COMUNE DI FORLI'
Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale

Sede legale: piazza A. Saffi n. 8 - 47121 Forli' (FC), Italia
Punti di contatto: Unita' gare logistica e assicurazioni - Tel. 0543
712375 -
Fax 0543 712459 email:silvia.bedei@comune.forli.fc.it - PEC:
comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - Indirizzo internet:
www.comune.forli.fc.it - Piattaforma telematica di negoziazione:
https://portaleappalti.comune.forli.fc.it/
Codice Fiscale: 00606620409
Partita IVA: 00606620409

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
Bando di gara - Affidamento della concessione mista per il ripristino
delle condizioni di sicurezza  stradale,  eventuale  reintegro  delle
matrici  ambientali  e  manutenzione   straordinaria   delle   strade
provinciali e  comunali  compromesse  dal  verificarsi  di  incidenti
                              stradali 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Forli'; Piazza Saffi n.  8,  47121  Forli'  FC  Italia  -
codice   NUTS:   ITH58   Forli-Cesena   -   Tel.   0543   712375    -
www.comune.forli.fc.it  -  comune.forli@pec.comune.forli.fc.it;  I.3.
informazioni  ai  suddetti  recapiti;  i  documenti  di   gara   sono
disponibili  presso   https://portaleappalti.comune.forli.fc.it;   le
offerte vanno inviate in versione elettronica  sulla  piattaforma  di
negoziazione https://portaleappalti.comune.forli.fc.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO 
  II.1.1 Bando di gara - Affidamento della concessione mista  per  il
ripristino  delle  condizioni  di   sicurezza   stradale,   eventuale
reintegro delle matrici ambientali e manutenzione straordinaria delle
strade  provinciali  e  comunali  compromesse  dal   verificarsi   di
incidenti stradali, da affidare ai sensi dell'Accordo ex art. 15,  L.
7/8/1990 n. 241 sottoscritto a seguito  del  Decreto  del  Presidente
della Giunta Provinciale n. 28/2023, delle deliberazioni delle Giunte
Comunali di Forli' e Cesena rispettivamente n. 238/2022 e n.  56/2023
; II.1.2. CPV 90611000-3; II.1.3.  Conces-sione  mista  di  Lavori  e
Servizi con prevalenza Lavori; II.1.4. affidamento in concessione del
servizio di pronto  intervento  di  ripristino  delle  condizioni  di
sicurezza stradale a seguito di incidenti stradali, mediante  pulizia
e bonifica dell'area interessata e sue pertinenze, nonche' lavori  di
riparazione dei danni alle stesse, da  effettuarsi  sull'intera  rete
viaria di proprieta' della Provincia e dei  Comuni  di  Forli'  e  di
Cesena, in situazioni di emergenza; II.1.5. valore della  concessione
IVA esclusa: € 1.200.000,00; II.1.6. la concessione e'  suddivisa  in
n. 3 lotti 
  II.2.1 Lotto 1:  concessione  relativa  alla  rete  stradale  della
Provincia  di  Forli-Cesena,  CIG  9914458590;   II.2.3.   luogo   di
esecuzione: codice NUTS ITH58 - Provincia di Forli'; II.2.4 i servizi
oggetto  del  presente  lotto  sono  dettagliati   all'art.   1   del
Capi-tolato; II.2.5. tutti i criteri di aggiudicazione sono  indicati
nei  documenti  di  gara;  II.2.6  valore   stimato   IVA   esclusa:€
600.000,00: anni tre eventualmente  rinnovabile  per  ulteriori  anni
due; II.2.1 Lotto 2: concessione  relativa  alla  rete  stradale  del
Comune di Forli' CIG 9914488E4F; II.2.3. luogo di esecuzione:  codice
NUTS ITH58 - Comune di Forli'; II.2.4 i servizi oggetto del  presente
lotto sono dettagliati all'art. 1 del  Capitolato;  II.2.5.  tutti  i
criteri sono indicati nei documenti di gara;  II.2.6  valore  stimato
IVA esclusa:€ 325.000,00:  anni  tre  eventualmente  rinnovabile  per
ulteriori anni due; II.2.1 Lotto 3: concessione  relativa  alla  rete
stradale del Comune  di  Cesena  CIG  991451114E;  II.2.3.  luogo  di
esecuzione: codice NUTS ITH58 - Comune di Cesena;  II.2.4  i  servizi
oggetto  del  presente  lotto  sono  dettagliati   all'art.   1   del
Capitolato; II.2.5 tutti i criteri sono  indicati  nei  documenti  di
gara;  II.2.6  valore  stimato  IVA  esclusa:  €  275.000:  anni  tre
eventualmente rinnovabile per ulteriori anni due; II.2.14  il  valore
della concessione indicato al punto  II.1.5  e'  relativo  all'intera
durata (tre anni) comprensiva del rinnovo (due anni). 
  SEZIONE  III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 le condizioni di partecipazione,  i  requisiti  di  carattere
giuridico,      di      capacita'      tecnico-professionale       ed
economico-finanziaria sono indicati  nella  documentazione  di  gara;
III.2.2 le condizioni di esecuzione del contratto sono  indicate  nel
Capitolato. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1. procedura aperta; IV.2.2. termine per il ricevimento  delle
offerte: 26 Luglio 2023 ore 13,00; IV.2.4. lingua: italiano;  IV.2.6.
periodo di vincolo dell'offerta: 6 mesi; IV.2.7. data della gara:  27
Luglio 2023 ore  9,30;  in  tale  data  si  svolgera'  la  seduta  di
ammissibilita' attraverso il Portale Appalti; delle successive sedute
sara' data adeguata informazione. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2 e' richiesta la fatturazione  elettronica;  VI.3  per  ciascun
contratto e' richiesta la garanzia definitiva e assicurazioni come da
art. 15 del Capitolato, ciascun Ente aderente all'Accordo  procedera'
a sottoscrivere specifico contratto di concessone; RUP: Dirigente del
Servizio Infrastrutture Viarie Gestione Strade Patrimonio Mobilita' e
Trasporti;  responsabile  della  procedura  di  gara:  Dirigente  del
Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio  e  Legale.  VI.4.
procedure di ricorso: VI.4.1 TAR Emilia Romagna - Bologna  -  Italia;
VI.4.3. termini presentazione ricorsi come previsti dalla legge; 

p. Il Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio e  Legale  -
                            La dirigente 
p. Atto di delega determinazione Dirigenziale n. 1720/2021 - dott.ssa
                           Alessandra Neri 

 
TX23BFF19933
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.