COMUNE DI PERUGIA
Struttura organizzativa Contratti e semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 148617 del 28.6.2023

sede: corso Vannucci n. 19 - Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  lavori
relativi all'intervento di "Risanamento  conservativo,  miglioramento
sismico e adeguamento normativo  della  scuola  primaria  Mazzini  di
Ponte San Giovanni" in Perugia. CIG 98864279A5 - CUP C95F21000480005. 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia;  codice  NUTS  ITI21;  codice
fiscale  00163570542.   Punti   di   contatto:   S.O.   Contratti   e
semplificazione  -  Vicesegretario;   tel.   075/577.2291-2248;   pec
www.comune.perugia@postacert.umbria.it;      indirizzo       internet
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi. 
  2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
alla              documentazione               di               gara:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata:  autorita'  locale.  Servizi  generali  delle   pubbliche
amministrazioni. 
  4./ 5. Codice CPV: 45450000-6. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI21 (Perugia). 
  7.  Descrizione  dell'appalto:  esecuzione  dei   lavori   per   la
realizzazione dell'intervento in oggetto  indicato,  sulla  base  del
progetto  esecutivo  validato   il   19.6.2023   ed   approvato   con
deter-minazione dirigenziale n. 1618 del 22.6.2023. 
  8.  Totale  complessivo  dell'appalto:  €  1.627.514,54  di  cui  €
57.326,77  per  costi  della  sicu-rezza,  non  riducibili.   Importo
soggetto a ribasso: € 1.570.187,77. 
  Categorie e classifiche  dei  lavori:  1)  categoria  OG1  "Edifici
civili e  industriali"  (prevalente),  importo  €  1.299.388,72,  cl.
III-bis;  2)  categoria  OG11  "Impianti  tecnologici"  (scorp.le   e
sub.le), importo € 328.125,82, cl. II. 
  9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016. 
  10. Durata dell'appalto: gg.  240  (fase  1);  gg.  240  (fase  2).
Sospensione di gg. 15. a)/, b)/ 
  11.  Soggetti  ammessi   alla   gara   -   Condizioni   minime   di
partecipazione: possono parteci-pare alla  gara  i  soggetti  di  cui
all'art. 45 del d.lgs.  n.  50/2016.  Per  le  condizioni  minime  di
partecipazione si rinvia al disciplinare di gara. 
  12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 13./,14./, 15./,
16./, 17./ 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con   esclusione
automatica dalla gara delle offerte anormalmente basse. 
  19. Termine per la ricezione delle offerte: 19.7.2023, ore 9:00. 
  20. Indirizzo al quale sono trasmesse  le  offerte:  v.  precedente
punto 2. 
  21.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg. 180. 
  21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  19.7.2023,  ore
10:00, collegamento da re-moto. 
  21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
la gara e' pubblica. 
  22. Lingua utilizzabile: italiano. 
  23.a) E' accettata la presentazione  delle  offerte  solo  per  via
elettronica. 23.b)/ 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 23.d)/ 
  24.   Finanziamento:   risorse   assegnate   dall'Unione    europea
all'iniziativa Next Generation EU: M5C2 - Investimento 2.3 "Programma
innovativo della qualita' dell'abitare" (Pinqua). 
  25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro 30 giorni  ai  sensi
dell'art.   120   del   d.lgs.   n.   104/2010    (codice    processo
amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 
  30. Altre informazioni: l'affidamento e' stato disposto con atto n.
1657  del  26.6.2023.  Si  applica  l'inversione  procedimentale.  Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria.  I  dati  forniti
dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per
le finalita'  connesse  alla  presente  procedura.  RUP:  ing.  Monia
Benincasa,  dirigente  dell'u.o.  Edilizia   scolastica   (tel.   +39
075/577.4469; e.mail m.benincasa@comune.perugia.it). 

Il   dirigente   della   Struttura    organizzativa    Contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX23BFF20536
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.