COMUNE DI PIACENZA
Servizio Gare e Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2023)

 
                      Bando di gara telematica 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, ITH51, punti di contatto: Servizio Gare e
contratti, persona di contatto: D.ssa Paola Mezzadra tel.: 0523492030
-       fax:       0523492146       -       posta        elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it -  posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;  indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it,        profilo        di         committente:
https://trasparenza.comune.piacenza.it/L190/?idSezione=1277538&id=&so
rt=&activePage=&search= 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai                 documenti                 di                 gara:
https://appalti.comune.piacenza.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp? 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita':  Ente  locale,  servizi  generali  delle   amministrazioni
pubbliche 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 79940000-5 
  7) Descrizione dell'appalto: natura: Concessione  del  servizio  di
accertamento  e  riscossione,  ordinaria  e  coattiva,   del   canone
patrimoniale   di   concessione,   autorizzazione    o    esposizione
pubblicitaria, delle pubbliche affissioni, del canone "mercatale"  di
cui  alla  legge  160/2019,  del  servizio  di  gestione   ordinaria,
controllo, ricerca dell'evasione e riscossione coattiva  dell'imposta
di soggiorno, e del servizio di riscossione  coattiva  delle  entrate
dell'ente. 
  8) Ordine di grandezza: Il valore stimato della concessione e' pari
ad Euro 11.545.096,53 (iva esclusa). 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto: 8 anni, a decorrere dal 1 gennaio 2024  o
dalla data del verbale di consegna 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali
si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sui   siti   internet
https://appalti.comune.piacenza.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?   e
https://trasparenza.comune.piacenza.it/L190/?idSezione=1277538&id=&so
rt=&activePage=&search= 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
degli  artt.182  e  seguenti  del  D.Lgs.  36/2023,  con  termini  di
pubblicazione di 30 gg. ai sensi dell'art.184 comma 4. 
  14) Suddivisione in lotti: La concessione non  viene  suddivisa  in
lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, secondo i criteri di ponderazione indicati  nelle  Norme
di gara (80 punti Offerta tecnica, 20 punti Offerta economica). 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 09/11/2023 Ora:
12:00. 
  20)  Indirizzo  al  quale  le  offerte  devono  essere   trasmesse:
attraverso                         il                         portale
https://appalti.comune.piacenza.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp? 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 10/11/2023 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  piazza
Cavalli 2. 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate, in collegamento telematico. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte. 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  28) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 11/10/2023 
  30) Informazioni supplementari: Responsabile  del  progetto:  D.ssa
Roberta Vanzo - Dirigente del Settore Entrate Determina a contrattare
n. 2480 del 09/10/2023. Le comunicazioni inerenti l'appalto  verranno
inviate tramite posta certificata e/o attraverso il Portale  Appalti.
CIG: A01B03F437 

                    Il responsabile del progetto 
                       dott.ssa Roberta Vanzo 

 
TX23BFF28916
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.