COMUNE DI PERUGIA
Struttura organizzativa Contratti e semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 148617 del 28.6.2023

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  lavori
relativi all'intervento di "Risanamento  conservativo,  miglioramento
sismico e adeguamento normativo  della  scuola  primaria  Mazzini  di
Ponte San Giovanni" in Perugia (Finanziato  dalla  Unione  Europea  -
Next Generation EU - Missione 5 "Inclusione e Coesione", Componente 2
"Infrastrutture  sociali,  famiglie,  comunita'  e  terzo   settore",
Investimento 2.3 "Programma Innovativo della  Qualita'  dell'Abitare"
                              del PNRR) 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia;  codice  NUTS  ITI21;  codice
fiscale  00163570542.   Punti   di   contatto:   S.O.   Contratti   e
semplificazione  -  Vicesegretario;   tel.   075/577.2291-2248;   pec
www.comune.perugia@postacert.umbria.it;      indirizzo       internet
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi. 
  2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
alla              documentazione               di               gara:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata:  autorita'  locale.  Servizi  generali  delle   pubbliche
amministrazioni. 
  4./ 5. Codice CPV: 45450000-6. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI21 (Perugia). 
  7.  Descrizione  dell'appalto:  esecuzione  dei   lavori   per   la
realizzazione dell'intervento in oggetto  indicato,  sulla  base  del
progetto  esecutivo  validato   il   19.6.2023   ed   approvato   con
determinazione dirigenziale n. 1618 del 22.6.2023. 
  8.  Totale  complessivo  dell'appalto:  €  1.627.514,54  di  cui  €
57.326,77 per costi della sicurezza, non riducibili. Importo soggetto
a ribasso: € 1.570.187,77. 
  Categorie e classifiche  dei  lavori:  1)  categoria  OG1  "Edifici
civili e  industriali"  (prevalente),  importo  €  1.299.388,72,  cl.
III-bis;  2)  categoria  OG11  "Impianti  tecnologici"  (scorp.le   e
sub.le), importo € 328.125,82, cl. II. 
  9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016. 
  10. Durata dell'appalto: gg.  240  (fase  1);  gg.  240  (fase  2).
Sospensione di gg. 15. a)/, b)/ 
  11.  Soggetti  ammessi   alla   gara   -   Condizioni   minime   di
partecipazione: possono partecipare  alla  gara  i  soggetti  di  cui
all'art. 45 del d.lgs.  n.  50/2016.  Per  le  condizioni  minime  di
partecipazione si rinvia al disciplinare di gara. 
  12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 13./,14./, 15./,
16./, 17./ 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con   esclusione
automatica dalla gara delle offerte anormalmente basse. 
  19. Termine per la ricezione delle offerte: 19.7.2023, ore 9:00. 
  20. Indirizzo al quale sono trasmesse  le  offerte:  v.  precedente
punto 2. 
  21.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg. 180. 
  21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  19.7.2023,  ore
10:00, collegamento da remoto. 
  21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
la gara e' pubblica. 
  22. Lingua utilizzabile: italiano. 
  23.a) E' accettata la presentazione  delle  offerte  solo  per  via
elettronica. 23.b)/ 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 23.d)/ 
  24.   Finanziamento:   risorse   assegnate   dall'Unione    europea
all'iniziativa Next Generation EU: M5C2 - Investimento 2.3 "Programma
innovativo della qualita' dell'abitare" (Pinqua). 
  25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro 30 giorni  ai  sensi
dell'art.   120   del   d.lgs.   n.   104/2010    (codice    processo
amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 
  30. Altre informazioni: l'affidamento e' stato disposto con atto n.
1657  del  26.6.2023.  Si  applica  l'inversione  procedimentale.  Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria.  I  dati  forniti
dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per
le finalita'  connesse  alla  presente  procedura.  RUP:  ing.  Monia
Benincasa,  dirigente  dell'u.o.  Edilizia   scolastica   (tel.   +39
075/577.4469; e.mail m.benincasa@comune.perugia.it). 
  Il   dirigente   della   S.O.   Contratti   e   semplificazione   -
Vicesegretario. 

Il   dirigente   della   struttura    organizzativa    contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX23BFF19973
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.