Bando di gara europea - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico degli studenti in condizione di disabilita' per il periodo 1/01/2024 - 31/08/2027 - CIG A01A3AD4A3 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Modena Indirizzo postale: via Scudari 20 - Citta': Modena Codice NUTS: ITH54 Codice postale: 41121 Paese:Italia Persona di contatto: Ufficio Appalti e acquisizione servizi mail: casellaistituzioanle049@cert.comune.modena.it Tel.: +39 0592032764 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.modena.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici - I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica : https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato- I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO - II.1.) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: servizio di trasporto scolastico degli studenti in condizione di disabilita' per il periodo 1/01/2024 - 31/08/2027 Numero di riferimento: CIG: A01A3AD4A3 - II.1.2) Codice CPV principale: 60130000 Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: servizio di trasporto scolastico degli studenti in condizione di disabilita' - II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.298.812,73 EUR - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no - II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 Modena - II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di trasporto scolastico per studenti con disabilita' - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa 646.000,00 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Inizio: 01/01/2024 Fine: 31/08/2027. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: per ulteriori 24 mesi- II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga del contratto 4 mesi art. 120 comma 10 del Codice Opzione di proroga del contratto art. 120 comma 11 del Codice Quinto d'obbligo art 120 comma 9 del Codice Modifiche del contratto ai sensi dell'articolo 120, comma 1, lettera a) del Codice- II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: La procedura e' interamente svolta sul Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it - vedi disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/11/2023 Ora locale 13.00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/11/2023 Ora locale 10.00 - Luogo: Seduta pubblica virtuale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no - VI.3) Informazioni complementari: - VI.4) Procedure di ricorso VI.4) Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo postale: Via d'Azeglio 54Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: Data: 17/10/2023. Il responsabile unico del progetto dott.ssa Patrizia Guerra TX23BFF29262