione  elettronica,  sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico  VI.3)  Informazioni  complementari:  La  prima
seduta pubblica ha luogo il giorno 19/07/2023, ore  10:00  presso  la
Direzione Istruzione- Servizio Infanzia, Attivita' educative, ludiche
e formative con sede in via Nicolodi n.  2,  Firenze  e  vi  potranno
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega VI.4) Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  Toscana  Indirizzo  postale:   via
Ricasoli  40   Firenze   Codice   postale:   50122   Italia   E-mail:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  Tel.:   +39   055267301   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi:  termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs.
104/2010 

                            La dirigente 
                       dott.ssa Simona Boboli 

 
TX23BFF19932
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.