COMUNE DI MODENA
Settore Servizi Educativi e Pari opportunita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2023)

 
Bando di gara  europea  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di trasporto scolastico  degli  studenti  in  condizione  di
 disabilita' per il periodo 1/01/2024 - 31/08/2027 - CIG A01A3AD4A3 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Modena  Indirizzo  postale:  via  Scudari  20  -
Citta': Modena Codice NUTS: ITH54 Codice postale: 41121  Paese:Italia
Persona di contatto: Ufficio Appalti  e  acquisizione  servizi  mail:
casellaistituzioanle049@cert.comune.modena.it  Tel.:  +39  0592032764
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://www.comune.modena.it Indirizzo del  profilo  di  committente:
https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici     -      I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica                                                         :
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato-  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  -
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.)  Entita'  dell'appalto  -  II.1.1)
Denominazione: servizio di trasporto  scolastico  degli  studenti  in
condizione di disabilita'  per  il  periodo  1/01/2024  -  31/08/2027
Numero  di  riferimento:  CIG:  A01A3AD4A3  -  II.1.2)   Codice   CPV
principale: 60130000 Servizi  speciali  di  trasporto  passeggeri  su
strada  -  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi   -   II.1.4)   Breve
descrizione: servizio  di  trasporto  scolastico  degli  studenti  in
condizione di disabilita' - II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore,
IVA esclusa: 1.298.812,73 EUR  -  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no - II.2) Descrizione -
II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITH54  Modena  -  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  servizio  di  trasporto  scolastico   per
studenti con disabilita' -  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara -  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa 646.000,00 EUR -  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Inizio:  01/01/2024  Fine:  31/08/2027.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei  rinnovi:  per  ulteriori  24
mesi-  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti:   Sono   autorizzate
varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni:
si'. Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga  del  contratto  4
mesi art. 120 comma 10 del Codice Opzione di  proroga  del  contratto
art. 120 comma 11 del Codice Quinto d'obbligo art  120  comma  9  del
Codice Modifiche del contratto ai sensi dell'articolo 120,  comma  1,
lettera a)  del  Codice-  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  -  II.2.14)
Informazioni complementari: La procedura e'  interamente  svolta  sul
Sistema  per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER)
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it    -    vedi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2) Capacita' economica  e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta -  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione: - IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no   -   IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo -  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
22/11/2023 Ora locale 13.00 -  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte: Data: 23/11/2023 Ora locale 10.00 - Luogo:  Seduta  pubblica
virtuale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no  -  VI.3)
Informazioni  complementari:  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4)
Procedure  di  ricorso  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
Indirizzo postale: Via d'Azeglio 54Citta':  Bologna  Codice  postale:
40123 Paese: Italia VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso:
Data: 17/10/2023. 

                 Il responsabile unico del progetto 
                      dott.ssa Patrizia Guerra 

 
TX23BFF29262
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.