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Bando di gara - Appalto per il servizio della gestione di 15 centri cottura del Comune di Firenze - Periodo 01.01.2024-30.06.2025 conforme ai CAM di cui al DM n. 65 del 10.03.2020 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Firenze - Direzione Gare, Appalti e Partecipate - Indirizzo postale: via de' Perfetti Ricasoli n. 74 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50127 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Alessandro Baroncelli E-mail: direzione.istruzione@comune.fi.it Tel.: +39 055 2625626 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per il servizio della gestione di 15 centri cottura del comune di Firenze - periodo 01.01.2024-30.06.2025 conforme ai CAM di cui al DM n. 65 del 10.03.20. II.1.2) Codice CPV principale: 55524000-9 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Appalto per l'affidamento del servizio della gestione di 15 centri cottura del comune di Firenze - periodo 01.01.2024-30.06.2025 conforme alle specifiche tecniche e a alle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di cui al dm 65 del 10.03.2020 (g.u. n. 90 del 04.04.2020) II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 32.200.604,62 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti e numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: lotto 1: Centri Cottura Bibbiena - Vittorino da Feltre - Don Minzoni - Settignano - Damiano Chiesa - CIG: 9915377BF0; lotto 2: Centri Cottura Paolo Uccello - Donatello - Lavagnini - Ximenes - Mameli - CIG: 9915419E98; lotto 3: Centri Cottura Vittorio Veneto - Vamba - Carducci - Pertini - Pilati- CIG: 9915439F19 II.2.2) Codici CPV supplementari 80110000-8 Servizi di istruzione prescolastica II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: lotto 1 € 12.050.611,76; lotto 2 € 11.118.414,29; lotto 3: € 9.031.578,57. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 16 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'UE: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: l'aggiudicatario dovra' impegnarsi ad acquistare, entro 3 mesi dall'aggiudicazione, la/le attrezzatura/e offerta/ e e ceduta/e all'Amministrazione Comunale a titolo gratuito e a garantirne l'installazione in accordo con l'Amministrazione Comunale, compresa ogni opera edile/ idraulica/ elettrica si dovesse rendere necessaria per il posizionamento dell'attrezzatura, senza nessun costo aggiuntivo per la Stazione Appaltante; Intesa di legalita' approvata con DG n. 347/2019; Codice di comportamento pubblicato sulla rete civica; particolari condizioni per l'esecuzione del contratto ex art. 25 del disciplinare. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c. 7 D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 24/08/2023. Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione elettronica; sara' utilizzato pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Opzione di proroga tecnica di cui all'art. 106, c. 11, D.lgs. n. 50/2016. Clausola revisione prezzi. Il sopralluogo obbligatorio si svolgera' dal 10 al 29 luglio 2023. Si fara' ricorso alla c.d. inversione procedimentale. Le sedute avranno luogo senza la presenza del pubblico tenuto conto che la modalita' telematica di svolgimento della gara consente di tracciare i flussi di dati tra i singoli operatori partecipanti, garantendo un'immediata e diretta verifica della data di confezionamento dei documenti trasmessi, della loro acquisizione e di ogni eventuale tentativo di modifica (cfr. Cons St. n. 1700/2021 e ANAC Delibera n. 237 del 11.05.2022). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/06/2023 La dirigente dott.ssa Alessandra Battaglini TX23BFF19936