COMUNE DI FIRENZE
Direzione Gare, Appalti e Partecipate
Servizio Amministrativo Beni e Servizi

Sede operativa: via de' Perfetti Ricasoli 74 - 50127 Firenze (FI),
Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 27-2-2023)

 
Bando di gara - Appalto per la gestione dei Centri Giovani "Nidiaci",
    "Sala Gialla", "Fantafondo" e "Officina Multimediale Galileo" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione Gare, Appalti e Partecipate - Indirizzo  postale:
via de' Perfetti Ricasoli n. 74 Firenze Codice  NUTS:  ITI14  Firenze
Codice postale: 50127 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile
Unico del Procedimento (RUP)  Dott.ssa  Mariateresa  Timpano  E-mail:
politiche.giovanili@comune.fi.it  Tel.:  +39   0552625916   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  http://www.comune.fi.it/  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
gestione dei Centri Giovani "Nidiaci", "Sala Gialla", "Fantafondo"  e
"Officina  Multimediale  Galileo"  II.1.2)  Codice  CPV   principale:
92330000-3.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: appalto in  4  lotti  per  i  servizi  di  gestione  dei
seguenti Centri Giovani: "Nidiaci" (lotto 1), "Sala  Gialla"  e  sala
prove e  registrazione  Peppino  Impastato  (lotto  2),  "Fantafondo"
(lotto 3) e "Officina Multimediale Galileo" (lotto 4). II.1.5) Valore
totale stimato, IVA  esclusa:  €  1.395.698,33  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si.  Le
offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  4.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a  un  offerente:  2.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Servizi di gestione
del Centro Giovani Nidiaci - Quartiere 1 - CIG: 9668749814 - Lotto 2:
Servizi di gestione del Centro Giovani Sala Gialla -  Quartiere  1  -
CIG: 9668828945 - Lotto 3: Servizi di  gestione  del  Centro  Giovani
Fantafondo - Quartiere 2 - CIG: 96688836A9  -  Lotto  4:  Servizi  di
gestione del Centro Giovani Officina Multimediale Galileo - Quartiere
5 - CIG: 966891945F. II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  92330000-3
II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14  Firenze.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  si  veda  punto  II.1.4).  II.2.6)  Valore
stimato, IVA esclusa: lotto 1: € 329.132,37 - lotto 2: € 402.437,84 -
lotto 3: € 339.760,67 - lotto 4: €  324.367,45.  II.2.7)  Durata  del
contratto  di  appalto  (per  tutti  i  lotti):  36  mesi.   II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:  appalto  non
connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione: come da disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura:  procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex  art.  95,
comma  2,   D.Lgs.   50/2016.   IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 24/03/2023. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione
elettronica;   sara'   utilizzato   pagamento   elettronico.    VI.3)
Informazioni complementari: validita' offerta: 180  gg.  dal  termine
per la presentazione dell'offerta. Facolta' di rinnovo alle  medesime
condizioni, per ulteriori 138 settimane e,  in  ogni  caso,  per  una
durata massima non superiore a quella del contratto iniziale, per  un
importo stimato, esclusa la maggiorazione relativa alla  clausola  di
revisione prezzo, in € 648.769,74, al  netto  di  Iva  e/o  di  altre
imposte e contributi di legge e di  proroga  tecnica,  ex  art.  106,
comma  11,  del  D.Lgs.  50/2016,   esclusivamente   per   il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente, e comunque non superiore a
4 mesi, agli stessi o piu' favorevoli prezzi, patti e condizioni, per
un valore massimo stimato pari a € 75.219,68. Clausola  di  revisione
prezzi ex art. 106, comma 1, lett. a), del D.Lgs.  50/2016,  come  da
art. 3.3 del disciplinare.  Si  fara'  ricorso  alla  cd.  inversione
procedimentale. La prima seduta ha luogo il  giorno  27/03/2023  alle
ore 09:30. Tale seduta, se necessario, sara' aggiornata ad altra  ora
o a giorni  successivi,  nella  data  e  negli  orari  comunicati  ai
concorrenti tramite la Piattaforma  START  almeno  due  giorni  prima
della  data  fissata.  Le  successive  sedute  sono   comunicate   ai
concorrenti tramite la piattaforma START almeno 24  ore  prima  della
data  fissata.  VI.4)  Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via  Ricasoli
40 - 50122 Firenze Italia E-mail:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
Tel.:  +39055267301  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:   informazioni
dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs.
104/2010. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUUE:
24/02/2023 

       La dirigente del Servizio Amministrativo Beni e Servizi 
                   dott.ssa Alessandra Battaglini 

 
TX23BFF5241
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.