CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI CORMANO, BOVISIO
MASCIAGO, BRESSO E CABIATE
per conto del Comune di Cabiate

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2023)

 
         Bando di gara - CUP B67H2200094000 - CIG A030FAE754 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Centrale Unica di  Committenza  tra  i
Comuni   di   Cormano,   Bovisio   Masciago,   Bresso   e    Cabiate.
https://www.comune.cormano.mi.it/it;                             pec:
comune.cormano@comune.cormano.mi.legalmailpa.it; per conto del Comune
di Cabiate; C.F. 00652960139. Via A. Grandi  n.  1,  Cabiate  (CO)  -
Codice  NUTS:  ITC42.  Responsabile  unico   del   progetto   e   del
procedimento di gara:  geom.  Vincenzo  Placanica.  I.2)  Le  offerte
devono   essere   inviate   in   forma   elettronica    all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it, previa registrazione e abilitazione. I
documenti  di  gara  completi  (compresi  il  presente  bando  e   il
disciplinare, che ne costituiscono  parte  integrante)  ed  ulteriori
informazioni sono disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e
diretto presso il medesimo indirizzo. I.3)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Centrale  Unica  di  Committenza.  I.4)   Principali
settori  di  attivita':  servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'  dell'appalto.
II.1.1) Denominazione: Affidamento dei lavori di messa  in  sicurezza
con  interventi  di  consolidamento   di   parti   delle   fondazioni
dell'edificio storico soggette a rischio di collasso per effetti  del
rischio idrogeologico, con rifacimento del  tetto  e  di  alcuni  dei
solai di una parte  dell'edificio,  per  la  fruizione  pubblica  del
compendio  di  Villa  Padulli.  Fonte  di  finanziamento:   Ministero
dell'Interno - Comma 139 dell'articolo  1  della  legge  30  dicembre
2018,  n.  145,  pubblicata  nella  Gazzetta  Ufficiale  n.  302  del
31-12-2018. II.1.2) Codice CPV: 45223000-6. II.1.3) Tipo di  appalto:
lavori.  II.1.4)  Valore  totale  stimato:  €  1.430.000,00.  II.1.5)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione: II.2.1) Codice Identificativo  Gara  (CIG):
A030FAE754; II.2.2)  Codice  Unico  Progetto  (CUP):  B67H2200094000;
II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Cabiate  (CO).  II.2.4)  Decisione  a
contrarre: determina n. 183 del 23 Novembre 2023. II.2.5) Subappalto:
si rinvia al disciplinare. II.2.6) Durata del contratto d'appalto: il
termine   finale   per   l'esecuzione   delle   prestazioni   oggetto
dell'appalto e' di 462 giorni  naturali  e  consecutivi  a  decorrere
dalla data del verbale di consegna dei lavori.  II.2.7)  Informazioni
relative ai limiti al numero di candidati: II.2.8) Informazioni sulle
varianti:  non  sono  ammesse.  II.2.9)  Informazioni  relative  alle
opzioni:  non  sono  previste.  II.2.10)  Informazioni  relative   ai
cataloghi  elettronici:  II.2.11)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione Europea:  II.2.12)  Informazioni  complementari:  Trovano
applicazione i  criteri  ambientali  minimi  (CAM)  ed  il  Contratto
Collettivo Nazionale (CCNL) di cui al disciplinare, a cui si rinvia. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia
al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie  assicurative  richieste:
Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Aperta.  IV.1.2)  Criteri  di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa qualita'/prezzo. IV.1.3) Informazioni
sull'asta  elettronica:  Non  e'  previsto  il  ricorso  ad   un'asta
elettronica. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No.  IV.2.2)
Termine per la ricezione delle offerte: 2  Gennaio  2024  ore  12:00.
IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180
giorni dal  termine  per  la  presentazione  delle  offerte.  IV.2.4)
Modalita' di apertura delle offerte. 03.01.2024 ore 14:00. Si  rinvia
al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  VI.2)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
Si'. VI.3) Informazioni complementari: ai fini  della  partecipazione
alla presente procedura, e' obbligatoria la visita dei  luoghi.  V.4)
Sono previsti requisiti ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 36/2023: Si
rinvia al disciplinare. 5) Procedure di  ricorso.  VI.5.1)  Organismo
responsabile della procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  competente  per  territorio;  VI.5.2)   Presentazione   di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui all'art. 120 co. 2 del D.Lgs. 104/2010. VI.6) Data di  spedizione
del presente avviso: 24/11/2023. 

                              Il R.U.P. 
                      geom. Vincenzo Placanica 

 
TX23BFF32772
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.