COMUNE DI ASCOLI PICENO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune di Ascoli Piceno Indirizzo
postale: Piazza  Arringo,  7,  Ascoli  Piceno  63100,  Italia,  Posta
elettronica: comune.ap@pec.it Persona  di  contatto:  Dott.  Maurizio
Conoscenti  in  qualita'  di  RUP  e.mail:  m.conoscenti@comune.ap.it
Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:  www.comune.ap.it   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://www.comune.ap.it/bandigaraecontratti                        -
https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage
.wp. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  gli  indirizzi
sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica
tramite                        la                         piattaforma
https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage
.wp I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale. 
  SEZIONE II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  PNRR  M5C2  -  Gara
europea a procedura  telematica  aperta,  suddivisa  in  4  (quattro)
lotti, per l'affidamento congiunto della progettazione  esecutiva  da
eseguirsi con metodi di modellazione e gestione informativa (PROCESSO
BIM) e dell'esecuzione dei lavori afferenti agli interventi  previsti
dal "Programma Innovativo Nazionale per  la  Qualita'  dell'Abitare":
Headquarter Welfare  Urbano  Palazzo  Saladini  Pilastri  (Lotto  1),
Housing intergenerazionale Convento San Domenico (Lotto  2),  Housing
Sociale e polo educativo di  eccellenza  Caserma  Vecchi  (Lotto  3),
Housing sociale edificio via Giusti (Lotto  4).  II.1.2)  Codice  CPV
principale  per  ogni  lotto:  45454000  Lavori  di  ristrutturazione
II.1.3) Tipo di appalto: Appalto congiunto di progettazione esecutiva
ed esecuzione lavori II.1.5) Valore totale  stimato  (compresi  oneri
per l'attuazione dei piani di sicurezza): € 20.301.787,45 (Lotto  1);
€ 12.518.674,79 (Lotto 2); € 7.911.499,86 (Lotto 3);  €  6.659.209,84
(Lotto 4). II.1.6) Lotti: SI. II.2.1) Denominazione:  Lotto  1:  CIG:
99172250F8  CUP:  C35F21000210008  Lotto  2:  CIG:  9917302083   CUP:
C35F21000240001 Lotto 3: CIG: 991741803D CUP:  C35F21000230008  Lotto
4: CIG: 9917495FC3 CUP: C35F21000220001 II.2.3) Luogo di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI34 II.2.5) Criteri di aggiudicazione OEPV individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo in  base  ai  criteri
indicati  nel  Disciplinare  di  gara  II.2.7  Durata  del  contratto
d'appalto:  progettazione  esecutiva:  non  inferiore  a  48  giorni;
esecuzione lavori: non inferiore a 584 giorni. Si rinvia al par.  3.7
del Disciplinare di gara per il dettaglio. Il contratto d'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:  NO  II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni  NO  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: SI 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. a) requisiti di  ordine  generale  par.  5  del
Disciplinare; b) requisiti speciali e  mezzi  di  prova  par.  6  del
Disciplinare III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: par.  6  del
Disciplinare III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: par.  6  del
Disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte Data: 31.07.2023 Ora locale:
16:00:00 IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 04.08.2023 Ora locale: 09:30 Luogo: punto I.3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.  52  del
D.  Lgs.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad   esso   dedicata   e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. La presente  gara  si  svolgera'  tramite  Sistema
telematico             accessibile              dal              link
https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage
.wp sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI. 4) Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Marche VI.4.3) Informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente  Bando
e' proponibile ricorso avanti il T.A.R.  Marche  -  Ancona  entro  30
giorni  dalla  data  di  pubblicazione  sulla  GURI.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 26.06.2023. 

                            Il dirigente 
                      dott. Maurizio Conoscenti 

 
TX23BFF19943
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.