COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2023)

 
                      Bando di gara telematica 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;  indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai    documenti    di    gara:    http://www.comune.piacenza.it     -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza. 
  5) Codice CPV: 80110000-8. 6) Codice NUTS: ITH51. 
  7)  Descrizione  dell'appalto:  natura:  Appalto   di   servizi   -
affidamento della gestione del servizio di nido di infanzia  comunale
sito nell'immobile di via 
  Ottolenghi n. 19. 
  8) Ordine di grandezza: Base d'asta: -L'importo complessivo a  base
di gara e' stato determinato in Euro 671.940,60 (Iva esclusa), di cui
euro 489.818,32 per costi della manodopera).  Il  valore  complessivo
dell'appalto compresa proroga tecnica e' pari  ad  Euro  1.713.448,55
Iva esclusa. Nell'ordine: [Descrizione  -  Importo  (IVA  esclusa)  -
Importo (IVA inclusa)] 1)  importo  a  base  d'asta  (24  mesi)  -  €
618.634,04 - € 754.733,53. 2) Importo pasti con IVA al 4%(24 mesi)  -
€ 53.306,56 - € 55.438,82. 3) Opzione di cui  all'art.  106  comma  1
lett. E (10%) - € 67.194,06 - € 75.686,58. 4) Opzione di cui all'art.
106 comma 12 (20%) - € 134.388,12 - € 162.034,47; 5) Opzione  proroga
tecnica (6 mesi) - € 167.985,15 - € 204.941,88;  6)  Opzione  rinnovo
(24 mesi) - € 671.940,60 - € 810.172,35. valore stimato  dell'appalto
€ 1.713.448,55 - € 2.063.007,63. 
  9) Varianti: Sono ammesse varianti come da Norme di Gara 
  10) Durata del contratto: La gestione del servizio ha la durata  di
due anni educativi, a decorrere dal 01/09/2023  sino  al  31/07/2025,
con facolta' di prosecuzione ai sensi dell'art. 63, comma 5,  D.  Lgs
n.50/2016 e ss.mm.ii., per ulteriori due anni educativi. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti  di  idoneita',   di   capacita'   economica,   tecnica   e
professionale per i quali si rimanda alle norme  di  gara  pubblicate
sul       sito        internet        www.comune.piacenza.it        -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi. 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in  lotti,
in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   Economicamente   piu'
Vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo art.95 - comma 2 -  del  D.Lgs.  18.04.2016,  n.  50,
secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme  di  gara  con
attribuzione di punti 100,00/100,00 calcolati, ai sensi dell'art. 95,
comma 7 del  D.Lgs.  n.  50/2016,  solo  sull'elemento  qualita',  in
considerazione del costo fisso del progetto totalmente  finanziato  e
non riducibile. 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 03/08/2023 Ora:
12:00. 20)  Indirizzo  presso  il  quale  le  offerte  devono  essere
trasmesse:        attraverso        il        portale        appalti:
https://appalti.comune.piacenza.it 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 04/08/2023 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  piazza
Cavalli 2. 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana. 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte. 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni. 
  27) Nel periodo dell'appalto e' prevista l'indizione di  una  nuova
procedura di gara  per  un  nuovo  affidamento.  28)  Data  di  invio
dell'avviso alla GUUE: 30/06/2023. 30) Informazioni supplementari: le
Norme di gara e il Capitolato  Speciale  d'appalto  sono  disponibili
presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1  e  sono  scaricabili
dal      sito      internet      www.comune.piacenza.i      t       -
https://appalti.comune.piacenza.it.  Responsabile  del  procedimento:
dott. Luigi Squeri Determina a contrattare n. 1553 del 30/06/2023  Le
comunicazioni  inerenti  l'appalto  verranno  inviate  tramite  posta
certificata         e/o         attraverso         il         portale
https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 993787952F 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Luigi Squeri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.