CITTA' DI TORINO
Divisione Contratti, Appalti ed Economato
Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2023)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 96/2023 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO  -  Divisione  contratti,
appalti  ed  economato  -  Unita'  Operativa  Appalti  di  Servizi  e
Forniture 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione  del  dott.  Gambula  Stefano-
Telefono:  +39   011/01123095;   stefano.gambula@comune.torino.it   -
www.comune.torino.it/appalti https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - DIVISIONE DECENTRAMENTO
E COORDINAMENTO CIRCOSCRIZIONI 
  Indirizzo postale: Via Corte d'appello, 16- 10122 Torino - Italia 
  Punti di contatto:  All'attenzione  del  dott.  Stefano  Gellato  -
Telefono:  +39   011/01131159   -   stefano.gellato@comune.torino.it;
https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -   Piattaforma   di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO 
  Indirizzo  postale:  Citta':  Torino  Codice  postale:10122  Paese:
Italia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 96/2023 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di manutenzione ordinaria delle  aree  verdi  circoscrizionali  della
Citta' di Torino a ridotto impatto ambientale conforme  al  DM  63-10
MARZO 2020(C.A.M.). 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 77310000-6 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti si' - Lotti 4 - ogni operatore economico
ha la facolta' di partecipare a uno o piu' lotti e aggiudicarsi uno o
piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
2.225.170,49 
  II.2.2)  Opzioni  si'  Importo  complessivo  comprese  le   opzioni
5.660.409,18 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 del disciplinare  e
art. 6 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti    alle    disposizioni    applicabili    in     materia:
finanziamento:mezzi di bilancio; pagamenti: art.19 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
68 del D.Lgs. 36/2023. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: art.6.1 del disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica e professionale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti e  livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:  art.6.2  del
disciplinare. 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 96/2023 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 04/01/2024 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento no 
  Lo     stesso     e'     consultabile     sul     sito     internet
www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 09/01/2024 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedure aperte) 
  periodo: 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 10/01/2024 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo : Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 1/12/2023. 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
9:30:00 del 09 gennaio 2024 con le modalita' indicate nel bando e nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
  L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Per ogni lotto i concorrenti sono tenuti ad  allegare  ricevuta  di
versamento di Euro 165,00 a favore  dell'ANAC  (istruzioni  contenute
sul sito Internet: www.anticorruzione.it). 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO  n.  01   Manutenzione   ordinaria   delle   aree   verdi   -
circoscrizioni 1 e 2 
  3) entita' I.V.A. esclusa Euro 484.133,61 - codice CIG: A01B928E8B 
  LOTTO  n.  02   Manutenzione   ordinaria   delle   aree   verdi   -
circoscrizioni 3 e 4 
  3) entita' I.V.A. esclusa Euro 448.545,08 - codice CIG: A01B969432 
  LOTTO  n.  03   Manutenzione   ordinaria   delle   aree   verdi   -
circoscrizioni 5 e 6 
  3) entita' I.V.A. esclusa Euro 744.704,92 - codice CIG: A01B991534 
  LOTTO  n.  04   Manutenzione   ordinaria   delle   aree   verdi   -
circoscrizioni 7 e 8 
  3) entita' I.V.A. esclusa Euro 547.786,88 - codice CIG: A01B9B3144 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 

La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX23BFF33043
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.