COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione
Servizio Infanzia, Attivita' Educative, Ludiche e Formative

Sede operativa: via A. Nicolodi, 2 - 50131 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 27-11-2023)

 
   Avviso di aggiudicazione di appalto - Gestione ludoteche Q1-Q3 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione  -  Servizio  Infanzia,  Attivita'  Educative,  Ludiche  e
Formative, via A. Nicolodi 2 Firenze Codice  NUTS:  ITI14  Firenze  -
Codice postale: 50131 Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico
del   Procedimento   (RUP)   Dott.    Alessandro    Ansani    E-mail:
alessandro.ansani@comune.fi.it   Tel.:   +39   0552625707   indirizzi
internet : (URL) http://www.comune.fi.it  indirizzo  del  profilo  di
committente:  (URL)   https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita':  servizi  di  animazione
per bambini. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
gestione ludoteche Q1-Q3. II.1.2) Codice  CPV  principale:  92331210.
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione:  appalto
per  la  gestione  delle  ludoteche:  "Spazio  Infanzia  i   Nidiaci"
(Quartiere  1),  "Marcondirondero"  (Quartiere   1),   "Il   Castoro"
(Quartiere 3) per gli anni 2023-2025. II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti:  appalto  suddiviso  in  3  lotti.  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa): € 634.485,19. II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Lotto 1: gestione ludoteca "Spazio Infanzia i Nidiaci"
(Q1) - CIG: 94141599C3 - Lotto 2: gestione ludoteca "Marcondirondero"
(Q1) - CIG: 9414165EB5 - Lotto 3: gestione ludoteca "Il Castoro" (Q3)
- CIG: 94141702D9. II.2.2) Codici  CPV  supplementari  (per  tutti  i
lotti): 92331210. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14
Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  si  veda  punto  II.1.4).
II.2.13) Informazioni relative ai fondi UE: appalto  non  connesso  a
progetto e/o programma finanziato dai fondi UE. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Forma  della   procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.11)
Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex  art.  95  c.  2  D.Lgs.  50/2016.
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GURI n. 114 del 30/09/2022 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  si'.  Contratto
n. 65.524 (lotto 1) - n. 65.525 (lotto 2) - 65.540 (lotto  3)  V.2.1)
Data di conclusione del contratto d'appalto: 03/05/2023 (lotti 1 e 2)
17/05/2023 (lotto3). V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di
offerte pervenute (per via elettronica): 1  (per  lotto  1);  2  (per
lotto 2); 2 (per lotto 3) - ricevute da PMI: 1 (per lotto 1 e 3) e  2
(per lotto 2) - ricevute da  offerenti  provenienti  da  altri  Stati
membri dell'UE o da Stati  non  membri  dell'UE:  0.  V.2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente: Lotto 1: Consorzio Metropoli s.c.s. a  r.l.
con sede in Firenze, Via  Aretina  265.  Codice  NUTS:  ITI14  Email:
segreteria@consorziometropoli.org         Indirizzo         Internet:
www.consorziometropoli.org - Lotto 2: Alambicchi s.c.s. con  sede  in
Prato,  via  IV  Novembre  n.  17.   Codice   NUTS:   ITI15   E-mail:
alambicchi@alambicchi.org Indirizzo  Internet:  www.alambicchi.org  -
Lotto 3: Cons. CO&SO s.c.s con sede in Firenze,  via  Valdipesa  1-4.
Codice  NUTS:  ITI14  E-mail:  coeso@gigapec.it  Indirizzo  Internet:
www.coeso.org V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto
(IVA esclusa):  Valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto
d'appalto: Lotto 1: € 154.000,00. Lotto 2: € 102.500,00. Lotto  3:  €
244.500,00.  Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  Lotto  1:  €
198.934,95. Lotto 2: € 129.118,08. Lotto 3: € 306.432,16. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: Importo contrattuale per 3  anni:
Lotto 1: € 147.455,00. Lotto 2: € 95.121,14. Lotto 3:  €  224.218,64.
Modifica del contratto ai sensi  dell'art.  106,  comma  1  lett.  a)
D.Lgs. 50/2016 per servizi aggiuntivi nella misura  massima  del  20%
del valore di ciascun lotto e proroga tecnica  ex  art.  106,  c.  11
D.Lgs. 50/2016 per massimo 17 settimane. Revisione  dei  prezzi  puo'
essere richiesta una sola volta per ciascuna annualita' e comunque in
misura complessivamente non  superiore  al  5%.  VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 Firenze 50122 Italia Tel +39 055267301
Email:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it   VI.4.3)   Procedure   di
ricorso:  informazioni  dettagliate  sui  termini  di   presentazione
ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010 

                            La dirigente 
                       dott.ssa Simona Boboli 

 
TX23BFF32384
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.