COMUNE DELL'AQUILA
Sede: via San Bernardino n. 2 - Palazzo Fibbioni - 67100 L'Aquila
(AQ), Italia
Codice Fiscale: 80002270660
Partita IVA: 00082410663

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 27-2-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto della
progettazione esecutiva ed esecuzione lavori sulla base del  progetto
definitivo, intervento di  consolidamento  e  recupero  dell'immobile
denominato ex Convento  di  Santa  Teresa,  Via  Roma,  L'Aquila,  da
aggiudicarsi in base al  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95,  comma  2  del  Codice  D.Lgs
                               50/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I:1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di L'Aquila -- Via S. Bernardino - 67100 L'Aquila -
Italia  -  Persona  di  contatto:  Arch.  Pierluigi  Seccia  Telefono
0862.645616; I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II:1)  Tipo  di  appalto  Lavori;
II.2)    CPV:45453000-7-71221000-3     II.3)Importo     dell'appalto:
€.6.867.701,40  (seimilioniottocentosessantasettesettecentodieci/40);
II.4) Durata dell'appalto: Il termine di esecuzione per la  redazione
e la consegna della progettazione esecutiva e' disciplinato  al  Capo
3,  art.  14  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Il  termine   di
esecuzione dei lavori e' di giorni 730 (settecentotrenta) naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
II.5)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa; II.6) Informazioni complementari: la procedura  di  gara
si svolgera' esclusivamente mediante la  piattaforma  telematica  del
Comune dell'Aquila per la gestione delle gare; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III:1.)   Condizioni   di   partecipazione:i
requisiti richiesti sono analiticamente indicati nella documentazione
integrale di gara disponibile, in  modo  gratuito,  anche  sul  sito:
www.comune.laquila.it oltre che  all'interno  dell'ambiente  di  gara
sulla     Piattaforma     accessibile     dal     sito      internet:
https://comuneaquila-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homep
age.wp 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV:1) Tipo di procedura aperta; IV:2) Termine
per  il  ricevimento  delle  offerte:   29.03.2023   -   ore   12.00;
IV:3).Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni. 
  IV.4). Apertura offerte: 04.04.2023 ore 09,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI:1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR ABRUZZO - Via Salaria Antica Est-  67100  -
L'Aquila-Italia. VI:2) Responsabile  Unico  del  procedimento:  arch.
Pierluigi Seccia 

                            Il dirigente 
                     dott.ssa Maria Pia Mazzocco 

 
TX23BFF5270
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.