COMUNE DI FIRENZE
Direzione Gare, Appalti e Partecipate
Servizio amministrativo beni e servizi

Sede operativa: via de' Perfetti Ricasoli, 74 - 50127 Firenze (FI),
Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
Bando di gara - Appalto per il servizio della gestione di  15  centri
cottura  del  Comune  di  Firenze  -  Periodo   01.01.2024-30.06.2025
          conforme ai CAM di cui al DM n. 65 del 10.03.2020 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione Gare, Appalti e Partecipate - Indirizzo  postale:
via de' Perfetti Ricasoli n. 74 Firenze Codice  NUTS:  ITI14  Firenze
Codice postale: 50127 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile
Unico del Procedimento  (RUP)  Dott.  Alessandro  Baroncelli  E-mail:
direzione.istruzione@comune.fi.it Tel.:  +39  055  2625626  Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  http://www.comune.fi.it/  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  il
servizio della gestione di 15 centri cottura del comune di Firenze  -
periodo 01.01.2024-30.06.2025 conforme ai CAM di cui al DM n. 65  del
10.03.20. II.1.2) Codice CPV principale: 55524000-9 II.1.3)  Tipo  di
appalto:   servizi.   II.1.4)   Breve   descrizione:   Appalto    per
l'affidamento del servizio della gestione di 15  centri  cottura  del
comune di  Firenze  -  periodo  01.01.2024-30.06.2025  conforme  alle
specifiche tecniche e a  alle  clausole  contrattuali  contenute  nei
criteri ambientali minimi di cui al dm 65 del 10.03.2020 (g.u. n.  90
del  04.04.2020)  II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA  esclusa:  €
32.200.604,62 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti  e  numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati  a   un   offerente:   3.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: lotto 1: Centri Cottura Bibbiena - Vittorino da Feltre
- Don Minzoni - Settignano - Damiano Chiesa - CIG: 9915377BF0;  lotto
2: Centri Cottura Paolo Uccello - Donatello - Lavagnini -  Ximenes  -
Mameli - CIG: 9915419E98; lotto 3: Centri Cottura Vittorio  Veneto  -
Vamba - Carducci - Pertini - Pilati- CIG: 9915439F19  II.2.2)  Codici
CPV supplementari  80110000-8  Servizi  di  istruzione  prescolastica
II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14  Firenze.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  si  veda  punto  II.1.4.  II.2.6)  Valore
stimato,  IVA  esclusa:  lotto  1  €   12.050.611,76;   lotto   2   €
11.118.414,29; lotto 3: € 9.031.578,57. II.2.7) Durata del  contratto
di appalto: 16 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'UE:
appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione: come da disciplinare di  gara.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del  contratto  d'appalto:  l'aggiudicatario
dovra' impegnarsi ad acquistare, entro  3  mesi  dall'aggiudicazione,
la/le  attrezzatura/e  offerta/  e  e  ceduta/e   all'Amministrazione
Comunale a titolo gratuito e a garantirne l'installazione in  accordo
con l'Amministrazione Comunale, compresa ogni opera edile/ idraulica/
elettrica  si  dovesse  rendere  necessaria  per  il   posizionamento
dell'attrezzatura, senza nessun  costo  aggiuntivo  per  la  Stazione
Appaltante; Intesa di legalita' approvata con DG n. 347/2019;  Codice
di comportamento pubblicato sulla rete civica; particolari condizioni
per l'esecuzione del contratto ex art. 25 del disciplinare. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della  procedura:  aperta  IV.1.11)
Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c. 7 D.Lgs. 50/2016. IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  Data:  24/08/2023.  Ora  locale:  10:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione
elettronica;   sara'   utilizzato   pagamento   elettronico.    VI.3)
Informazioni  complementari:  Opzione  di  proroga  tecnica  di   cui
all'art. 106, c. 11, D.lgs. n. 50/2016. Clausola revisione prezzi. Il
sopralluogo obbligatorio si svolgera' dal 10 al 29  luglio  2023.  Si
fara' ricorso alla c.d. inversione procedimentale. Le sedute  avranno
luogo senza la presenza del pubblico tenuto conto  che  la  modalita'
telematica di svolgimento della gara consente di tracciare  i  flussi
di dati tra i singoli operatori partecipanti, garantendo un'immediata
e diretta  verifica  della  data  di  confezionamento  dei  documenti
trasmessi, della loro acquisizione e di ogni eventuale  tentativo  di
modifica (cfr. Cons St. n. 1700/2021  e  ANAC  Delibera  n.  237  del
11.05.2022).   VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via  Ricasoli
40 - 50122 Firenze Italia E-mail:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
Tel.:  +39055267301  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:   informazioni
dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs.
104/2010. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUUE:
26/06/2023 

                            La dirigente 
                   dott.ssa Alessandra Battaglini 

 
TX23BFF19936
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.