COMUNE DI COMO
Sede legale: via Vittorio Emanuele II n. 97, 22100 Como (CO), Italia
Punti di contatto: E-mail: favoni.maria@comune.como.it -
penolazzi.annalisa@comune.como.it
Codice Fiscale: 80005370137
Partita IVA: 00417480134

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2023)

 
Bando di gara - Appalto  multilotto  per  l'affidamento  dei  servizi
                   assicurativi del Comune di Como 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1  Denominazione  e
indirizzi Comune di Como Via Vittorio Emanuele II n. 97, 22100  Como,
Italia           http://www.comune.como.it           -           pec:
comune.como@comune.pec.como.it I.3 Comunicazione documenti di gara  e
offerte su: Piattaforma  Sintel  -  ARIA  (ariaspa.it)  I.4  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o  locale  I.5
Principali   settori   di   attivita'    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto II.1 Entita' dell'appalto II.1.1 Denominazione:
Appalto multilotto per il collocamento del programma assicurativo del
Comune di Como II.1.2 Codice CPV principale 66510000-8 II.1.3 Tipo di
appalto servizi II.1.5 Valore totale stimato €  1.575.000,00  esclusa
Iva II.1.6 Informazioni relative ai lotti: 3 lotti. II.2  Descrizione
II.2.1 Denominazione: Lotto 1 Polizza  All  Risks;  Lotto  2  Polizza
Tutela Legale; Lotto 3 Polizza RC  Patrimoniale;  II.2.2  Codici  CPV
supplementari  Lotto  1  66515000-3;  Lotto  2  66516500-5;  Lotto  3
66513100-0; II.2.3 Luogo di esecuzione: Cod. NUTS: ITC42 COMO  II.2.5
Criteri di aggiudicazione: Per tutti i  Lotti  criterio  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  miglior  rapporto  qualita'/prezzo
II.2.6.  Valore  stimato  Lotto  1  -  €  1.200.000,00;  Lotto  2   €
187.500,00;  Lotto  3  187.500,00  II.2.7.   Durata   del   contratto
d'appalto: Lotto 1 - 48 mesi; Lotto  2  e  Lotto  3  -  50  mesi.  Il
contratto d'appalto  e'  soggetto  a  rinnovo:  SI.  Descrizione  dei
rinnovi: Lotto 1 - 2 anni; Lotto 2 e Lotto 3 - Due anni e  due  mesi;
II.2.10 Informazioni sulle varianti Varianti: no II.2.11 Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea L'appalto non e' finanziato dall'UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1  Condizioni  di  partecipazione.  III.1.1
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara  III.1.2
Capacita' economica e finanziaria si rinvia al disciplinare  di  gara
III.1.3 Capacita' professionale e tecnica si rinvia  al  disciplinare
di gara III.2 Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto  III.2.2
Condizioni di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Condizioni  di
esecuzione di cui alla  documentazione  di  gara  e  allo  schema  di
contratto. 
  Sezione IV: Procedura IV.1 Descrizione  IV.1.1  Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.2 Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione Data: 15/12/2023 Ora:12:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano IV.2.7 Modalita' di apertura delle  offerte  Data:18/12/2023
Ora: 09:30. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.2 Informazioni relative ai flussi
di lavoro elettronici fattura elettronica VI.4 Procedure  di  ricorso
VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Tribunale
Amministrativo Regionale Milano Italia VI.5 Data  di  spedizione  del
presente avviso alla Gazzetta Europea: 10/11/2023 

Il direttore sostituto del Settore 2 Organizzazione e risorse umane -
                        Centrale affidamenti 
                     avv. Andrea Romoli Venturi 

 
TX23BFF31584
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.