CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA COMUNI DI VIMODRONE, CASSINA DE'
PECCHI, RODANO, PIOLTELLO, CAMBIAGO

Sede legale: via Cesare Battisti n. 56 - 20090 Vimodrone (MI), Italia
Codice Fiscale: 07430220157
Partita IVA: 00858950967

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2023)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  l'appalto  del  servizio  di
smaltimento e recupero del riufito urbano residuo "non differenziato"
                       del Comune di Pioltello 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1 Denominazione e indirizzi: Centrale Unica  di  Committenza  tra
Comuni di Vimodrone, Cassina de' Pecchi, Rodano, Pioltello, Cambiago,
presso Comune di Vimodrone  via  C.  Battisti  54/56  Vimodrone  (MI)
Ufficio Comune operante come Centrale Unica di Committenza (CUC). Rup
D.ssa Laura Nichetti e Responsabile di procedimento per  la  fase  di
affidamento  Dott.ssa  Chiara  Gregorini,   codice   NUTS   IT   tel.
0225077210-312-278,           fax           022500316,           pec:
comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it       indirizzi       email
contratti@comune.vimodrone.milano.it e cuc@comune.vimodrone.milano.it
www.comune.vimodrone.milano.it/sezione cuc 
  I.2) Appalto congiunto. L'appalto e' aggiudicato da una Centrale di
Committenza in nome e per conto del Comune di Pioltello (MI). 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso
www.sintel.regione.lombardia.it  .  Le  offerte  vanno   inviate   in
versione elettronica tramite  il  sistema  della  piattaforma  Sintel
disponibile all'indirizzo sopra indicato . 
  I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 
  SEZIONE II: OGGETTO: 
  II.1.1  Denominazione:  gara  europea  a   procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio di  smaltimento  e  recupero  del  rifiuto
urbano residuo "non differenziato"  del  Comune  di  Pioltello.  CIG:
A02A6A9D1E 
  II.1.2 Codice CPV 90513200-8, 90513300-9 
  II.1.3 Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4 Breve Descrizione: servizio di smaltimento  e  recupero  del
rifiuto urbano residuo "non differenziato" 
  II.1.6 Informazioni  relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3. Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS  IT  -  presso  impianto
individuato secondo quanto previsto nel capitolato 
  II.2.5 Criteri di aggiudicazione: minor prezzo 
  II.2.6 Valore stimato: valore complessivo stimato euro 3.581.760,00
iva esclusa di cui euro 1.279.200,00 per l'opzione di proroga 24 mesi
, euro 383.760,00 quale importo massimo del quinto d'obbligo in  caso
di variazioni in aumento, euro 1.918.800,00 quale importo a  base  di
gara, oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso  euro  0,00.  Il
valore del costo della manodopera e' stimato in euro 250.278,26 
  II.2.7 Durata dell'appalto: 36  mesi  dalla  data  di  attivazione,
prevista opzione di proroga 24 mesi 
  II.2.10: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11: Opzioni si, come da documentazione  di  gara  (opzione  di
proroga, importo quinto d'obbligo) E' prevista clausola di  revisione
prezzi 
  II.2.13 Appalto connesso a progetto/programma finanziato  da  fondi
UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARETTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare; 
  III.1.2 e III.1.3 Capacita'  economica  e  finanziaria/tecnica:  si
rinvia al disciplinare 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1 Tipo do procedura: aperta 
  Le  condizioni  particolari  per  l'affidamento  dell'appalto  sono
contenute negli atti progettuali cui si rinvia. 
  IV.2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GUE
: pre informazione e bando 
  IV.2.2 Termine per il ricevimento delle  offerte  data:  18/12/2023
ora locale: 10:00, 
  IV.2.4 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.2.7 Modalita' di apertura delle offerte  18/12/2023  ora  locale
11:00 da remoto secondo modalita' indicate nel disciplinare 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI Informazioni complementari: Informazioni relative  alle  persone
ammesse e alla procedura aperta: un incaricato di ciascun concorrente
secondo le modalita' indicate  nel  disciplinare.  E'obbligatoria  la
fatturazione elettronica. 
  L'appalto e' finanziato con i fondi propri del Comune di Pioltello. 
  VI.4 Procedure di ricorso 
  VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della
Lombardia - sez. Milano via Corridoni, 39 CAP 20122 Milano - Italia 
  VI.4.3  Procedure  di  ricorso:  entro  30  giorni  dalla  data  di
ricezione della comunicazione degli atti o, per  bando  autonomamente
lesivo, dalla pubblicazione sulla GURI 
  Altre informazioni: In caso di discordanza tra quanto riportato nel
presente bando e nel relativo disciplinare e quanto  riportato  nella
documentazione di gara, devesi considerare  valido  quanto  riportato
nel presente bando e nel relativo disciplinare. 
  VI.5 Data di spedizione del bando alla GUUE: 13/11/2023 

      Il responsabile dell'ufficio comune operante come C.U.C. 
                      dott.ssa Chiara Gregorini 

 
TX23BFF31463
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.