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Bando di gara - Procedura aperta n. 96/2023 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Divisione contratti, appalti ed economato - Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione del dott. Gambula Stefano- Telefono: +39 011/01123095; stefano.gambula@comune.torino.it - www.comune.torino.it/appalti https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - DIVISIONE DECENTRAMENTO E COORDINAMENTO CIRCOSCRIZIONI Indirizzo postale: Via Corte d'appello, 16- 10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione del dott. Stefano Gellato - Telefono: +39 011/01131159 - stefano.gellato@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO Indirizzo postale: Citta': Torino Codice postale:10122 Paese: Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 96/2023 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi circoscrizionali della Citta' di Torino a ridotto impatto ambientale conforme al DM 63-10 MARZO 2020(C.A.M.). II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 77310000-6 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' - Lotti 4 - ogni operatore economico ha la facolta' di partecipare a uno o piu' lotti e aggiudicarsi uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 2.225.170,49 II.2.2) Opzioni si' Importo complessivo comprese le opzioni 5.660.409,18 II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 del disciplinare e art. 6 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento:mezzi di bilancio; pagamenti: art.19 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 68 del D.Lgs. 36/2023. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art.6.1 del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' richiesti: art.6.2 del disciplinare. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 96/2023 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 04/01/2024 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento no Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 09/01/2024 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (procedure aperte) periodo: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10/01/2024 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo : Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 - piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 1/12/2023. Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 9:30:00 del 09 gennaio 2024 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Per ogni lotto i concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 165,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI LOTTO n. 01 Manutenzione ordinaria delle aree verdi - circoscrizioni 1 e 2 3) entita' I.V.A. esclusa Euro 484.133,61 - codice CIG: A01B928E8B LOTTO n. 02 Manutenzione ordinaria delle aree verdi - circoscrizioni 3 e 4 3) entita' I.V.A. esclusa Euro 448.545,08 - codice CIG: A01B969432 LOTTO n. 03 Manutenzione ordinaria delle aree verdi - circoscrizioni 5 e 6 3) entita' I.V.A. esclusa Euro 744.704,92 - codice CIG: A01B991534 LOTTO n. 04 Manutenzione ordinaria delle aree verdi - circoscrizioni 7 e 8 3) entita' I.V.A. esclusa Euro 547.786,88 - codice CIG: A01B9B3144 VI.5) Data di spedizione del presente bando: La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX23BFF33043