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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei lavori relativi all'intervento di "Risanamento conservativo, miglioramento sismico e adeguamento normativo della scuola primaria Mazzini di Ponte San Giovanni" in Perugia. CIG 98864279A5 - CUP C95F21000480005. 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Perugia, corso Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia; codice NUTS ITI21; codice fiscale 00163570542. Punti di contatto: S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario; tel. 075/577.2291-2248; pec www.comune.perugia@postacert.umbria.it; indirizzo internet https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi. 2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto alla documentazione di gara: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: autorita' locale. Servizi generali delle pubbliche amministrazioni. 4./ 5. Codice CPV: 45450000-6. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI21 (Perugia). 7. Descrizione dell'appalto: esecuzione dei lavori per la realizzazione dell'intervento in oggetto indicato, sulla base del progetto esecutivo validato il 19.6.2023 ed approvato con deter-minazione dirigenziale n. 1618 del 22.6.2023. 8. Totale complessivo dell'appalto: € 1.627.514,54 di cui € 57.326,77 per costi della sicu-rezza, non riducibili. Importo soggetto a ribasso: € 1.570.187,77. Categorie e classifiche dei lavori: 1) categoria OG1 "Edifici civili e industriali" (prevalente), importo € 1.299.388,72, cl. III-bis; 2) categoria OG11 "Impianti tecnologici" (scorp.le e sub.le), importo € 328.125,82, cl. II. 9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016. 10. Durata dell'appalto: gg. 240 (fase 1); gg. 240 (fase 2). Sospensione di gg. 15. a)/, b)/ 11. Soggetti ammessi alla gara - Condizioni minime di partecipazione: possono parteci-pare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del d.lgs. n. 50/2016. Per le condizioni minime di partecipazione si rinvia al disciplinare di gara. 12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 13./,14./, 15./, 16./, 17./ 18. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione automatica dalla gara delle offerte anormalmente basse. 19. Termine per la ricezione delle offerte: 19.7.2023, ore 9:00. 20. Indirizzo al quale sono trasmesse le offerte: v. precedente punto 2. 21.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180. 21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 19.7.2023, ore 10:00, collegamento da re-moto. 21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: la gara e' pubblica. 22. Lingua utilizzabile: italiano. 23.a) E' accettata la presentazione delle offerte solo per via elettronica. 23.b)/ 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 23.d)/ 24. Finanziamento: risorse assegnate dall'Unione europea all'iniziativa Next Generation EU: M5C2 - Investimento 2.3 "Programma innovativo della qualita' dell'abitare" (Pinqua). 25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e termini: TAR Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 (codice processo amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 30. Altre informazioni: l'affidamento e' stato disposto con atto n. 1657 del 26.6.2023. Si applica l'inversione procedimentale. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per le finalita' connesse alla presente procedura. RUP: ing. Monia Benincasa, dirigente dell'u.o. Edilizia scolastica (tel. +39 075/577.4469; e.mail m.benincasa@comune.perugia.it). Il dirigente della Struttura organizzativa Contratti e semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX23BFF20536