COMUNE DI PERUGIA
Struttura organizzativa contratti e semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 227674 del 4.10.2023

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 9-10-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  dei  lavori  di
"Risanamento conservativo e adeguamento  sismico  e  normativo  della
          scuola primaria G. Tofi di Montebello" in Perugia 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia;  codice  NUTS  ITI21;  codice
fiscale  00163570542.   Punti   di   contatto:   S.O.   Contratti   e
semplificazione   -   Vicesegretario;    tel.    075/577.2291;    pec
comune.perugia@postacert.umbria.it;        indirizzo         internet
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi. 
  2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai                 documenti                 di                 gara:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  3.  Tipo  di  amministrazione  appaltante  e  principale  attivita'
esercitata:  autorita'  locale.  Servizi  generali  delle   pubbliche
amministrazioni. 4./ 
  5. Codice CPV: 45450000-6. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI21 (Perugia). 
  7. Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori di  risanamento
conservativo e adeguamento sismico e normativo della scuola  primaria
G. Tofi di Montebello, sulla base del progetto esecutivo validato dal
r.u.p. il 19.6.2023 ed approvato con atti n. 1946 del 20.7.2023 e  n.
2675 del 4.10.2023 (CIG: A018DF0441 - CUP: C91E16000360004). 
  8. Totale stimato dell'appalto: € 572.785,85 di  cui  €  152.919,05
per costi della manodopera e costi per la sicurezza non  ribassabili.
Importo totale soggetto a ribasso: € 419.866,80. 
  Categorie e classifiche  dei  lavori:  1)  categoria  OG1  "Edifici
civili e industriali" (prevalente), importo € 435.900,60, cl. II;  2)
categoria OG11 "Impianti tecnologici" (scorp.le e sub.le), importo  €
136.885,25, cl. I. 
  9. Varianti: ai sensi di legge. 
  10. Durata dell'appalto: gg. 180 dalla data del verbale di consegna
dei lavori. a)/, b)/ 
  11. Condizioni di partecipazione:  possono  partecipare  alla  gara
tutti i soggetti di cui all'art. 65 del d.lgs. n.  36/2023  in  forma
singola o associata. Per le condizioni minime  di  partecipazione  si
rinvia al disciplinare di gara. 
  12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 13./,14./, 15./,
16./ 
  17. Condizioni particolari di esecuzione dell'appalto: si rinvia al
disciplinare di gara. 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo   ed   esclusione
automatica delle offerte anomale. 
  19. Termine per la ricezione delle offerte: 24.10.2023, ore 12:00. 
  20. Piattaforma digitale per l'inserimento delle offerte: v.  punto
2 del presente bando (piattaforma "Net4market"); 
  21.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg. 180. 
  21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 24.10.2023,  ore
12:30, sede comunale di piazza Mazzini n. 6. 
  21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
la seduta e' pubblica (collegamento da remoto). 
  22. Lingua utilizzabile: italiano. 
  23.a) E' accettata la presentazione  delle  offerte  solo  per  via
elettronica. 23.b)/ 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 23.d)/ 
  24. Finanziamento: fondo per la ricostruzione  delle  aree  colpite
dagli eventi sismici ex art. 4, comma 1, del decreto legge 17 ottobre
2016, n. 189 (Ordinanza n. 109 del 23.12.2020). 
  25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro 30 giorni  ai  sensi
dell'art.   120   del   d.lgs.   n.   104/2010    (codice    processo
amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 
  30. Altre informazioni: l'affidamento e' stato disposto con atto n.
2675  del  4.10.2023.  Si  applica  l'inversione  procedimentale.  Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria.  I  dati  forniti
dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per
le finalita'  connesse  alla  presente  procedura.  RUP:  ing.  Monia
Benincasa,  dirigente  dell'u.o.  Edilizia   scolastica   (tel.   +39
075/577.4469; e.mail m.benincasa@comune.perugia.it). 

Il   dirigente   della   struttura    organizzativa    contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.