COMUNE DI ASCOLI PICENO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: Comune di Ascoli Piceno Indirizzo postale: Piazza Arringo,
7, Ascoli Piceno 63100, Italia, Posta  elettronica:  comune.ap@pec.it
Persona di contatto: Dott. Maurizio Conoscenti  in  qualita'  di  RUP
e.mail:      m.conoscenti@comune.ap.it      Indirizzi       Internet:
www.comune.ap.it  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://www.comune.ap.it/bandigaraecontratti                        -
https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage
.wp Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  gli  indirizzi
sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica
tramite                        la                         piattaforma
https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage
.wp I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Gara   europea   a
procedura telematica aperta, suddivisa in 3 lotti  per  l'affidamento
dei  servizi  tecnici  di  ingegneria  e  architettura  inerenti   il
coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, con  affidamento
di servizi analoghi consistenti nella direzione lavori e contabilita'
relativi all'intervento: "Recupero della Fortezza Pia  e  delle  mura
urbiche ovest - Restauro, valorizzazione e fruibilita' da  parte  del
pubblico del bene culturale della Fortezza Pia e delle  mura  urbiche
della  citta'  di  Ascoli  Piceno"  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
71000000-8 II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.5)  Valore  totale
stimato:  €  218.919,04  Iva  esclusa.  II.1.6)  Lotti:  SI.  II.2.1)
Denominazione:  CUP:  C35F21001650001  Lotto  1:  CIG:  A03BAFC4CC  €
145.979,03 Lotto  3:  CIG:  A03BB41DBA  €  47.906,00  Lotto  4:  CIG:
A03BB68DE9 € 25.034,01 II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI34 II.2.5) Criteri di aggiudicazione OEPV individuata  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo. II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: si rinvia al par. 3.1 del Disciplinare di gara. II.2.9) Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Ammissibilita'
di varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni
SI.  Servizi  analoghi   consistenti   nella   direzione   lavori   e
contabilita' II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'UE: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Requisiti di ordine generale par. 5  del
Disciplinare III.2.1) Requisiti di idoneita' professionale  par.  6.1
del  Disciplinare  III.2.2)  Requisiti  di  capacita'   economica   e
finanziaria par. 6.2 del Disciplinare III.2.3) Requisiti di capacita'
tecnica e professionale par. 6.3 del Disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte:  22/01/2024  Ora  locale:  16:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
26/01/2024 Ora locale: 09:30 Luogo: punto I.3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.  29  del
D.Lgs.  36/2023,  nell'area  del   Sistema   ad   esso   dedicata   e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso Denominazione  ufficiale:  TAR  Marche  VI.4.3)  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.  Marche  -
Ancona entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/12/2023. 

                            Il dirigente 
                         dott. M. Conoscenti 

 
TX23BFF34418
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.