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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune di Ascoli Piceno Indirizzo postale: Piazza Arringo, 7, Ascoli Piceno 63100, Italia, Posta elettronica: comune.ap@pec.it Persona di contatto: Dott. Maurizio Conoscenti in qualita' di RUP e.mail: m.conoscenti@comune.ap.it Indirizzi internet: indirizzo principale: www.comune.ap.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.ap.it/bandigaraecontratti - https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage .wp. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la piattaforma https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage .wp I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: PNRR M5C2 - Gara europea a procedura telematica aperta, suddivisa in 4 (quattro) lotti, per l'affidamento congiunto della progettazione esecutiva da eseguirsi con metodi di modellazione e gestione informativa (PROCESSO BIM) e dell'esecuzione dei lavori afferenti agli interventi previsti dal "Programma Innovativo Nazionale per la Qualita' dell'Abitare": Headquarter Welfare Urbano Palazzo Saladini Pilastri (Lotto 1), Housing intergenerazionale Convento San Domenico (Lotto 2), Housing Sociale e polo educativo di eccellenza Caserma Vecchi (Lotto 3), Housing sociale edificio via Giusti (Lotto 4). II.1.2) Codice CPV principale per ogni lotto: 45454000 Lavori di ristrutturazione II.1.3) Tipo di appalto: Appalto congiunto di progettazione esecutiva ed esecuzione lavori II.1.5) Valore totale stimato (compresi oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza): € 20.301.787,45 (Lotto 1); € 12.518.674,79 (Lotto 2); € 7.911.499,86 (Lotto 3); € 6.659.209,84 (Lotto 4). II.1.6) Lotti: SI. II.2.1) Denominazione: Lotto 1: CIG: 99172250F8 CUP: C35F21000210008 Lotto 2: CIG: 9917302083 CUP: C35F21000240001 Lotto 3: CIG: 991741803D CUP: C35F21000230008 Lotto 4: CIG: 9917495FC3 CUP: C35F21000220001 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI34 II.2.5) Criteri di aggiudicazione OEPV individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara II.2.7 Durata del contratto d'appalto: progettazione esecutiva: non inferiore a 48 giorni; esecuzione lavori: non inferiore a 584 giorni. Si rinvia al par. 3.7 del Disciplinare di gara per il dettaglio. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: SI SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. a) requisiti di ordine generale par. 5 del Disciplinare; b) requisiti speciali e mezzi di prova par. 6 del Disciplinare III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: par. 6 del Disciplinare III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: par. 6 del Disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 31.07.2023 Ora locale: 16:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04.08.2023 Ora locale: 09:30 Luogo: punto I.3. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. La presente gara si svolgera' tramite Sistema telematico accessibile dal link https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage .wp sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI. 4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Marche VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche - Ancona entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26.06.2023. Il dirigente dott. Maurizio Conoscenti TX23BFF19943