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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei lavori relativi all'intervento di "Risanamento conservativo, miglioramento sismico e adeguamento normativo della scuola primaria Mazzini di Ponte San Giovanni" in Perugia (Finanziato dalla Unione Europea - Next Generation EU - Missione 5 "Inclusione e Coesione", Componente 2 "Infrastrutture sociali, famiglie, comunita' e terzo settore", Investimento 2.3 "Programma Innovativo della Qualita' dell'Abitare" del PNRR) 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Perugia, corso Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia; codice NUTS ITI21; codice fiscale 00163570542. Punti di contatto: S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario; tel. 075/577.2291-2248; pec www.comune.perugia@postacert.umbria.it; indirizzo internet https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi. 2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto alla documentazione di gara: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: autorita' locale. Servizi generali delle pubbliche amministrazioni. 4./ 5. Codice CPV: 45450000-6. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI21 (Perugia). 7. Descrizione dell'appalto: esecuzione dei lavori per la realizzazione dell'intervento in oggetto indicato, sulla base del progetto esecutivo validato il 19.6.2023 ed approvato con determinazione dirigenziale n. 1618 del 22.6.2023. 8. Totale complessivo dell'appalto: € 1.627.514,54 di cui € 57.326,77 per costi della sicurezza, non riducibili. Importo soggetto a ribasso: € 1.570.187,77. Categorie e classifiche dei lavori: 1) categoria OG1 "Edifici civili e industriali" (prevalente), importo € 1.299.388,72, cl. III-bis; 2) categoria OG11 "Impianti tecnologici" (scorp.le e sub.le), importo € 328.125,82, cl. II. 9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016. 10. Durata dell'appalto: gg. 240 (fase 1); gg. 240 (fase 2). Sospensione di gg. 15. a)/, b)/ 11. Soggetti ammessi alla gara - Condizioni minime di partecipazione: possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del d.lgs. n. 50/2016. Per le condizioni minime di partecipazione si rinvia al disciplinare di gara. 12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 13./,14./, 15./, 16./, 17./ 18. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione automatica dalla gara delle offerte anormalmente basse. 19. Termine per la ricezione delle offerte: 19.7.2023, ore 9:00. 20. Indirizzo al quale sono trasmesse le offerte: v. precedente punto 2. 21.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180. 21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 19.7.2023, ore 10:00, collegamento da remoto. 21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: la gara e' pubblica. 22. Lingua utilizzabile: italiano. 23.a) E' accettata la presentazione delle offerte solo per via elettronica. 23.b)/ 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 23.d)/ 24. Finanziamento: risorse assegnate dall'Unione europea all'iniziativa Next Generation EU: M5C2 - Investimento 2.3 "Programma innovativo della qualita' dell'abitare" (Pinqua). 25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e termini: TAR Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 (codice processo amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 30. Altre informazioni: l'affidamento e' stato disposto con atto n. 1657 del 26.6.2023. Si applica l'inversione procedimentale. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per le finalita' connesse alla presente procedura. RUP: ing. Monia Benincasa, dirigente dell'u.o. Edilizia scolastica (tel. +39 075/577.4469; e.mail m.benincasa@comune.perugia.it). Il dirigente della S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario. Il dirigente della struttura organizzativa contratti e semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX23BFF19973