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Bando di gara - Procedura aperta n. 102/2023 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Divisione Contratti, Appalti ed Economato - Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Barbara Pannia - Telefono: +39 011/01126807; Posta elettronica: barbara.pannia@comune.torino.it - www.comune.torino.it/appalti https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Divisione Contratti, Appalti ed Economato -Servizio Economato e Fornitura Beni e Servizi; Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Maria Bascianelli - Telefono: +39 011/01126876; Posta elettronica: maria.bascianelli@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si Denominazione Ufficiale: POLO DEL'900 Indirizzo postale: via del Carmine 14 Citta': Torino Codice postale: 10122 Paese: Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 102/2023 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di pulizia ordinaria e igiene ambientale - con inserimento lavorativo di personale svantaggiato - degli edifici di competenza della Citta' di Torino e come centrale di committenza per la Fondazione del Polo del '900 relativamente a suoi edifici e per il Dipartimento Servizi Educativi per alcune sedi afferenti all'area scolastica - suddivisa in 5 lotti - riservata ai sensi dell'art. 61 del D. Lgs. 36/2023. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 90.91.00.00-9 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' - Lotti 5 - ogni operatore economico ha la facolta' di partecipare a uno o piu' lotti e aggiudicarsene uno solo. II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 2.014.625,35 II.2.2) Opzioni si' Importo complessivo comprese le opzioni 4.240.542,14 II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' II.3) Durata dell'appalto: 01.07.2024 - 31.10.2026 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 del disciplinare e art. 9 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: fondi di bilancio; pagamenti: art. 23 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 68 del D. Lgs. 36/2023. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: La partecipazione alla presente procedura e' riservata, ai sensi dell'art. 61 del D.lgs. 36/2023 ad operatori economici, a cooperative sociali e ai loro consorzi, il cui scopo principale sia l'integrazione sociale o professionale delle persone con disabilita' o svantaggiate con almeno il 30% dei lavoratori composto da lavoratori con disabilita' o da lavoratori svantaggiati. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art.6.1 del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' richiesti: art.6.2 del disciplinare. III.2.4) Appalti riservati: si, ai sensi dell'art 61 D.lgs. 36/2023 III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 102/2023 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 25/01/2024 Documenti a pagamento no Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 31/01/2024 Ora: 9:30:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (procedure aperte) periodo:180 giorni dal termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data:01/02/2024 Ora: 9,30 Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 - piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 20/12/2023. Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 9:30:00 del 31 gennaio 2024 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 165,00 per il lotto 1; di Euro 90,00 per il lotto 2; di Euro 165,00 per il lotto 3; di Euro 18,00 per il lotto 4 e di Euro 77,00 per il lotto 5 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 011/ 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI LOTTO n. 01 Servizio di pulizia ordinaria e igiene ambientale presso immobili comunali. 3) entita' I.V.A. esclusa Euro 654.885,00 - codice CIG: A02CE6DDEB LOTTO n. 02 Servizio di pulizia ordinaria e igiene ambientale presso immobili comunali. 3) entita' I.V.A. esclusa Euro 400.962,10 - codice CIG: A02CE87363 LOTTO n. 03 Servizio di pulizia ordinaria e igiene ambientale presso immobili comunali. 3) entita' I.V.A. esclusa Euro 549.780,00 - codice CIG: A02CE9B3E4 LOTTO n. 04 Fondazione Polo del'900: Servizio di pulizia ordinaria e igiene ambientale presso immobili comunali. 3) entita' I.V.A. esclusa Euro 139.062,00 - codice CIG: A02CEAD2BF LOTTO n. 05 Dipartimento Servizi Educativi: Servizio di pulizia ordinaria e igiene ambientale presso scuola, laboratori, locali associativi della Citta'. 3) entita' I.V.A. esclusa Euro 269.936,25- codice CIG: A03915CB2E VI.5) Data di spedizione del presente bando: 20/12/2023. La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX23BFF35013