COMUNE DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Pisa 
  SEZIONE II: OGGETTO: in  esecuzione  dell'atto  D-10  n.  1779  del
06.12.2023, esec., ai sensi dell'art. 77 c. 3 del  DLgs  n.  36/2023,
con inversione procedimentale ai sensi dell'art. 107 c. 3 del DLgs n.
36/2023, e' indetta PROCEDURA APERTA APPALTO INTEGRATO  PROGETTAZIONE
ESECUTIVA  E  ESECUZIONE  LAVORI   PERCORSO   CICLO-PEDONALE   TRATTO
PARCHEGGIO SCAMBIATORE - PIAZZA  MANIN".  P.N.R.R.  -  MISSIONE  5  -
COMPONENTE 2, INVESTIMENTO 2.3 "PROGRAMMA INNOVATIVO  DELLA  QUALITA'
DELL'ABITARE" - CUP J51B21000250005 - CUI L00341620508202200017 - CIG
982174585F. Il valore massimo stimato  dell'appalto  comprensivo  dei
servizi di progettazione e dei lavori e' pari ad Euro €  4.641.714,74
al netto di IVA e/o di altre imposte oltre agli  oneri  di  sicurezza
non soggetti a ribasso per  €  105.417,78.  Finanziamento:  l'appalto
sara' finanziato con i fondi  dell'Unione  Europea  P.N.N.R.  Durata:
l'appalto avra' durata pari a giorni n. 365  naturali  e  consecutivi
dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  Modalita' di pagamento: le prestazioni saranno  pagate  secondo  le
modalita' stabilite dal c.s.a. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione.  I  requisiti  di
idoneita' professionale, di capacita'  economica  e  finanziaria,  di
capacita' professionale  e  tecnica,  i  criteri  di  selezione  sono
indicati    nella    documentazione    di    gara    pubblicata    su
www.comune.pisa.it  nella  sez.  "Profilo  Committente   Appalti"   e
all'indirizzo:      https://start.toscana.it/.      Modalita'      di
partecipazione: modalita' telematica. Gli O.E. dovranno identificarsi
su S.T.AR.T. all'indirizzo: https://start.toscana.it/. I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
su   https://start.toscana.it   e   sul   profilo   di    committente
www.comune.pisa.it.  Eventuali  richieste  di  chiarimenti   potranno
essere inoltrate con le modalita' indicate nel Disciplinare di  Gara.
Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate su START nella sezione
"Comunicazioni  dell'Amministrazione"  nei   termini   previsti   dal
Disciplinare di gara. Il termine per  il  ricevimento  delle  offerte
sulla piattaforma START e': 28.12.23 ore 12:00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Aggiudicazione: in seduta pubblica il giorno
28.12.23 alle ore 15:00 presso la  sede  comunale,  in  presenza  del
Dirigente della Direzione interessata o chi per esso,  si  procedera'
all'espletamento della prima seduta di gara. L'aggiudicazione  verra'
disposta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 108 DLgs n. 36/23, come specificato nei  documenti
di gara. Subappalto: e' ammesso,  come  da  documentazione  di  gara.
Cauzioni   e   garanzie:   come   specificato    nel    Disciplinare.
L'aggiudicatario dovra' inoltre prestare  le  garanzie  indicate  nel
c.s.a. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  l'impresa  resta  vincolata  alla
propria offerta per 180 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine
di presentazione delle offerte. La forma contrattuale prevista per la
stipula del contratto e' quella pubblico-amministrativa in  modalita'
elettronica.  Opzioni  e  revisione  prezzi,  come  da  Disciplinare.
L'aggiudicatario  dovra'  rimborsare  alla  S.A.  le  spese  per   la
pubblicita' ai sensi dell'art. 5 D.M. MIT  del  2.12.2016.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana,  via  Ricasoli,
40. 50127 Firenze. Termine presentazione ricorso: 30 giorni ai  sensi
dell'art. 120 del d. lgs. 104/2010. 

                     La funzionaria responsabile 
                       dott.ssa Alessia Masini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.